GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO DI CARATTERE CONDOMINIALE

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

INFO DI CARATTERE CONDOMINIALE

Messaggio da noemy » 15 gen 2008, 10:35

Ciao golline,

non so se a qualcuna di voi è capitato o qualcuna di voi puo' darmi un parere tecnico- legale: la mia palazzina (sei famiglie) ha due soffitte (che hanno un unico proprietaria). E' da circa due anni che a tutte le assemblee condominiali la proprietaria delle due soffitte chiede a noi sei famiglie il permesso per costruire (= innalzamento ultimo piano) e sono due anni che noi condomini all'unanimità bocciamo tale proposta, perchè implicherebbe il rifacimento della fossa biologica (tarata su sei famiglie) e altri problemi di non poco conto. proprio ieri la mia vicina ha scoperto che la proprietaria delle soffitte si sia mossa (senza far sapere nulla nè direttamente nè tramite amministratore) tramite avvocato e abbia avuto l'ok per costruire :urka ..ma non ci vuole consenso condomini???E' l'amministratore noi che lo paghiamo a fare???
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: INFO DI CARATTERE CONDOMINIALE

Messaggio da Tweety » 17 gen 2008, 16:03

Il proprietario dell'ultimo piano dell'edificio può elevare nuovi piani o nuove fabbriche, la sopraelevazione non è ammessa se le condizioni statiche dell'edificio non la consentono.
I condomini possono opporsi alla sopraelevazione, SOLO se questa pregiudica l'aspetto architettonico dell'edificio ovvero diminuisce notevolmente l'aria o la luce dei piani sottostanti. Non necessita del consenso dei condomini, ma solo dell'autorizzazione del comune. Chi fa la sopraelevazione deve corrispondere agli altri condomini un'indennità pari al valore attuale dell'area da occuparsi con la nuova fabbrica, diviso per il numero dei piani, compreso quello da edificare, e detratto l'importo della quota a lui spettante. Per la Costruzione di balconi non si necessita di autorizzazione Condominiale ma solo dei Condomini che insistono sopra o sotto la nuova opera (balcone), soprattutto da quelli che hanno solo finestre che risultano i più penalizzati.

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: INFO DI CARATTERE CONDOMINIALE

Messaggio da noemy » 17 gen 2008, 17:43

grasssssie tweety sei stata chiarissima :bacio
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”