GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Permessi per pma?
-
- Active~GolGirl®
Permessi per pma?
Buongiorno a tutti,mi chiedevo se i permessi per fare la PMA sono dei permessi normali e quindi vanno scalati dal monte ore,oppure aspetta qualcosa tipo malattia oppure visita medica retribuita se si rientra in un certo chilometraggio dal posto di lavoro?L'impiego che avevo precedentemente,ad esempio calcolava il tempo che ti serviva per un certo tipo d'esame in base alla distanza dell'ambulatorio da casa tua,così non perdevi ore di permesso ed eri pagata normalmente,se pensavi che ti potevano servire più ore prendevi TU permesso normalmente retribuito oltre a quelle che ti garantivano loro,mi sono spiegata bene?
- kika974
- Master~GolGirl®
Re: Permessi per pma?
So che quando fai il trasfer il medico di famiglia può metterti "in malattia" precisando che è per la PMA (al datore di lavoro arriverà il certificato con la causale cancellata grazie alla legge sulla privacy), per i permessi non so, ma se tanto mi dà tanto dovrebbero essere come i permessi per le visite mediche (basta farsi fare il certificato dal Centro ogni volta che ci vai
)

Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*
-
- Active~GolGirl®
Ma allora capisco bene che cmq le ore-permesso vengono scalate dal monte ore?
- kika974
- Master~GolGirl®
Questo credo dipenda dal tuo contratto, il mio compagno quando fa una visita e porta il certificato all'ufficio personale lo fa perchè così NON gli considerano l'assenza come permesso.
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
molto dipende dal contratto, come ha detto Kika... Da me per le visite non e' previsto nessuna agevolazione ... se non per cose gravi tipo chemioterapia
.. Quindi le visite vanno scalate dai permessi 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- pato
- Master~GolGirl®
anche nella mia azienda le visite mediche non vengono considerate e vengono scalati dal monte ore. non gli basta per esempio che il dentista faccia il certificato.però se vai dal tuo medico e fai il certificato dell'inps, anche per un solo giorno, loro sono obbligati a considerarti in malattia e quindi non scalano dal monte ore

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.