Pagina 1 di 1
ASSICURAZIONE e Gravidanza
Inviato: 5 feb 2008, 13:48
da giotemerario
Ciao volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto una copertura assicurativa nel corso della gravidanza e come l'ha usata?
In particolare per il parto io non ho capito cosa copre.
Se vado in clinica con la convenzione tutto, ma in un ospedale pubblico devo farmi fatturare le prestazioni?
Grazie a chi avesse informazioni ...almeno per mettermi sulla buona strada.
Gio
Re: ASSICURAZIONE e Gravidanza
Inviato: 6 feb 2008, 19:30
da ishetta
Gio dipende dalle condizioni di polizza, il consiglio che ti posso dare è di contattare l'ufficio sinistri così puoi chiarire con loro.
Cmq la mia (aziendale) mi ha coperto esami ed ecografie mentre erano escluse le visite con la ginecologa e l'amniocentesi. Inoltre mi devono rimborsare tutte le visite con la gine fatte 50 giorni prima e dopo il parto... ma non ho ancora inviato la rr.
Per il parto mi hanno pagato direttamente la degenza nel reparto solventi. Negli ospedali pubblici i parti sono gratuiti, salvo che tu non voglia farti seguire da un medico / anestesista / ostetrica a pagamento.
Re: ASSICURAZIONE e Gravidanza
Inviato: 9 feb 2008, 16:26
da giotemerario
ishetta ha scritto:Negli ospedali pubblici i parti sono gratuiti, salvo che tu non voglia farti seguire da un medico / anestesista / ostetrica a pagamento.
Ecco grazie Ishetta...era proprio questa la mia domanda.
Forse avrò un cesareo programmato, quindi avere uno staff medico dentro una struttura pubblica si può!
Certamente uno staff che già lavora in quell'ospedale.
Per me sposerebbe perfettamente l'esigenza dei nonni che spingono per la struttura pubblica vedendola come + sicura per le emergenze del piccolo e la mia di farmi seguire dalla mia dottoressa di cui mi fido!
Mille grassie ancora!