Ti auguro comunque di risolverla per il meglio e ti faccio tanti
(P.S.: cmq non credo che qualche giudice possa mandarvi via in 15 gg con 6 figli e uno in arrivo senza un'alternativa dimostrabile dai tuoi...
Un bacione grande

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 apr 2012, 8:50

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 11:51
In realtà c'è differenza tra gratitudine e schiavitu : seppur sono grata per la casa ,ci mancherebbe, questo non toglie che nessuno possa possedere ne me ne la mia famiglia solo per averci dato una casa...non potrebbe pretenderlo manco se mi avesse dato 1000 miliardi di euro...non so se mi spiego...non vuol dire che possa comandare o sindacare su come devo vivere o che si possa svegliare un mattino ed andare da sua figlia incinta di 26 settimanelo ome accadde lo scorso gennaio febbraio 2011 per Benedetto) e dirLe " cara devi entrare nell'ottica di andartene perché ora un po' basta!"...bada bene il senso di gratitudine c'è ,ma non mi ci sento schiava ,la mia liberta non dipende da questo, come dicevo proma....la gratitudine è una cosa diversa dal senso di schiavitù,quello che lei pretende non è gratitudine , è instaurare un senso di schiavitù per tutta la vita in modo da trattarti come vuole quando vuole...ishetta ha scritto:Francy ma andandovene non dovreste dir grazie a nessuno. A cos'altro potrebbe attaccarsi?Francesca77 ha scritto:Ishettaso che non è facile ho fatto gli ultimi mesi di Benedetto tra gli avvocati e lei che giocava a dio con la mia vita
Ghigatesoro sai che ti voglio bene come una sorella
Purtroppo avreste ragionissima se davanti non avessimo una persona come mia madre...andarcene semplicemente non risolverebbe il ns problema che con lei va al di la della casa ,come dicevo prima...
È difficile capire se non ci sei dentro ,perché la sua cattiveria va oltre l' immaginazione delle persone normali e può arrivare a fare cose che i " normali" non concepirebbero neppure mai...
.
Ma in tutto ciò tuo padre che dice?

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 11:58
Ciao ,grazie per le tue parole.kik ha scritto:Francesca, mi spiace tu viva questa brutta situazione con i tuoi genitori
Io conosco bene una ragazza che si trova da molti anni in una situazione conflittuale molto simile alla tua. Anzi, direi peggiore.
Madre ricca, avida, invidiosa, ossessionata e gelosa della figlia, non si è fatta scrupoli a denunciarla, a trascinarla in tribunale, a testimoniare il falso, ecc ecc...non sto a raccontare le falsità e le cose a cui era arrivata pur di dare contro a sua figlia ma ti assicuro che sono spaventose.
perché scrivo ciò?non ho potuto fare a meno di ricordare questa persona e il fatto che a distanza di anni sono ancora in mano agli avvocati. Sua madre non ha mai mollato: viveva per rovinarla e la sua ossessione non si è mai mai mai placata.perché leggendoti convinta che tua madre si calmerà quando ti vedrà decisa ad andare fino in fondo
Quindi non sarei così convinta che ti basterà controbattere... tieni presente che c'è rischio che possa anche accadere l'esatto contrario. Sicura ne valga veramente la pena? Naturalmente tu solo lo sai perché io non vi conosco, però ecco...non sottovaluterei certe personalità.
Qualunque cosa decidiate di fare, in bocca al lupo

