Ciao volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto una copertura assicurativa nel corso della gravidanza e come l'ha usata?
In particolare per il parto io non ho capito cosa copre.
Se vado in clinica con la convenzione tutto, ma in un ospedale pubblico devo farmi fatturare le prestazioni?
Grazie a chi avesse informazioni ...almeno per mettermi sulla buona strada.
Gio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASSICURAZIONE e Gravidanza
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
ASSICURAZIONE e Gravidanza
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: ASSICURAZIONE e Gravidanza
Gio dipende dalle condizioni di polizza, il consiglio che ti posso dare è di contattare l'ufficio sinistri così puoi chiarire con loro.
Cmq la mia (aziendale) mi ha coperto esami ed ecografie mentre erano escluse le visite con la ginecologa e l'amniocentesi. Inoltre mi devono rimborsare tutte le visite con la gine fatte 50 giorni prima e dopo il parto... ma non ho ancora inviato la rr.
Per il parto mi hanno pagato direttamente la degenza nel reparto solventi. Negli ospedali pubblici i parti sono gratuiti, salvo che tu non voglia farti seguire da un medico / anestesista / ostetrica a pagamento.
Cmq la mia (aziendale) mi ha coperto esami ed ecografie mentre erano escluse le visite con la ginecologa e l'amniocentesi. Inoltre mi devono rimborsare tutte le visite con la gine fatte 50 giorni prima e dopo il parto... ma non ho ancora inviato la rr.
Per il parto mi hanno pagato direttamente la degenza nel reparto solventi. Negli ospedali pubblici i parti sono gratuiti, salvo che tu non voglia farti seguire da un medico / anestesista / ostetrica a pagamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Re: ASSICURAZIONE e Gravidanza
Ecco grazie Ishetta...era proprio questa la mia domanda.ishetta ha scritto:Negli ospedali pubblici i parti sono gratuiti, salvo che tu non voglia farti seguire da un medico / anestesista / ostetrica a pagamento.
Forse avrò un cesareo programmato, quindi avere uno staff medico dentro una struttura pubblica si può!
Certamente uno staff che già lavora in quell'ospedale.
Per me sposerebbe perfettamente l'esigenza dei nonni che spingono per la struttura pubblica vedendola come + sicura per le emergenze del piccolo e la mia di farmi seguire dalla mia dottoressa di cui mi fido!
Mille grassie ancora!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg