GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

Re: DIPENDENTE ANCORA INCINTA!!!!
io comunque l'avrei rimpiazzata e poi eventualmente riassunta..così da non ritrovarmi nei casini qualora lei avesse deciso di fare il bis velocemente
in questo caso non credo che l'errore sia della dipendente...
in questo caso non credo che l'errore sia della dipendente...
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

1. io non mi sono scandalizzata e ho spiegato che capisco benissimo le ragioni del datore di lavoro.Savina ha scritto:E' una battuta vero??Chicca6 ha scritto:Inoltre l'imprenditore qualche beneficio lo ha, altrimenti farebbe il dipendente.Una presa in giro...
Prima si fa tutte le moralisti sul fatto che ci sono donne che rovinano la categoria, che stanno a casa in maternità anche quando non serve (vedi la dipendente di dodi che poi voleva fare le ore... MA VAI A LAVORARE E LASCIA LA MATERNITA' SE STAI BENE) ecc ecc ecc... e poi ci si scandalizza se una titolare "rimane male" (io sarei inc*****a di brutto) se questa dopo 3 mesi che ha partorito, dopo mesi in cui mi ha supplicato in ginocchio di non sostituirla, mi viene a dire RIDENDO che è di nuovo incinta e che sicuramente (non raccontiamoci baggianate che torna a fare il ridotto) resterà a casa, magicamente, in anticipata, appena avrà finito l'obbligatoria dell'altro bimbo... E POI NON HO RAGIONE A NON VOLERE DIPENDENTI
2. non è affatto una battuta e nell'intervento successivo, rispondo a Timandra, ho ammesso serenamente che a volte ci sono situazioni particolari.
3. Ho usato il termine imprenditore e non libero professionista non a caso, ma perché per i liberi professionisti più facilmente è una scelta obbligata e per nulla libera.
4. Se stai parlando di maternità anticipata posso capire, ma se il tuo discorso è sulla maternità facoltativa ti ricordo che questa è un diritto e si decide di usufruirne non per divertimento, ma perché si pensa che un bambino di pochi mesi ha bisogno della mamma.
5. Mi scuso in anticipo per quello che sto per dire, ma questa volta non riesco a non dirlo. Per come ti esprimi mi viene da pensare che tu non vorrai dipendenti, ma che forse è una fortuna per loro non lavorare per te.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Si è vero non sempre è facile tornare sui propri passi, ma a volte l'occasione si presenta.winniepooh ha scritto:io i dipendenti non posso permettermeli....se rimango incinta rido da sola (o piango???)
il ritorno se c'è è portato dal farsi un mazzo così!!!
e quando ti fai un mazzo così e sei sotto in banca....non so quanti privilegi ci siano....
ognuno fa le sue scelte, vero...giuste o sbagliate che siano ma non è sempre così facile tornare indietro....
Conosco anche bene tutti i sacrifici e l'ho specificato. Sso cosa significa, io per il lavoro sono praticamente cresciuta senza i genitori. Mia madre ha rischiato di morire perché non aveva tempo per andare dal dottore; è stato solo per un colpo di fortuna, bravi medici e tanta forza di volontà che è riuscita a guarire da un tumore e gli stessi medici le avevano dato 2 o 3 mesi di vita.
Non hai idea di come conosca bene cosa vuol dire lavorare in proprio e anche sentirsi sparlare dietro dai dipendenti, perché tu forse guadagni e loro prendono solo lo stipendio, però cosa c'è dietro?
Vacanze non fatte, lavorare con 40 di febbre, abbandonare una figlia a casa, lavorare anche fino a tarda notte e potrei andare avanti all'infinito.
Ti faccio tanti
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

