GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 22 apr 2012, 8:50

Ciao francesca77 sono entrata in questo argomento per caso, non sono togata, magari lo fossi che risolverei anche tante questioni mie... comunque ho letto queste 3 pagine con una rabbia dentro sempre più crescente, non so la tua storia personale ma leggere di queste cose tra genitori e figlia mi fa veramente rabbrividire... come possono due genitori fare questo alla loro figlia, peraltro con una famiglia così bella e numerosa (e qui scatta la domanda: ma come fai con tutti questi figli? immagino che non lavori, altrimenti sarebbe difficile gestire tutto, un pò ti invidio... :x: ). Prima ti danno la casa, e mi chiedo se con amore a questo punto, o per senso del dovere soltanto... poi te la vogliono togliere d'improvviso. Io non mi intendo, come già detto di questioni legali, e ovviamente dovrai decidere tu come andare avanti dopo aver davanti chiara la situazione legale, ma moralmente, fossi io, gli avrei già detto in faccia di andare a farsi friggere, trasferirmi appena possibile, armi e bagagli, anche piuttosto pagando un affitto in attesa di trovare una sistemazione di nuovo definitiva, e dicendogli chiaramente che loro da quel giorno in poi sarebbero stati morti, minacciandoli di denuncia per stalking se si fossero avvicinati a più di un km da noi (voi...).... questo però è puramente il mio pensiero ora, leggendo solo queste 3 pagine di post, quindi neanche conoscendo tutta la situazione vostra per bene, che ovviamente solo i protagonisti delle vicende possono conoscere realmente.... :sorrisoo
Ti auguro comunque di risolverla per il meglio e ti faccio tanti :incrocini
(P.S.: cmq non credo che qualche giudice possa mandarvi via in 15 gg con 6 figli e uno in arrivo senza un'alternativa dimostrabile dai tuoi... :pensieroso )
Un bacione grande :bacio :ciaociao
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 11:51

ishetta ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Ishetta :bacio so che non è facile ho fatto gli ultimi mesi di Benedetto tra gli avvocati e lei che giocava a dio con la mia vita

Ghiga :bacio tesoro sai che ti voglio bene come una sorella

Purtroppo avreste ragionissima se davanti non avessimo una persona come mia madre...andarcene semplicemente non risolverebbe il ns problema che con lei va al di la della casa ,come dicevo prima...
È difficile capire se non ci sei dentro ,perché la sua cattiveria va oltre l' immaginazione delle persone normali e può arrivare a fare cose che i " normali" non concepirebbero neppure mai...

.
Francy ma andandovene non dovreste dir grazie a nessuno. A cos'altro potrebbe attaccarsi?
Ma in tutto ciò tuo padre che dice?
In realtà c'è differenza tra gratitudine e schiavitu : seppur sono grata per la casa ,ci mancherebbe, questo non toglie che nessuno possa possedere ne me ne la mia famiglia solo per averci dato una casa...non potrebbe pretenderlo manco se mi avesse dato 1000 miliardi di euro...non so se mi spiego...non vuol dire che possa comandare o sindacare su come devo vivere o che si possa svegliare un mattino ed andare da sua figlia incinta di 26 settimanelo ome accadde lo scorso gennaio febbraio 2011 per Benedetto) e dirLe " cara devi entrare nell'ottica di andartene perché ora un po' basta!"...bada bene il senso di gratitudine c'è ,ma non mi ci sento schiava ,la mia liberta non dipende da questo, come dicevo proma....la gratitudine è una cosa diversa dal senso di schiavitù,quello che lei pretende non è gratitudine , è instaurare un senso di schiavitù per tutta la vita in modo da trattarti come vuole quando vuole...

Potrebbe attaccarsi a qualunque cosa ,non conosci mia madre purtroppo , mio padre ?
Lui è totalmente emotivamente, psicologicamente, moralmente schiavo di lei , probabilmente ne è così abituato che manco se ne accorge,ma con lui la cosa dell'instillare il senso di dipendenza le è riuscito benissimo...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 11:58

kik ha scritto:Francesca, mi spiace tu viva questa brutta situazione con i tuoi genitori
Io conosco bene una ragazza che si trova da molti anni in una situazione conflittuale molto simile alla tua. Anzi, direi peggiore.
Madre ricca, avida, invidiosa, ossessionata e gelosa della figlia, non si è fatta scrupoli a denunciarla, a trascinarla in tribunale, a testimoniare il falso, ecc ecc...non sto a raccontare le falsità e le cose a cui era arrivata pur di dare contro a sua figlia ma ti assicuro che sono spaventose.
perché scrivo ciò?
perché leggendoti convinta che tua madre si calmerà quando ti vedrà decisa ad andare fino in fondo
non ho potuto fare a meno di ricordare questa persona e il fatto che a distanza di anni sono ancora in mano agli avvocati. Sua madre non ha mai mollato: viveva per rovinarla e la sua ossessione non si è mai mai mai placata.
Quindi non sarei così convinta che ti basterà controbattere... tieni presente che c'è rischio che possa anche accadere l'esatto contrario. Sicura ne valga veramente la pena? Naturalmente tu solo lo sai perché io non vi conosco, però ecco...non sottovaluterei certe personalità.
Qualunque cosa decidiate di fare, in bocca al lupo
Ciao ,grazie per le tue parole.
Forse non mi sono spiegata bene , non mi illudo che si calmi per quello...figurati...ma voglio una sentenza perché fin' ora è sempre stata abituata ad essere lei ad avere in mano il destino degli altri...hai presente le Parche che tagliavano il filo della vita...be' voglio che stavolta sia un altro a dire si dovete andarvene oppure no dovete restare...in questo senso avrò vinto comunque, e anche perché lei tiene moltissimo all' apparenza ,ad apparire ricca ,ma anche buona, eccellente, sempre dalla parte giusta ,ecc e questa situazione in cui io non faccio quello che vuole e anzi la costringo a fare una cosa per la quale la gente ,la cui opinione conta tanto per lei, la sta giudicando per quella che è in realtà...be' le scoccia parecchio...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 12:03

Alexxandra ha scritto:Francesca ho letto tutto... e da una parte ti capisco perchè io per principio farei molto peggio.. però ti do un consiglio: fagliela pagare fin da ora.. fai giocare rumorosamente i tuoi figli tutto il giorno. Di notte fai che spesso ti cada qualcosa di veramente pesante sul pavimento che dà proprio sulla loro camera da letto. racconta in giro a tutti che sei incinta e tua madre ti caccia di casa..insomma fagliela pagare...
Poi vai per la tua strada con l'avvocato e falle sudare la vostra andata via il più possibile. Inoltre quando metterà in vendita la ca io farei un'offerta per comprarla io (così le viene davvero una sincope). Poi via più lontano della luce. Veramente alla larga da gente simile che sono un pessimo esempio per i tuoi figli.
Ah mi raccomando continua a documentare tutto dai messaggi alle telefonate cerca di registrare anche le conversazioni verbali se ci fossero (anche se legalmente serve a poco servirà a voi un domani quando magari loro vecchi e bisognosi avranno bisogno d'aiuto e gliele sbattete in faccia)
In bocca al lupo per tutto

OT: ma che lavoro fate tu e tuo marito per mantenere 7 figli e andare in vacanza a Disneyland, sardegna e Venezia??????? :spiteful:
:ok ho imparato in questi mesi sempre testimoni , registrazioni e foto...pensa che mio padre è riuscito a negare perfino di aver detto qlc di cui ho una chiarissima registrazione... :che_dici

Mio marito ha una piccolissima ditta di assistenza tecnica caldaie e stufe ...io casalinga e do una mano a lei...be' diciamo che siamo bravi col risparmio ... E prendiamo al volo le occasioni e le offerte per le vacanze!per esempio il we a Venezia andremo con l' associazione del carabinieri in congedo in occasione del raduno dei carabinieri quindi le tariffe saranno agevolatissime

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 15:15

Mel grazie per le congratulazioni... :bacio

Per il resto se leggi bene vedrai che al fatto della casa non c'ha creduto nessuno ,era evidentemente una bufala per poterci gabbare e far entrare le agenzie in casa ns,...giochetto che non gli è riuscito

In ogni caso non è che siamo degli irresponsabili...in questi anni abbiamo fatto delle scelte ponderate: ci fu un momento 5 anni fa in cui avevamo la disponibilita e parlammo coi miei e nel momento in cui mio padre ci riassicuro' che non avremmo avuto problemi con la casa, abbiamo acquistato un magazzino .
Avessimo saputo di non poterci fidare ovviamente avremmo comperato casa...ripeto se non ci si può fidare dei propri genitori di chi allora?

