GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora IMU

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ancora IMU

Messaggio da ishetta » 8 giu 2012, 23:17

violetta75 ha scritto:Ish, formalmente non puoi pagare tu, l'F24 deve essere intestato a tuo suocero.
Come ti ha giustamente suggerito kerubi puoi però rimborsarlo per una parte o per l'intero importo versato.
Si si lo so
Pago dal mio cc ma indicando il suo cf
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 8 giu 2012, 23:21

ishetta ha scritto:
violetta75 ha scritto:
ely66 ha scritto:ish, paga lui e bon, non vogliono darla al figlio?xxxi loro.
come da me, casa dei suoceri, pagano loro come seconda casa (non vogliono darla al figlio n.1? xxxi loro)
Sono sicurissima che da qui alla fine dell'anno ci sarà un boom di donazioni.
Scommettiamo? :hi hi hi hi
Non qui :fischia :prr
Non ci giurerei.
Le aliquote che stiamo utilizzando per il calcolo dell'IMU, sono le vecchie aliquote ICI, la maggior parte dei comuni deve ancora deliberare gli aumenti.
Quasi tutti applicheranno le massime, quindi a dicembre si pagherà il saldo e il conguaglio sui primi 6 mesi dell'anno con un'aliquota del 10, 6 per mille.
= batosta su seconde case.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 23:27

Ely evito di entrare nel dettaglio, magari ci scriamo via mp, comunque sono io che voglio pagare
idem. casa in comodato al figlio, tolta da mister RisolFotuttome.
quindi i suoceri pagano, mi sono offerta con le cattive di pagare, mi ci hanno mandato.

tanto per ridere, lo sapete che palazzo madama e anche ad esempio, palazzo torlonia (privati) non pagano imu? no così.... :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 8 giu 2012, 23:35

Premessa: non voglio sapere i cavoli vostri.

Però... se la norma dice che il comodato gratuito non ha più valore, voi siete a posto, non state rubando niente a nessuno.
L'obbligo del pagamento in capo al proprietario lo ha stabilito la legge.
E se ci pensate è pure giusto, è il proprietario che ne ha la piena disponibilità.
Poi voi vi siete giustamente offerte di pagare, e l'avrei fatto anch'io, vi hanno risposto picche, perché farsi il sangue amaro?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2012, 23:38

violetta75 ha scritto:Premessa: non voglio sapere i cavoli vostri.

Però... se la norma dice che il comodato gratuito non ha più valore, voi siete a posto, non state rubando niente a nessuno.
E se ci pensate è pure giusto, è il proprietario che ne ha la piena disponibilità.
Poi voi vi siete giustamente offerte di pagare, e l'avrei fatto anch'io, vi hanno risposto picche, perché farsi il sangue amaro?
Viola, non è il mio caso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 giu 2012, 23:39

violetta75 ha scritto:
ishetta ha scritto:
violetta75 ha scritto:
ely66 ha scritto:ish, paga lui e bon, non vogliono darla al figlio?xxxi loro.
come da me, casa dei suoceri, pagano loro come seconda casa (non vogliono darla al figlio n.1? xxxi loro)
Sono sicurissima che da qui alla fine dell'anno ci sarà un boom di donazioni.
Scommettiamo? :hi hi hi hi
Non qui :fischia :prr
Non ci giurerei.
Le aliquote che stiamo utilizzando per il calcolo dell'IMU, sono le vecchie aliquote ICI, la maggior parte dei comuni deve ancora deliberare gli aumenti.
Quasi tutti applicheranno le massime, quindi a dicembre si pagherà il saldo e il conguaglio sui primi 6 mesi dell'anno con un'aliquota del 10, 6 per mille.
= batosta su seconde case.
Guarda io parto dal presupposto che sarà una mazzata... Solo che ancora non ho la rendita :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 23:49

violetta... perchè per me era giusto così.
poi che il cognato abbia l'appartamento nuovo come proprietà donato con usufrutto riservato al suocero, furbi loro eh???? casa fatta nel 77, mica sanno che è in comunione, ma non diciamoglielo vah.. 8 infarti bastano... :fischia ) e quindi non paga e vabbè niente abita lì, non abita lì, è scapolo...
poi c'è casa acquistata dalla suocera nel 1962 non ancora sposata, quindi in regime pre-comunione, mai fatta divisione dei beni...- vedi sopra- e parte della casa che è eredità del suocero - casa mia è uno spettacolo al catasto :ahah ) e ci abitiamo noi, lavori fatti da noi, minimi, perchè la casa va devastata.. ma si paga l'imu.
facciamo finta che .. tutto va ben tutto va ben??? si. dico di si. perchè è meglio :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2012, 23:54

ahhhhhh si, non sono ancora sicura della rendita e quindi del costo. non sarà tantissimo, suppongo attorno ai 100 euro, ma mi scocciano ugualmente. non solo perchè li cacciano due pensionati, ma perchè li incassano per parare il kiul a dei ladri.
ho avuto la rendita del capannone della ditta oggi. a parte il fatto che abbiamo quasi finito il mutuo (voglio dire.. ho pagato la banca fino ad oggi, manco è tutto mio... fankulo, sputo sangue per averlo!!!) la rata rispetto all'ici è diventata più del doppio. da 14 a 37. non metto gli zeri che mi sento male. non avete idea di quello che penso.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 9 giu 2012, 0:14

Ely, scusa, non volevo entrare nel merito di problematiche familiari, per le quali, mi rendo conto, ha poca importanza che esistano o meno norme di legge che regolamentano la questione.