grazie chicca...
che sia così per tutte quelle che ne hanno bisogno

che sia così per tutte quelle che ne hanno bisogno
- Savina
- Bronze~GolGirl®

1) non era riferito a te, ma in generale a discorsi che ho sentito in altri post;Chicca6 ha scritto:1. io non mi sono scandalizzata e ho spiegato che capisco benissimo le ragioni del datore di lavoro.Savina ha scritto:E' una battuta vero??Chicca6 ha scritto:Inoltre l'imprenditore qualche beneficio lo ha, altrimenti farebbe il dipendente.Una presa in giro...
Prima si fa tutte le moralisti sul fatto che ci sono donne che rovinano la categoria, che stanno a casa in maternità anche quando non serve (vedi la dipendente di dodi che poi voleva fare le ore... MA VAI A LAVORARE E LASCIA LA MATERNITA' SE STAI BENE) ecc ecc ecc... e poi ci si scandalizza se una titolare "rimane male" (io sarei inc*****a di brutto) se questa dopo 3 mesi che ha partorito, dopo mesi in cui mi ha supplicato in ginocchio di non sostituirla, mi viene a dire RIDENDO che è di nuovo incinta e che sicuramente (non raccontiamoci baggianate che torna a fare il ridotto) resterà a casa, magicamente, in anticipata, appena avrà finito l'obbligatoria dell'altro bimbo... E POI NON HO RAGIONE A NON VOLERE DIPENDENTI
2. non è affatto una battuta e nell'intervento successivo, rispondo a Timandra, ho ammesso serenamente che a volte ci sono situazioni particolari.
3. Ho usato il termine imprenditore e non libero professionista non a caso, ma perché per i liberi professionisti più facilmente è una scelta obbligata e per nulla libera.
4. Se stai parlando di maternità anticipata posso capire, ma se il tuo discorso è sulla maternità facoltativa ti ricordo che questa è un diritto e si decide di usufruirne non per divertimento, ma perché si pensa che un bambino di pochi mesi ha bisogno della mamma.
5. Mi scuso in anticipo per quello che sto per dire, ma questa volta non riesco a non dirlo. Per come ti esprimi mi viene da pensare che tu non vorrai dipendenti, ma che forse è una fortuna per loro non lavorare per te.
2) era una battuta la mia frase, una sorta di "provocazione grottesca"
3) Io sono una "giovane imprenditrice" per scelta, ma comunque non per questione economica ma di soddisfazione personale;
4) Il mio discorso è riferito a chi fa la maternità anticipata solo perchè ha un ginecologo compiacente che gli fa un "regalo" facendogli il certificato senza motivo, la facoltativa è un sacrosanto diritto, come l'anticipata per chi ne ha effettivamente bisogno;
5) su ceh base fai questa affermazione, hai lavorato con me?? O hai lavorato per me??
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

1. Infatti ho risposto per me ad una cosiderazione generale
2. Mi era sembrata tutto fuorché una provocazione o una battuta
3. Bene per te che fai una cosa che ti piace, peccato che non sia così per tutti, dipendenti o no.
4. Su questo la penso allo stesso modo. Io ho lavorato fino a 8 mesi e spero di farlo ancora. La settimana scorsa ho avuto le coliche renali e con tutta la schiena bloccata sono andata a lavorare. Per me è solo una questione di responsabilità persoonale, nessuno mi direbbe nulla.
5 La mia non era una affermazione, ma un dubbio (ho usato un'espressione ipotetica) e, come ho già scritto, trattasi di ipotesi basata su modo in cui ti sei espressa, mi avevi fatto proprio una brutta impressione.
Io penso che la maggior parte delle volte le cose non sono bianche o nere, ma grigie. E' vero che ci sono dipendenti che si approfittano, ma è vero anche che la parte debole sono i dipendenti e non i datori di lavoro, è per questo che esistono leggi a tutel adei lavoratori. Se non ci fossero discriminazioni, non servirebbero leggi che ci tutelino contro di esse; senza malattia non serve medicina. E' anche vero però che in un certo verso anche i datori di lavoro possono essere messi in posizione di difficoltà a causa di una visione distorta della legge e da carnefici diventare vittime.
Però alla fine voglio sperare che la maggior parte dei dipendenti e dei datori di lavoro siano brave persone.
Da questo punto di vista i miei capi lo sono, il capo di mio marito anche e i miei genitori pure.
3. Bene per te che fai una cosa che ti piace, peccato che non sia così per tutti, dipendenti o no.
4. Su questo la penso allo stesso modo. Io ho lavorato fino a 8 mesi e spero di farlo ancora. La settimana scorsa ho avuto le coliche renali e con tutta la schiena bloccata sono andata a lavorare. Per me è solo una questione di responsabilità persoonale, nessuno mi direbbe nulla.
5 La mia non era una affermazione, ma un dubbio (ho usato un'espressione ipotetica) e, come ho già scritto, trattasi di ipotesi basata su modo in cui ti sei espressa, mi avevi fatto proprio una brutta impressione.
Io penso che la maggior parte delle volte le cose non sono bianche o nere, ma grigie. E' vero che ci sono dipendenti che si approfittano, ma è vero anche che la parte debole sono i dipendenti e non i datori di lavoro, è per questo che esistono leggi a tutel adei lavoratori. Se non ci fossero discriminazioni, non servirebbero leggi che ci tutelino contro di esse; senza malattia non serve medicina. E' anche vero però che in un certo verso anche i datori di lavoro possono essere messi in posizione di difficoltà a causa di una visione distorta della legge e da carnefici diventare vittime.
Però alla fine voglio sperare che la maggior parte dei dipendenti e dei datori di lavoro siano brave persone.
Da questo punto di vista i miei capi lo sono, il capo di mio marito anche e i miei genitori pure.
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

