Ciao a tutte!
Come molte di voi sanno sono di nuovo incinta dopo l'aborto di Agosto.
Lo sò che sono solo all'inizio ma mi sto gia interessando (spinta anche dalla mia responsabile al lavoro) per richiedere la maternità anticipata a 3 mesi di gravidanza (quindi a metà maggio dovrei stare a casa).
Io stò bene (vabeh adesso poi sono solo all'inizio) però lavoro in libreria e faccio fatica tutto il giorno.
Secondo voi è possbile che me la diano anche se stò bene solo perchè faccio un lavoro faticoso?
inoltre è il ginecologo che decide giusto? il medico di base non può fare nulla?
grazie mille!!
S.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
richiesta maternità anticipata
- arcady
- Basic~GolGirl®
-
- Master~GolGirl®
Re: richiesta maternità anticipata
Io ho chiesto la maternità anticipata perchè la ditta dove lavoravo doveva chiudere e l'unico modo per poter avere lo stesso lo stipendio era quello. Ho spiegato alla mia gine che il mio datore di lavoro era daccordo e lei ha fatto il certificato. Poi lo devi portare all'ispettorato del lavoro e loro ti fissano una visita con il loro gine che a me non ha neanche visitata.. mi ha chiesto se volevo usufruire della visita gratuita ed io ho risposto: no grazie e mi ha fatto il certificato (avevo detto che stando troppo seduta mi venivano le contrazioni).
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
questo se il tuo gine è privato...se invece è un ginecologo asl ti fa direttamente il certificato con cui vai all'ispettorato... parla col tuo gine del tipo di lavoro...se è come buona parte dei ginecologi che conosco io sarà solo contento di farti il certificato!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
La decisione finale spetta al tuo ginecologo. 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm