ciao a tutte,
partorirò in una clinica in città e non nel paese dove risiedo. quando nascerà la mia pupa l'iscrizione all'anagrafe deve essere fatta nella città della clinica dove partorirò o nel comune dove risiediamo io e mio marito???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
iscrizione anagrafe
- pianetablu
- Original~GolGirl®
iscrizione anagrafe
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: iscrizione anagrafe
L'iscrizione all'anagrafe si fa in clinica solo se sei residente nello stesso comune in cui si trova la clinica, altrimenti si va al proprio comune (o almeno in Mangiagalli funziona così).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Ho partorito fuori provincia, l'iscrizione all'anagrafe l'ho fatta nel mio comune di residenza, ma, almeno in Toscana, ci si può iscrivere anche presso l'ospedale entro tot giorni dalla nascita
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Lo puoi fare nel tuo comune o in quello in cui partorisci o nell'ospedale se c'è l'ufficio, poi provvederanno loro a comunicare il tutto al tuo comune.
Però ti racconto la mia esperienza: abito a Vicenza ed ho partorito a Padova, la denuncia è stata fatta all'ospedale di Padova e ci sono voluti 15 gg
perché il mio comune ricevesse le carte e quindi non ho potuto fare il codice fiscale e nemmeno prendere il pediatra perché le carte rilasciate dall'ospedale non valevano per loro volevano quelle del comune
.
Consiglio: fai la denuncia quando torni a casa al tuo comune
Però ti racconto la mia esperienza: abito a Vicenza ed ho partorito a Padova, la denuncia è stata fatta all'ospedale di Padova e ci sono voluti 15 gg

Consiglio: fai la denuncia quando torni a casa al tuo comune

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- pianetablu
- Original~GolGirl®
- tiziana72
- Expert~GolGirl®
l'iscrizione puoi farla entro giorni se la fai all'ufficio amministrativo dell'ospedale dove partorisci, oppure entro 7 (o8 ..non ricordo) se nel comune dove risiedi e dove risiederà anche il bambino.
Se non sei sposata ma solo convivente dovete entrambi presentarvi all'ufficio, se sei sposata invece basta che si rechi uno dei due coniugi
Se non sei sposata ma solo convivente dovete entrambi presentarvi all'ufficio, se sei sposata invece basta che si rechi uno dei due coniugi
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523