chicca credo che savina ti abbia risposto così perchè spesso si crede che l'imprenditore è una persona che guadagna molto di più del dipendetnte in quanto tale, per cui sta sicuramente meglio!!!
purtroppo spesso, più di quanto non si pensi, non è così!!
se l'imprenditore sta bene...credimi stanno bene anche i dipendenti.
io ho fatto la dipendente per tanti anni e adesso provo a fare l'"imprenditrice"...provo perchè è molto dura....
ma come dicevi tu si deve pur provare a dare una svolta alla propria vita!!!poi se va bene....ah che bello...se va male purtroppo lo scontano anche chi sta sotto di noi...(sotto di noi..che parolone...)
ci sono giornate in cui rimpiango questa scelta e giornate in cui sono felice
certo venire a lavoro dopo un aborto, con la febbre alta, con un semplice mal di testa a volte pesa più di un macigno al collo....mentre da dipendente puoi pe rlo meno scegliere e metterti in malattia (anche se io come dipendente non lo praticamente mai fatto...sc**a...andavo a lavoro anche con la bronchite acuta perchè se uno è corretto a volte si fa degli scrupoli che ipotrebbe benissimo risparmiarsi...tanto ci sono tanti capi che non ti dicono nemmeno grazie...anche se tivedono come un cencio, ma che comunque stai li a fare!)
quello che dici tu è giustissimo..bisogna distinguere le actegorie di persone..ma questo vale anche nella vita di tutti i giorni no??
approfittare della propria posizione è sempre sbagliato in un modo o nell'altro.
purtroppo spesso, più di quanto non si pensi, non è così!!
se l'imprenditore sta bene...credimi stanno bene anche i dipendenti.
io ho fatto la dipendente per tanti anni e adesso provo a fare l'"imprenditrice"...provo perchè è molto dura....
ma come dicevi tu si deve pur provare a dare una svolta alla propria vita!!!poi se va bene....ah che bello...se va male purtroppo lo scontano anche chi sta sotto di noi...(sotto di noi..che parolone...)
ci sono giornate in cui rimpiango questa scelta e giornate in cui sono felice
certo venire a lavoro dopo un aborto, con la febbre alta, con un semplice mal di testa a volte pesa più di un macigno al collo....mentre da dipendente puoi pe rlo meno scegliere e metterti in malattia (anche se io come dipendente non lo praticamente mai fatto...sc**a...andavo a lavoro anche con la bronchite acuta perchè se uno è corretto a volte si fa degli scrupoli che ipotrebbe benissimo risparmiarsi...tanto ci sono tanti capi che non ti dicono nemmeno grazie...anche se tivedono come un cencio, ma che comunque stai li a fare!)
quello che dici tu è giustissimo..bisogna distinguere le actegorie di persone..ma questo vale anche nella vita di tutti i giorni no??
approfittare della propria posizione è sempre sbagliato in un modo o nell'altro.
- Savina
- Bronze~GolGirl®

1) Era riferita ad ALTRI POST anche di mesi fa...Chicca6 ha scritto:1. Infatti ho risposto per me ad una cosiderazione generale
2) Se hai deciso tu che non era nè una battuta nè una provocazione...
3) Io mi sto facendo un mazzo così per realizzare ciò che mi piace, non mi sono fermata a sputare sul piatto in cui mangio solo perchè mi fa comodo
4) Io ho partorito il 10 settembre, sono stata a casa dal 6 agosto al 2 febbraio, con un certificato medico di gravidanza anticipata per "stress" datato febbraio 2007 e mai usato, er poi trovarmi da RESPONSABILE LOGISTICA a CENTRALINISTA SENZA NEMMENO LA SCRIVANIA, invece di lamentarmi mi son tirata su le maniche e sto cercando di realizzare il mio sogno
5) ho solo parlato come una persona che si è trovata anche "dall'altra parte", e che si è vista "tagliare le gambe" a causa di FANNULLONE che aspettano solo la maternità per fare un po' di vacanze (che purtroppo sono sempre di più) e come titolare di un negozio che potrebbe trovarsi a che fare con persone del genere...
Per lo stesso discorso che sono stata da entrambe le parti, posso dirti che non sempre la parte debole sono i lavoratori... in certi casi chi tutela i titolari dal comportamento dei dipendenti?? Bisogna provare entrambe le situazioni prima di giuricarle entrambe... ogni uno dovrebbe parlare solo per sè stesso...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

