GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONCORSO DOCENTI

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CONCORSO DOCENTI

Messaggio da nicoleb5 » 29 ago 2012, 9:06

Scusate gli errori nel messaggio precedente ma ho battuto senza rileggere...ho tremila pagine aperte :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 ago 2012, 9:08

Ho provato a fare qualche test di cultura generale e logica. Gli ultimi non van benisimo ma i primi... stendiamo un velo pietoso a dir poco...
Ma che ne so chi ha vinto le elezioni colombiane nel 2006 o che patto ha stabolito la Russia qualcosa tipo dieci anni fa. Io non lo so... Mi sento una capra :x:
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 ago 2012, 9:10

nicoleb5 ha scritto:EFES Diverse mie compagne di facoltà una volta laureata nel vecchio indirizzo,faceva una nuova iscrizione,senza test di ammissione, per laurearsi nell'altro indirizzo ed avere entrambe le abilitazioni, incluso il sostegno per i due ordini di scuola.
La mia tutor lo aveva consigliato anche a me ma i dopo 5 anni di studio con due bambine piccole ero veramente satura e poi mi piace insegnare nella scuola dell'infanzia.
Ah ma locredo bene. Davvero tanti complimenti ancora.
Anche a me piace moltissimo la scuola dell'infanzia :sorrisoo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 ago 2012, 9:34

efes ha scritto:Ho provato a fare qualche test di cultura generale e logica. Gli ultimi non van benisimo ma i primi... stendiamo un velo pietoso a dir poco...
Ma che ne so chi ha vinto le elezioni colombiane nel 2006 o che patto ha stabolito la Russia qualcosa tipo dieci anni fa. Io non lo so... Mi sento una capra :x:
Ma per il concorso o per un'eventuale test di ammissione a SDF? (io li farei entrambe,stai studiando,sei in ballo...io ballerei....)
Per i test di ammissione sul sito dell'università di Genova ci sono i test degli anni precedenti
http://www.sdf.unige.it/cdl/sdfp/page/Index" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno messo anche il bando per l'ammissione a SDF....quest'anno non c'è un numero limitato di posti ma solo un punteggio minimo da raggiungere (graduatoria di merito) io proverei....Poi dopo chiedi il riconoscimento dell'iter precedente e ti ammetterrano almeno al terzo anno con eventuali debiti e crediti negli anni precedenti.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 ago 2012, 12:31

efes ha scritto:Ho provato a fare qualche test di cultura generale e logica. Gli ultimi non van benisimo ma i primi... stendiamo un velo pietoso a dir poco...
dici che nel concorsone ci saranno domande di questo tipo? Per entrare nelle SISS non c'erano, erano domande inerenti la classe di concorso, quelle logico di comprensione del testo. Di cultura generale neppure l'ombra.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 ago 2012, 15:55

R2D2 ha scritto:
dici che nel concorsone ci saranno domande di questo tipo? Per entrare nelle SISS non c'erano, erano domande inerenti la classe di concorso, quelle logico di comprensione del testo. Di cultura generale neppure l'ombra.
Volevo dire che con la logica non vado malissimo ma con la cultura generale :x:

Non so che domande faranno, ho trovato su un sito qualche test per concorsi pubblici.
Ma mi sembra che Profumo abbia detto che cisara' qualcosa di cultura generale anche perche' il primo test sara' uguale per tutti indipendentemente dal grado di scuola e dalla classe di concorso

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 ago 2012, 15:56

nicoleb5 ha scritto:
Ma per il concorso o per un'eventuale test di ammissione a SDF? (io li farei entrambe,stai studiando,sei in ballo...io ballerei....)
Per i test di ammissione sul sito dell'università di Genova ci sono i test degli anni precedenti
http://www.sdf.unige.it/cdl/sdfp/page/Index" onclick="window.open(this.href);return false;
Hanno messo anche il bando per l'ammissione a SDF....quest'anno non c'è un numero limitato di posti ma solo un punteggio minimo da raggiungere (graduatoria di merito) io proverei....Poi dopo chiedi il riconoscimento dell'iter precedente e ti ammetterrano almeno al terzo anno con eventuali debiti e crediti negli anni precedenti.
Grazie Nicole delle tue dritte ma non me la sento di ricominciare l'universita'.