Melissa ha scritto:
12 anni fa quando mi sono sposata i miei genitori nella persona di mio padre, che è il proprietario, ci hanno messo a disposizione la casa ( una delle molte loro proprietà) in comodato gratuito ( per altro assicurandomi che " nessuno vi manderà mai via da qui!"

Francesca, innanzituto congratulazioni per il settimo!ma mi sento di quotare anche le virgole di Ely...ma tu davvero ti faresti comprare casa da tua madre? Sai che cosi vivresti nell'inferno? Ma invece di pensare alle vacanze pensa a cercare una casa, anche piccola ma vostra!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 15:16

Grazie 1000

:bacio
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao francesca77 sono entrata in questo argomento per caso, non sono togata, magari lo fossi che risolverei anche tante questioni mie... comunque ho letto queste 3 pagine con una rabbia dentro sempre più crescente, non so la tua storia personale ma leggere di queste cose tra genitori e figlia mi fa veramente rabbrividire... come possono due genitori fare questo alla loro figlia, peraltro con una famiglia così bella e numerosa (e qui scatta la domanda: ma come fai con tutti questi figli? immagino che non lavori, altrimenti sarebbe difficile gestire tutto, un pò ti invidio... :x: ). Prima ti danno la casa, e mi chiedo se con amore a questo punto, o per senso del dovere soltanto... poi te la vogliono togliere d'improvviso. Io non mi intendo, come già detto di questioni legali, e ovviamente dovrai decidere tu come andare avanti dopo aver davanti chiara la situazione legale, ma moralmente, fossi io, gli avrei già detto in faccia di andare a farsi friggere, trasferirmi appena possibile, armi e bagagli, anche piuttosto pagando un affitto in attesa di trovare una sistemazione di nuovo definitiva, e dicendogli chiaramente che loro da quel giorno in poi sarebbero stati morti, minacciandoli di denuncia per stalking se si fossero avvicinati a più di un km da noi (voi...).... questo però è puramente il mio pensiero ora, leggendo solo queste 3 pagine di post, quindi neanche conoscendo tutta la situazione vostra per bene, che ovviamente solo i protagonisti delle vicende possono conoscere realmente.... :sorrisoo
Ti auguro comunque di risolverla per il meglio e ti faccio tanti :incrocini
(P.S.: cmq non credo che qualche giudice possa mandarvi via in 15 gg con 6 figli e uno in arrivo senza un'alternativa dimostrabile dai tuoi... :pensieroso )
Un bacione grande :bacio :ciaociao

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 apr 2012, 15:17

Comunque ho trovato diverse sentenze emesse come quelle citate da Stefi :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 apr 2012, 16:05

Francesca77 ha scritto:
In realtà c'è differenza tra gratitudine e schiavitu : seppur sono grata per la casa ,ci mancherebbe, questo non toglie che nessuno possa possedere ne me ne la mia famiglia solo per averci dato una casa...non potrebbe pretenderlo manco se mi avesse dato 1000 miliardi di euro...non so se mi spiego...non vuol dire che possa comandare o sindacare su come devo vivere o che si possa svegliare un mattino ed andare da sua figlia incinta di 26 settimanelo ome accadde lo scorso gennaio febbraio 2011 per Benedetto) e dirLe " cara devi entrare nell'ottica di andartene perché ora un po' basta!"...bada bene il senso di gratitudine c'è ,ma non mi ci sento schiava ,la mia liberta non dipende da questo, come dicevo proma....la gratitudine è una cosa diversa dal senso di schiavitù,quello che lei pretende non è gratitudine , è instaurare un senso di schiavitù per tutta la vita in modo da trattarti come vuole quando vuole...

Potrebbe attaccarsi a qualunque cosa ,non conosci mia madre purtroppo , mio padre ?
Lui è totalmente emotivamente, psicologicamente, moralmente schiavo di lei , probabilmente ne è così abituato che manco se ne accorge,ma con lui la cosa dell'instillare il senso di dipendenza le è riuscito benissimo...

secondo me tua madre è come la maggior parte delle madri del mondo, fa quello che tu le permetti di fare
quella che tu chiami schiavitù è una cosa che tutte le madri, pur senza regalare appartamenti, cercano di mettere in atto con i propri figli
poi uno nella vita deve decidere se gli conviene assecondare, magari proprio per una soggezione economica, una parte di atteggiamenti materni o se darsi da fare per camminare con le proprie gambe e avere anche la libertà di mandare a fa****o i propri genitori
tu, finora, hai fatto la prima scelta, ora forse hai deciso che è il momento di fare la seconda ma non la potrai mai fare finchè rimani in una casa che non è tua e che i tuoi non ti vogliono lasciare
quindi, io ti ripeto il consiglio che ti ho dato all'inizio, cerca un punto di incontro con tua madre e resta in quella casa oppure fai le valigie e mandala dove merita
restando lì, facendole dire che sei incinta dall'avvocato, o addirittura mettendoti a fare giochetti e ripicche nei suoi confronti, non fai altro che dimostrare che sei come lei

e, un'ultima cosa, se sei placida e tranquilla forse non è perchè hai la bella famiglia numerosa, ma perchè, comunque, evidentemente, come si dice in gergo, hai il cu*o parato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 apr 2012, 18:03

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Francesca ho letto tutto... e da una parte ti capisco perchè io per principio farei molto peggio.. però ti do un consiglio: fagliela pagare fin da ora.. fai giocare rumorosamente i tuoi figli tutto il giorno. Di notte fai che spesso ti cada qualcosa di veramente pesante sul pavimento che dà proprio sulla loro camera da letto. racconta in giro a tutti che sei incinta e tua madre ti caccia di casa..insomma fagliela pagare...
Poi vai per la tua strada con l'avvocato e falle sudare la vostra andata via il più possibile. Inoltre quando metterà in vendita la ca io farei un'offerta per comprarla io (così le viene davvero una sincope). Poi via più lontano della luce. Veramente alla larga da gente simile che sono un pessimo esempio per i tuoi figli.
Ah mi raccomando continua a documentare tutto dai messaggi alle telefonate cerca di registrare anche le conversazioni verbali se ci fossero (anche se legalmente serve a poco servirà a voi un domani quando magari loro vecchi e bisognosi avranno bisogno d'aiuto e gliele sbattete in faccia)
In bocca al lupo per tutto

OT: ma che lavoro fate tu e tuo marito per mantenere 7 figli e andare in vacanza a Disneyland, sardegna e Venezia??????? :spiteful:
Alexx non vorrei dire. Ma che senso ha farsi la guerra?

ish, io la capisco alex, io le farei di peggio....forse non sai che significa avere una madre stronza
No, per fortuna non lo so. Ma sono certa che perpetuare comporamenti di ripicca continui di certo non ti fa star sereno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 22 apr 2012, 18:12

Concordo pienamente con Ci.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 22 apr 2012, 21:13

Francesca77 ha scritto:Mel grazie per le congratulazioni... :bacio

Per il resto se leggi bene vedrai che al fatto della casa non c'ha creduto nessuno ,era evidentemente una bufala per poterci gabbare e far entrare le agenzie in casa ns,...giochetto che non gli è riuscito

In ogni caso non è che siamo degli irresponsabili...in questi anni abbiamo fatto delle scelte ponderate: ci fu un momento 5 anni fa in cui avevamo la disponibilita e parlammo coi miei e nel momento in cui mio padre ci riassicuro' che non avremmo avuto problemi con la casa, abbiamo acquistato un magazzino .
Avessimo saputo di non poterci fidare ovviamente avremmo comperato casa...ripeto se non ci si può fidare dei propri genitori di chi allora?
Di loro proprio no! mi ricordo le storie che ti fecero col terzo figlio! sinceramente Francesca....te lo dico con grande sincerità ma qui molte ti fanno i pat pat perchè ti conoscono, credo che se fossi stata una gollina non conosciuta ti avrebbero fatto nera. Vista la situazione con i tuoi perchè avete fatto questo settimo figlio? Si lo so....non sono affari miei, mandami a ca***e ma a me mi sembra una cosa da incoscienti. Senza un tetto sicuro (e tu ora lo sai che non è più sicuro...non sto parlando del passato quando al primo, secondo e forse terzo figlio ti fidavi dei tuoi e delle loro promesse) è da incoscienti.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 apr 2012, 23:51