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 12:03
Alexxandra ha scritto:Francesca ho letto tutto... e da una parte ti capisco perchè io per principio farei molto peggio.. però ti do un consiglio: fagliela pagare fin da ora.. fai giocare rumorosamente i tuoi figli tutto il giorno. Di notte fai che spesso ti cada qualcosa di veramente pesante sul pavimento che dà proprio sulla loro camera da letto. racconta in giro a tutti che sei incinta e tua madre ti caccia di casa..insomma fagliela pagare...
Poi vai per la tua strada con l'avvocato e falle sudare la vostra andata via il più possibile. Inoltre quando metterà in vendita la ca io farei un'offerta per comprarla io (così le viene davvero una sincope). Poi via più lontano della luce. Veramente alla larga da gente simile che sono un pessimo esempio per i tuoi figli.
Ah mi raccomando continua a documentare tutto dai messaggi alle telefonate cerca di registrare anche le conversazioni verbali se ci fossero (anche se legalmente serve a poco servirà a voi un domani quando magari loro vecchi e bisognosi avranno bisogno d'aiuto e gliele sbattete in faccia)
In bocca al lupo per tutto
OT: ma che lavoro fate tu e tuo marito per mantenere 7 figli e andare in vacanza a Disneyland, sardegna e Venezia???????

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 15:15
Melissa ha scritto:12 anni fa quando mi sono sposata i miei genitori nella persona di mio padre, che è il proprietario, ci hanno messo a disposizione la casa ( una delle molte loro proprietà) in comodato gratuito ( per altro assicurandomi che " nessuno vi manderà mai via da qui!"
Francesca, innanzituto congratulazioni per il settimo!ma mi sento di quotare anche le virgole di Ely...ma tu davvero ti faresti comprare casa da tua madre? Sai che cosi vivresti nell'inferno? Ma invece di pensare alle vacanze pensa a cercare una casa, anche piccola ma vostra!

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 15:16
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao francesca77 sono entrata in questo argomento per caso, non sono togata, magari lo fossi che risolverei anche tante questioni mie... comunque ho letto queste 3 pagine con una rabbia dentro sempre più crescente, non so la tua storia personale ma leggere di queste cose tra genitori e figlia mi fa veramente rabbrividire... come possono due genitori fare questo alla loro figlia, peraltro con una famiglia così bella e numerosa (e qui scatta la domanda: ma come fai con tutti questi figli? immagino che non lavori, altrimenti sarebbe difficile gestire tutto, un pò ti invidio...). Prima ti danno la casa, e mi chiedo se con amore a questo punto, o per senso del dovere soltanto... poi te la vogliono togliere d'improvviso. Io non mi intendo, come già detto di questioni legali, e ovviamente dovrai decidere tu come andare avanti dopo aver davanti chiara la situazione legale, ma moralmente, fossi io, gli avrei già detto in faccia di andare a farsi friggere, trasferirmi appena possibile, armi e bagagli, anche piuttosto pagando un affitto in attesa di trovare una sistemazione di nuovo definitiva, e dicendogli chiaramente che loro da quel giorno in poi sarebbero stati morti, minacciandoli di denuncia per stalking se si fossero avvicinati a più di un km da noi (voi...).... questo però è puramente il mio pensiero ora, leggendo solo queste 3 pagine di post, quindi neanche conoscendo tutta la situazione vostra per bene, che ovviamente solo i protagonisti delle vicende possono conoscere realmente....
![]()
Ti auguro comunque di risolverla per il meglio e ti faccio tanti![]()
(P.S.: cmq non credo che qualche giudice possa mandarvi via in 15 gg con 6 figli e uno in arrivo senza un'alternativa dimostrabile dai tuoi...)
Un bacione grande![]()

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 15:17

Messaggio da ci610 » 22 apr 2012, 16:05
Francesca77 ha scritto:
In realtà c'è differenza tra gratitudine e schiavitu : seppur sono grata per la casa ,ci mancherebbe, questo non toglie che nessuno possa possedere ne me ne la mia famiglia solo per averci dato una casa...non potrebbe pretenderlo manco se mi avesse dato 1000 miliardi di euro...non so se mi spiego...non vuol dire che possa comandare o sindacare su come devo vivere o che si possa svegliare un mattino ed andare da sua figlia incinta di 26 settimanelo ome accadde lo scorso gennaio febbraio 2011 per Benedetto) e dirLe " cara devi entrare nell'ottica di andartene perché ora un po' basta!"...bada bene il senso di gratitudine c'è ,ma non mi ci sento schiava ,la mia liberta non dipende da questo, come dicevo proma....la gratitudine è una cosa diversa dal senso di schiavitù,quello che lei pretende non è gratitudine , è instaurare un senso di schiavitù per tutta la vita in modo da trattarti come vuole quando vuole...
Potrebbe attaccarsi a qualunque cosa ,non conosci mia madre purtroppo , mio padre ?
Lui è totalmente emotivamente, psicologicamente, moralmente schiavo di lei , probabilmente ne è così abituato che manco se ne accorge,ma con lui la cosa dell'instillare il senso di dipendenza le è riuscito benissimo...

Messaggio da ishetta » 22 apr 2012, 18:03
No, per fortuna non lo so. Ma sono certa che perpetuare comporamenti di ripicca continui di certo non ti fa star sereno.roxyross ha scritto:ishetta ha scritto:Alexx non vorrei dire. Ma che senso ha farsi la guerra?Alexxandra ha scritto:Francesca ho letto tutto... e da una parte ti capisco perchè io per principio farei molto peggio.. però ti do un consiglio: fagliela pagare fin da ora.. fai giocare rumorosamente i tuoi figli tutto il giorno. Di notte fai che spesso ti cada qualcosa di veramente pesante sul pavimento che dà proprio sulla loro camera da letto. racconta in giro a tutti che sei incinta e tua madre ti caccia di casa..insomma fagliela pagare...
Poi vai per la tua strada con l'avvocato e falle sudare la vostra andata via il più possibile. Inoltre quando metterà in vendita la ca io farei un'offerta per comprarla io (così le viene davvero una sincope). Poi via più lontano della luce. Veramente alla larga da gente simile che sono un pessimo esempio per i tuoi figli.
Ah mi raccomando continua a documentare tutto dai messaggi alle telefonate cerca di registrare anche le conversazioni verbali se ci fossero (anche se legalmente serve a poco servirà a voi un domani quando magari loro vecchi e bisognosi avranno bisogno d'aiuto e gliele sbattete in faccia)
In bocca al lupo per tutto
OT: ma che lavoro fate tu e tuo marito per mantenere 7 figli e andare in vacanza a Disneyland, sardegna e Venezia???????
ish, io la capisco alex, io le farei di peggio....forse non sai che significa avere una madre stronza

Messaggio da Melissa » 22 apr 2012, 21:13
Di loro proprio no! mi ricordo le storie che ti fecero col terzo figlio! sinceramente Francesca....te lo dico con grande sincerità ma qui molte ti fanno i pat pat perchè ti conoscono, credo che se fossi stata una gollina non conosciuta ti avrebbero fatto nera. Vista la situazione con i tuoi perchè avete fatto questo settimo figlio? Si lo so....non sono affari miei, mandami a ca***e ma a me mi sembra una cosa da incoscienti. Senza un tetto sicuro (e tu ora lo sai che non è più sicuro...non sto parlando del passato quando al primo, secondo e forse terzo figlio ti fidavi dei tuoi e delle loro promesse) è da incoscienti.Francesca77 ha scritto:Mel grazie per le congratulazioni...![]()
Per il resto se leggi bene vedrai che al fatto della casa non c'ha creduto nessuno ,era evidentemente una bufala per poterci gabbare e far entrare le agenzie in casa ns,...giochetto che non gli è riuscito
In ogni caso non è che siamo degli irresponsabili...in questi anni abbiamo fatto delle scelte ponderate: ci fu un momento 5 anni fa in cui avevamo la disponibilita e parlammo coi miei e nel momento in cui mio padre ci riassicuro' che non avremmo avuto problemi con la casa, abbiamo acquistato un magazzino .
Avessimo saputo di non poterci fidare ovviamente avremmo comperato casa...ripeto se non ci si può fidare dei propri genitori di chi allora?

Messaggio da lalat » 22 apr 2012, 23:51

Messaggio da mariangelac » 23 apr 2012, 7:17

Messaggio da kik » 23 apr 2012, 9:20
ma meno male che esistono gli incoscienti!!!!Melissa ha scritto:Senza un tetto sicuro (e tu ora lo sai che non è più sicuro...non sto parlando del passato quando al primo, secondo e forse terzo figlio ti fidavi dei tuoi e delle loro promesse) è da incoscienti.

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 9:38
Mi sento di quotare Lalat.lalat ha scritto:Anche io non capisco il senso di farsi la guerra. Cercatevi un'altra casa, fatevi 2 conti e compratevela. Pazienza. Non potrebbe essere che la ripicca di tua mamma sia dovuta al fatto che lei disapprova il tuo modo di vivere e vuole dimostrarti come potresti trovarti male a causa delle tue scelte di vita? E siccome vede che tu riesci a sfamare i tuoi figli, li porti in vacanza e sei serena ... ha deciso di toglierti la casa. Sarà un'ipotesi la mia ... ma non potrebbe essere questo il motivo che le rode? E tu dimostrale che non hai bisogno della casa e togliti questa soddisfazione ...
Io al posto tuo, pur rimanendoci molto male, me ne sarei già andata e in questo caso lascerei perdere l'avvocato, non mi abbasserei a fare quello che fa lei ... le direi ... "mamma dammi 6 mesi per trovare una casa e spostarmi ... te lo dico di persona IO l'avvocato per difendermi da mia madre non lo prendo" e una volta che sei fuori le dici che ti può chiamare quando vuole se ha voglia di vedere i bambini, che tu certo on glieli neghi ... vedrai che cambia ... o per lo meno si trattiene.
In fin dei conti è solo la casa che ti mette in soggezione ... se non avessi questa dipendenza ... di quello che dice ... non te ne importerebbe niente.
Io ho mio padre che è fatto male ... vede i miei figli 2 volte l'anno, non mi chiama mai ... ha delle opinioni tute sue riguardo il modo migliore di vivere ... ma chissene frega ... io non dipendo da lui ... può pensare quello che vuole ...

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 9:42
io la penso esattamente come lalat.lalat ha scritto:Anche io non capisco il senso di farsi la guerra. Cercatevi un'altra casa, fatevi 2 conti e compratevela. Pazienza. Non potrebbe essere che la ripicca di tua mamma sia dovuta al fatto che lei disapprova il tuo modo di vivere e vuole dimostrarti come potresti trovarti male a causa delle tue scelte di vita? E siccome vede che tu riesci a sfamare i tuoi figli, li porti in vacanza e sei serena ... ha deciso di toglierti la casa. Sarà un'ipotesi la mia ... ma non potrebbe essere questo il motivo che le rode? E tu dimostrale che non hai bisogno della casa e togliti questa soddisfazione ...

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 9:43

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 apr 2012, 9:50
PeròMelissa ha scritto:Di loro proprio no! mi ricordo le storie che ti fecero col terzo figlio! sinceramente Francesca....te lo dico con grande sincerità ma qui molte ti fanno i pat pat perchè ti conoscono, credo che se fossi stata una gollina non conosciuta ti avrebbero fatto nera. Vista la situazione con i tuoi perchè avete fatto questo settimo figlio? Si lo so....non sono affari miei, mandami a ca***e ma a me mi sembra una cosa da incoscienti. Senza un tetto sicuro (e tu ora lo sai che non è più sicuro...non sto parlando del passato quando al primo, secondo e forse terzo figlio ti fidavi dei tuoi e delle loro promesse) è da incoscienti.Francesca77 ha scritto:Mel grazie per le congratulazioni...![]()
Per il resto se leggi bene vedrai che al fatto della casa non c'ha creduto nessuno ,era evidentemente una bufala per poterci gabbare e far entrare le agenzie in casa ns,...giochetto che non gli è riuscito
In ogni caso non è che siamo degli irresponsabili...in questi anni abbiamo fatto delle scelte ponderate: ci fu un momento 5 anni fa in cui avevamo la disponibilita e parlammo coi miei e nel momento in cui mio padre ci riassicuro' che non avremmo avuto problemi con la casa, abbiamo acquistato un magazzino .
Avessimo saputo di non poterci fidare ovviamente avremmo comperato casa...ripeto se non ci si può fidare dei propri genitori di chi allora?

Messaggio da helzbeth » 23 apr 2012, 10:02

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 10:53
lalat ha scritto:Anche io non capisco il senso di farsi la guerra. Cercatevi un'altra casa, fatevi 2 conti e compratevela. Pazienza. Non potrebbe essere che la ripicca di tua mamma sia dovuta al fatto che lei disapprova il tuo modo di vivere e vuole dimostrarti come potresti trovarti male a causa delle tue scelte di vita? E siccome vede che tu riesci a sfamare i tuoi figli, li porti in vacanza e sei serena ... ha deciso di toglierti la casa. Sarà un'ipotesi la mia ... ma non potrebbe essere questo il motivo che le rode? E tu dimostrale che non hai bisogno della casa e togliti questa soddisfazione ...
Io al posto tuo, pur rimanendoci molto male, me ne sarei già andata e in questo caso lascerei perdere l'avvocato, non mi abbasserei a fare quello che fa lei ... le direi ... "mamma dammi 6 mesi per trovare una casa e spostarmi ... te lo dico di persona IO l'avvocato per difendermi da mia madre non lo prendo" e una volta che sei fuori le dici che ti può chiamare quando vuole se ha voglia di vedere i bambini, che tu certo on glieli neghi ... vedrai che cambia ... o per lo meno si trattiene.
In fin dei conti è solo la casa che ti mette in soggezione ... se non avessi questa dipendenza ... di quello che dice ... non te ne importerebbe niente.
Io ho mio padre che è fatto male ... vede i miei figli 2 volte l'anno, non mi chiama mai ... ha delle opinioni tute sue riguardo il modo migliore di vivere ... ma chissene frega ... io non dipendo da lui ... può pensare quello che vuole ...
STEFI@VALERIO ha scritto:PeròMelissa ha scritto:Di loro proprio no! mi ricordo le storie che ti fecero col terzo figlio! sinceramente Francesca....te lo dico con grande sincerità ma qui molte ti fanno i pat pat perchè ti conoscono, credo che se fossi stata una gollina non conosciuta ti avrebbero fatto nera. Vista la situazione con i tuoi perchè avete fatto questo settimo figlio? Si lo so....non sono affari miei, mandami a ca***e ma a me mi sembra una cosa da incoscienti. Senza un tetto sicuro (e tu ora lo sai che non è più sicuro...non sto parlando del passato quando al primo, secondo e forse terzo figlio ti fidavi dei tuoi e delle loro promesse) è da incoscienti.Francesca77 ha scritto:Mel grazie per le congratulazioni...![]()
Avessimo saputo di non poterci fidare ovviamente avremmo comperato casa...ripeto se non ci si può fidare dei propri genitori di chi allora?, faccio presente che Francesca non ha inserito il topic nel salottino, magari con il titolo "cosa ne pensate della mia vita e della mia famiglia".
L'ha messo nell'apposita sezione dove si chiedono consigli tecnici, oltretutto precisando "aiuto mamme togate", in quanto chiedeva un parere legale, non morale sulla sua condotta di vita.
Non mi pare pertanto che questo sia il posto dei pat pat, ma che neanche quello di giudizi così perentori e superficiali.
Aspettate, e forse prima poi potrete massacrarla nell'apposita sezione e al momento giusto, se ve ne darà l'occasione, ma questo a mio parere non lo è (parere mio, naturalmente)
E prteciso che non sono "amica" di Francesca, lo scriverei per chiunque.
Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”