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 ago 2012, 16:29

Stamattina son stata in biblioteca per prendere qualche libro sui test dei concorsi pubblici ed erano tutti fuori :urka

Cosi' l'ho dovuto comprare...

C'e' gia' in giro l'ansia concorsone

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2012, 22:46

efes ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Volevo dire che con la logica non vado malissimo ma con la cultura generale :x:

Non so che domande faranno, ho trovato su un sito qualche test per concorsi pubblici.
Ma mi sembra che Profumo abbia detto che cisara' qualcosa di cultura generale anche perche' il primo test sara' uguale per tutti indipendentemente dal grado di scuola e dalla classe di concorso
speriamo che non siano come i test d'ammissione a medicina. Avete letto sui quotidiani? :impiccata:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 set 2012, 4:47

Ma c'e' un marasma generale. Ricorsi su tfa, concorso dirigenti. Secondo una mia collega lo devono rifare :urka

Intanto sono stata in provveditorato per le convocazioni e non mi e' rimasto nessun posto.
C'erano un paio di part time orizzontali da sette ore e mezzo lontanissimi da casa mia e non ho accettato.
Ora mi tocca sperare in una chiamata dalle scuole.
Di anno in anno va sempre peggio :x: :buuu

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 set 2012, 8:50

ciao a tutte! ho letto tutto il topic ma in fretta e volevo fare una domanda: può accedere al concorso chi ha il vecchio diploma abilitante dell'Istituto Magistrale?
Il mio percorso è questo: diploma abilitante nel 1995, 5° anno integrativo con dilpoma, poi anni di buco (ho fatto altro); dal 2000 inizio a insegnare religione nelle scuola dell'infanzia (con dilpoma+ corso di teologia). A oggi, dopo 12 anni, lavoro ancora come maestra di religione nell'infanzia. Ho lavorato anche alla primaria due anni e un anno in una paritaria come insegnante di classe.
Secondo voi posso accedere? :thank_you:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 1 set 2012, 12:17

profumo oggi dice che si diventa insegnanti solo su conocrso, quindi addio graduatorie.
ma quest'uomo è fuoriiiiiiiiiiiiiiii?
sono incaxxata :argh
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 1 set 2012, 16:18

ciao io proprio oggi sono andata a scuola a prendere servizio per l'immissione in ruolo, ho preso un bel treno, altrimenti mi sa che mi sarei dovuta fare il concorso :x:
in provveditorato alla convocazione l'altro giorno dicevano che il concorso non è obbligatorio, chi non lo passa rimane in graduatoria ad esaurimento, e i posti per il ruolo verranno assegnati per metà da graduatoria ad esaurimento e per metà dal nuovo concorso.
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 set 2012, 17:24

rusc ha scritto:ciao a tutte! ho letto tutto il topic ma in fretta e volevo fare una domanda: può accedere al concorso chi ha il vecchio diploma abilitante dell'Istituto Magistrale?
Il mio percorso è questo: diploma abilitante nel 1995, 5° anno integrativo con dilpoma, poi anni di buco (ho fatto altro); dal 2000 inizio a insegnare religione nelle scuola dell'infanzia (con dilpoma+ corso di teologia). A oggi, dopo 12 anni, lavoro ancora come maestra di religione nell'infanzia. Ho lavorato anche alla primaria due anni e un anno in una paritaria come insegnante di classe.
Secondo voi posso accedere? :thank_you:
Io penso di si' perche' allora il diploma era abilitante.
Per avere la certezza bisogna aspettare l'uscita del bando

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 set 2012, 17:27

LauraD79 ha scritto:profumo oggi dice che si diventa insegnanti solo su conocrso, quindi addio graduatorie.
Còsa cosa cosa?.?
Ma susa uno che e' gia' inserito con abilitazione magari conseguita con laurea in gae e ha la sventura di non passare il concorso che fanno tolgono l'abilitazione togliendo le graduatorie ad esaurimento???
Se fa una cosa del genere ci sara' la rivoluzione

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 1 set 2012, 17:29

tina2005 ha scritto:ciao io proprio oggi sono andata a scuola a prendere servizio per l'immissione in ruolo, ho preso un bel treno, altrimenti mi sa che mi sarei dovuta fare il concorso :x:
in provveditorato alla convocazione l'altro giorno dicevano che il concorso non è obbligatorio, chi non lo passa rimane in graduatoria ad esaurimento, e i posti per il ruolo verranno assegnati per metà da graduatoria ad esaurimento e per metà dal nuovo concorso.
T
Tante congratulazioni

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 2 set 2012, 11:24

efes ha scritto:
LauraD79 ha scritto:profumo oggi dice che si diventa insegnanti solo su conocrso, quindi addio graduatorie.
Còsa cosa cosa?.?
Ma susa uno che e' gia' inserito con abilitazione magari conseguita con laurea in gae e ha la sventura di non passare il concorso che fanno tolgono l'abilitazione togliendo le graduatorie ad esaurimento???
se non ho capito male i nuovi insegnanti esisteranno solo grazie al concorso,
le graduatorie andranno via via esaurendosi e spariranno...
e credo anche che al conocorso parteciperanno solo gli abilitati.
chi non ha abilitazione deve prima prendersela col TFA (che io non ho passato x mezzo punto, ho preso 20.5 su 21 :nonegiusto ) e poi concorso, poi scuola :che_dici
nel frattempo le p@lle si sono così squadrate che si diventa vecchi e si finisce x cambiare lavoro e far morire il sogno di insegnare :argh
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 set 2012, 21:58

LauraD79 ha scritto:
efes ha scritto:
Còsa cosa cosa?.?
se non ho capito male i nuovi insegnanti esisteranno solo grazie al concorso,
le graduatorie andranno via via esaurendosi e spariranno...
e credo anche che al conocorso parteciperanno solo gli abilitati.
chi non ha abilitazione deve prima prendersela col TFA (che io non ho passato x mezzo punto, ho preso 20.5 su 21 :nonegiusto ) e poi concorso, poi scuola :che_dici
nel frattempo le p@lle si sono così squadrate che si diventa vecchi e si finisce x cambiare lavoro e far morire il sogno di insegnare :argh
Che sfortuna per mezzo punto...
Mio marito mi dice sempre che ammira la mia costanza. Lui avrebbe gia' cambiato lavoro da anni

dari0
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dari0 » 3 set 2012, 13:41

Se vuoi esercitarti con quiz su varie materie presi da altri concorsi, qui ce n'è una fonte inesauribile!
http://www.mininterno.net/concorsi.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 3 set 2012, 14:38

Ciao a tutte!!!
io mi sono diplomata nel 2001 all'istituto magistrale ad indirizzo sperimentale, lo psicopedagogico insomma, e visto che a quanto pare rientro nel concorso, volevo provarlo. Sono fuori dal giro dello studio da taaanto tempo, mi sono laureata in scienze dell'educazione triennale nel 2005, ma questo titolo di studio decisamente non mi è servito a nulla.
Posso fare questo percorso di attesa e preparazione insieme a voi? Vi riempirò di domande sappiatelo... :hi hi hi hi
ho letto che il bando uscirà il 24 settembre, quindi quella data si saprà cosa bisognerà studiare o prima? saranno domade a risposta multipla o altro?
Infine, una domanda forse stupida..., dove si terrà il concorso?
sono già in ansia
Cristian 01.05.10

Bloccato

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”