GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tamponamento da scooter non assicurato

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Tamponamento da scooter non assicurato

Messaggio da ishetta » 5 giu 2008, 21:31

Buonasera ragazze,
ho bisogno del vostro aiuto. Il 28/5 mi ha tamponato un ragazzo che guidava lo scooter. Non mi ha proprio vista :grrr . Risultato: io e un passeggero entrambe con il collare ortopedico morbido e il paraurti dietro completamente da cambiare.
Quando è successo l'incidente, il ragazzo mi ha detto in un primo momento che non era assicurato (e quindi mi voleva dare 300€ e chiudere lì la cosa) poi si è rimangiato tutto e ha detto che con l'assicurazione era apposto. Io mi sono un po' insospettita e ho chiamato i vigili, sono usciti e hanno fatto il verbale. Sembra che il ragazzo abbia qualche problema con l'assicurazione, quindi ad oggi io non ho la compagni assicuratrice dello scooter.
Ho denunciato il sinistro alla mia compagnia e con la targa non salta fuori nulla; i vigili lo hanno convocato al comando xchè anche loro non trovano nulla ma chiaramente lui non si è presentato.
Secondo la mia assicurazione rimane solo la strada dell'avvocato, ma mi hanno già anticipato che ci sarà poco da fare visto che il ragazzo è brasiliano e qui ha solo un domicilio (residenza in Brasile)...
che faccio? Aiuti???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tamponamento da scooter non assicurato

Messaggio da kik » 8 giu 2008, 14:33

Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che esista una cassa speciale che va a coprire questo genere di casi e a cui ci si può rivolgere per un risarcimento....
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2008, 14:34

kik ha scritto:Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che esista una cassa speciale che va a coprire questo genere di casi e a cui ci si può rivolgere per un risarcimento....
la mia assicuratrice sta cercando informazioni, ma sembra che la cassa serva solo nei casi in cui l'altro conducente non sia identificato. Nel mio caso sembra che io debba iniziare una causa e chiedere il risarcimento dei danni... :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 giu 2008, 14:38

ishetta ha scritto:
kik ha scritto:Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che esista una cassa speciale che va a coprire questo genere di casi e a cui ci si può rivolgere per un risarcimento....
la mia assicuratrice sta cercando informazioni, ma sembra che la cassa serva solo nei casi in cui l'altro conducente non sia identificato. Nel mio caso sembra che io debba iniziare una causa e chiedere il risarcimento dei danni... :bomba
Azz.... come a dire che non conviene....
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 20:22

kik ha scritto:
ishetta ha scritto:
Azz.... come a dire che non conviene....
per fortuna ho l'assistenza legale pagata... ma sono ink nera :bomba :bomba :bomba

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”