GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASFERIMENTO AZIENDA E ASSEGNI FAM.

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

TRASFERIMENTO AZIENDA E ASSEGNI FAM.

Messaggio da anirbas1969 » 18 mag 2008, 11:37

A marzo, l'azienda per la quale lavoro, ha ceduto l'ufficio della mia città ad un'altra azienda.
Il mio rapporto di lavoro è proseguito regolarmente, conservando tutti i diritti finora maturati, compresa anzianità.
Insomma, lavoro per un altro nome ma poi la "zuppa " è sempre quella.
Ho ricevuto la prima busta paga e mi sono accorta che è tutto ok..solo manca l'assegno familiare..
Chiederò quanto prima, ovvio, ma ho pensato che forse devo aspettare luglio, quando di solito danno l'apposito modulo da compilare per la richiesta, e poi tanto essendo retroattivi non perdo niente. O hanno sbagliato e dovevo averlo subito?
Non so se mi sono spiegata. :fischia .GRAZIE
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO AZIENDA E ASSEGNI FAM.

Messaggio da pato » 20 mag 2008, 21:57

io direi che non avendo fatto un modulo alla nuova azienda, loro "solo in via teorica" ignorano l'esistenza dei figli. se a luglio ti danno il modulo puoi anche aspettare. oppure vai all'ufficio paghe e ti danno gli assegni già da sto mese. dovresti controllare anche se ti hanno fatto le detrazioni per figlio a carico. perchè se quelle ci sono e l'assegno no magari si tratta di una semplice distrazione.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO AZIENDA E ASSEGNI FAM.

Messaggio da anirbas1969 » 20 mag 2008, 22:22

pato ha scritto:io direi che non avendo fatto un modulo alla nuova azienda, loro "solo in via teorica" ignorano l'esistenza dei figli.
grazie PATO, nel frattempo mi sono informata e si, mi hanno detto di mandare il modulo per la richiesta e poi sarà tutto ok.
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”