no scusa dodi, non sono d'accordo.dodi ha scritto:a me piacerebbe il terzo ma non lo farei mai senza prima organizzarmi con il lavoro...se permetti la mia posizione e diversalei ha una mansione molto particolare non è facile trovare una sostituta e se il lavoro non viene svolto ci rimettiamo un bel po' di soldi e non mi posso permettere altre collaborazioni...mi spiace ragazze ma io mi sono sentita tradita
ci rimettiamo un bel po' di soldi = tu ci rimetti un bel po' di soldi
l'imprenditoria è un rischio (io dipendente, mio marito imprenditore quindi ho il piede in 2 scarpe e parlo con cognizione di causa), è un rischio perchè si pagano un sacco di tasse, è un rischio perchè i clienti oggi ci sono e domani no, è un rischio perchè hai dei dipendenti che lavoro per te e che hanno dei diritti.
Se non te la senti di fare l'imprenditrice (negoziante, artigiana, oppure altro) cambi lavoro, non puoi pretendere che gli altri pensino ai tuoi guadagni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

purtroppo mi tocca quotare anche questo.Lorena ha scritto:Infatti, per le lavoratrici autonome la tutela della maternita' e' semplicemente oscena
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto:i datori di lavoro che si lamentano della dipendente incinta, sono persone che non sono in grado di costruire un buon rapporto di lavoro, che instaurano un malumore perenne, che spingono la dipendente ad avvantaggiarsi il più possibile dalla maternità e metterglielo in quel posto il più possibile al datore di lavoro suddetto
La mia responsabile infatti proprio per questo motivo si è ritrovata nel giro di un anno con 3 collaboratori (notare, la proporzione 3 su 4) che hanno fatto domanda di trasferimento in altro ufficio. Cosi comportandosi si è tirata la zappa sui piedi perchè oltre a rimetterci lavorativamente perchè avendo creato malumore perenne è ovvio che uno fa quello che deve fare e non un dito di più, ci sta rimettendo anche la faccia con gli altri uffici e colleghi perchè vuol dire che non sai gestire i rapporti con i tuoi collaboratori...
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Lorena
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto:Se non te la senti di fare l'imprenditrice (negoziante, artigiana, oppure altro) cambi lavoro, non puoi pretendere che gli altri pensino ai tuoi guadagni.
QUOTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

straquoto!!!!Lorena ha scritto:ishetta ha scritto:Se non te la senti di fare l'imprenditrice (negoziante, artigiana, oppure altro) cambi lavoro, non puoi pretendere che gli altri pensino ai tuoi guadagni.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Quotone!!Lorena ha scritto:ishetta ha scritto:Se non te la senti di fare l'imprenditrice (negoziante, artigiana, oppure altro) cambi lavoro, non puoi pretendere che gli altri pensino ai tuoi guadagni.
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- dodi
- Expert~GolGirl®

CHE C...A CHE HAI DETTO BRAVA!!!!!!!!missolina78 ha scritto:Quotone!!Lorena ha scritto:ishetta ha scritto:Se non te la senti di fare l'imprenditrice (negoziante, artigiana, oppure altro) cambi lavoro, non puoi pretendere che gli altri pensino ai tuoi guadagni.
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- rusc
- Master~GolGirl®

DODI ma ho capito male o lei fa il chimico? Ma non è un lavoro a rischio per cui stare a casa in anticipata?
E comunque secondo me...alla fine della fiera: tu hai diritto di ink.azzarti per i disagi che le sue maternità ti danno..... lei però è nel pieno diritto di fare figli.
E comunque secondo me...alla fine della fiera: tu hai diritto di ink.azzarti per i disagi che le sue maternità ti danno..... lei però è nel pieno diritto di fare figli.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io avrò detto una cavolata... ma tu hai fatto 2 figli quando ti sei sentita organizzandoti per non danneggiare la TUA azienda... lei ha fatto 2 figli quando se l'è sentita organizzandosi per non danneggiare se stessa.dodi ha scritto:CHE C...A CHE HAI DETTO BRAVA!!!!!!!!missolina78 ha scritto:Quotone!!Lorena ha scritto:ishetta ha scritto:Se non te la senti di fare l'imprenditrice (negoziante, artigiana, oppure altro) cambi lavoro, non puoi pretendere che gli altri pensino ai tuoi guadagni.
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Tanto per dirne un'altra:
Cara Dodi,fare figli non è solo un diritto di chi nuota nell'oro,ma di tutte le donne!
Questo a prescindere dal discorso rapporto capo/dipendente,dove su correttezza e onestà NON CI PIOVE!!
Cara Dodi,fare figli non è solo un diritto di chi nuota nell'oro,ma di tutte le donne!
Questo a prescindere dal discorso rapporto capo/dipendente,dove su correttezza e onestà NON CI PIOVE!!
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Sono d'accordo con Rusc.rusc ha scritto:DODI ma ho capito male o lei fa il chimico? Ma non è un lavoro a rischio per cui stare a casa in anticipata?
- dodi
- Expert~GolGirl®

CHI HA MAI DETTO CHE FA IL CHIMICO????LEI E' ERBORISTA 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!