Per il capannone non oso immaginare quanta IMU devi pagare... :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 giu 2012, 0:23

tranquilla, sono grande e ho spalle grosse (mica viste le foto? sono .. giunonica mi hanno definita così, ed è vero!!! :ahah :ahah ) reggo tutto. ma quella sul capannone mi girano, mi girano, ma tanto che non hai idea. e tanto pure per la casa che non ho, ma che pago. è .. un furto, legalizzato ma un furto. e poi parlano di giustizia ed equità. e gioivano, ora grillano.... no dai, smetto che ne ho le @@ piene.

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 9 giu 2012, 0:34

Si, ti ho vista.
Solo una, quella al mare.
Sai una cosa? Ti immaginavo più o meno così (a parte la scottata ovviamente :ahaha )

Che poi che me rido... ci sono andata domenica, 3 ore, protezione 20, primi di giugno, mi sono cotta, c'ho avuto mal di testa fino a sera. :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 giu 2012, 0:51

:thank_you: :thank_you: mi sono appena presa della cafona per quel bel colorino :ahah mi consola sapere che non sono l'unica ad avere problemi.
psss... bevi, tanta acqua. è una fregatura andare fuori i primi tempi senza bere tanto, ma tanto. ed eviti il mal di testa. sperimentato.
ok ok fine ot.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 giu 2012, 8:31

ely66 ha scritto:

violetta... perchè per me era giusto così.
poi che il cognato abbia l'appartamento nuovo come proprietà donato con usufrutto riservato al suocero, furbi loro eh???? casa fatta nel 77, mica sanno che è in comunione, ma non diciamoglielo vah.. 8 infarti bastano... :fischia ) e quindi non paga e vabbè niente abita lì, non abita lì, è scapolo...
poi c'è casa acquistata dalla suocera nel 1962 non ancora sposata, quindi in regime pre-comunione, mai fatta divisione dei beni...- vedi sopra- e parte della casa che è eredità del suocero - casa mia è uno spettacolo al catasto :ahah ) e ci abitiamo noi, lavori fatti da noi, minimi, perchè la casa va devastata.. ma si paga l'imu.
facciamo finta che .. tutto va ben tutto va ben??? si. dico di si. perchè è meglio :risatina:
Ummarò!secondo me fanno prima a farvi pagare una cifra una tantum che mettersi lì a fare tutti sti conti :urka in tutto ciò non ho capito...ma i suoceri sono separati?
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 giu 2012, 8:41

ely66 ha scritto:
Ely evito di entrare nel dettaglio, magari ci scriamo via mp, comunque sono io che voglio pagare
idem. casa in comodato al figlio, tolta da mister RisolFotuttome.
quindi i suoceri pagano, mi sono offerta con le cattive di pagare, mi ci hanno mandato.

tanto per ridere, lo sapete che palazzo madama e anche ad esempio, palazzo torlonia (privati) non pagano imu? no così.... :che_dici
:che_dici e certo perchè sono di interesse storico :che_dici
e anche i coefficienti li hanno assegnati con la roulette...russa :che_dici perchè le case 160 e le banche,Posti barca in porti turistici e stabilimenti balneari 60 :che_dici
ad esempio per le aziende perchè far pagare lo 0.76%?perchè non lo 0.4?e perchè ad esempio non fare una detrazione per ogni dipendente che lavori in quella sede?
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 giu 2012, 8:55

uhmm.. pensavo di aver invaso il topic con ot gigante e volevo far modificare, invece rientro in topic :hi hi hi hi
no kerubi, sono sposati da taaaaaaaaaaaanti anni.
e si, farebbero molto meglio a far pagare un forfait per certe situazioni. vedi quella di Cabi con gli 0,50 cents e ce ne sono tanti in situazioni simili.

la domanda sui coefficienti è retorica vero? :prr perchè altrimenti la più ingiusta e iniqua delle tasse non sarebbe stata tale.. :fischia

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 9 giu 2012, 9:20

ely66 ha scritto:uhmm.. pensavo di aver invaso il topic con ot gigante e volevo far modificare, invece rientro in topic :hi hi hi hi
Si, ma Pipa non c'era :fischia
Per una volta ho schivato la frustatina :frusta:
:hi hi hi hi

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 giu 2012, 14:02

Ecco, imu calcolata, sicura sicura, giusta giusta....(con le aliquote base di adesso naturalmente) totale superiamo i 750 euro. Prima casa, mutuo infinito - quindi mica è casa mia ecchecchezz -
ma vaffa.
E almeno fosse una reggia. :sberla:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 9 giu 2012, 14:15

:urka :urka
Ellapeppa Cabi! 750 euri!
Ma solo prima casa? E solo per l'acconto?

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 9 giu 2012, 14:45

no l'acconto è 260...se faccio 3 rate.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 11 giu 2012, 16:29

:urka Cabi, ma se paghi in prima rata di acconto 260 euro in totale paghi 780 (o più visto che a dicembre ci sarà il conguaglio e quasi sicuramente l'aliquota sarà alzata).....ma quindi 260 tu e 260 tuo marito?
non per farmi gli affari vostri....ma che casa avete????? :urka

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”