Anche io non capisco il senso di farsi la guerra. Cercatevi un'altra casa, fatevi 2 conti e compratevela. Pazienza. Non potrebbe essere che la ripicca di tua mamma sia dovuta al fatto che lei disapprova il tuo modo di vivere e vuole dimostrarti come potresti trovarti male a causa delle tue scelte di vita? E siccome vede che tu riesci a sfamare i tuoi figli, li porti in vacanza e sei serena ... ha deciso di toglierti la casa. Sarà un'ipotesi la mia ... ma non potrebbe essere questo il motivo che le rode? E tu dimostrale che non hai bisogno della casa e togliti questa soddisfazione ...
Io al posto tuo, pur rimanendoci molto male, me ne sarei già andata e in questo caso lascerei perdere l'avvocato, non mi abbasserei a fare quello che fa lei ... le direi ... "mamma dammi 6 mesi per trovare una casa e spostarmi ... te lo dico di persona IO l'avvocato per difendermi da mia madre non lo prendo" e una volta che sei fuori le dici che ti può chiamare quando vuole se ha voglia di vedere i bambini, che tu certo on glieli neghi ... vedrai che cambia ... o per lo meno si trattiene.
In fin dei conti è solo la casa che ti mette in soggezione ... se non avessi questa dipendenza ... di quello che dice ... non te ne importerebbe niente.
Io ho mio padre che è fatto male ... vede i miei figli 2 volte l'anno, non mi chiama mai ... ha delle opinioni tute sue riguardo il modo migliore di vivere ... ma chissene frega ... io non dipendo da lui ... può pensare quello che vuole ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 apr 2012, 7:17

Delle volte mettiamo in atto degli atteggiamenti al solo scopo di liberarci da soprusi, e non ci rendiamo conto che ci sono una serie di fili invisibili che comunque ci legano e ci impongono di comportarci in quel determinato modo, nella speranza di un riscatto, di una rivincita, ma è un miraggio.
L'unica vera rivincita la si ha quando si trova la forza di tagliare questi fili che ci manovrano. La distanza fisica è il primo passo e l'indifferenza poi, il non lascairsi ferire.... ma è un lavoro da fare su di noi molto complesso, che presuppone l'accettazione di se stessi, e degli altri, così come sono....
Scusa il pippone filosofico, ma ci sono passata, pur prendendo scelte diverse.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 apr 2012, 9:20

Melissa ha scritto:Senza un tetto sicuro (e tu ora lo sai che non è più sicuro...non sto parlando del passato quando al primo, secondo e forse terzo figlio ti fidavi dei tuoi e delle loro promesse) è da incoscienti.
ma meno male che esistono gli incoscienti!!!!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2012, 9:38

lalat ha scritto:Anche io non capisco il senso di farsi la guerra. Cercatevi un'altra casa, fatevi 2 conti e compratevela. Pazienza. Non potrebbe essere che la ripicca di tua mamma sia dovuta al fatto che lei disapprova il tuo modo di vivere e vuole dimostrarti come potresti trovarti male a causa delle tue scelte di vita? E siccome vede che tu riesci a sfamare i tuoi figli, li porti in vacanza e sei serena ... ha deciso di toglierti la casa. Sarà un'ipotesi la mia ... ma non potrebbe essere questo il motivo che le rode? E tu dimostrale che non hai bisogno della casa e togliti questa soddisfazione ...
Io al posto tuo, pur rimanendoci molto male, me ne sarei già andata e in questo caso lascerei perdere l'avvocato, non mi abbasserei a fare quello che fa lei ... le direi ... "mamma dammi 6 mesi per trovare una casa e spostarmi ... te lo dico di persona IO l'avvocato per difendermi da mia madre non lo prendo" e una volta che sei fuori le dici che ti può chiamare quando vuole se ha voglia di vedere i bambini, che tu certo on glieli neghi ... vedrai che cambia ... o per lo meno si trattiene.
In fin dei conti è solo la casa che ti mette in soggezione ... se non avessi questa dipendenza ... di quello che dice ... non te ne importerebbe niente.
Io ho mio padre che è fatto male ... vede i miei figli 2 volte l'anno, non mi chiama mai ... ha delle opinioni tute sue riguardo il modo migliore di vivere ... ma chissene frega ... io non dipendo da lui ... può pensare quello che vuole ...
Mi sento di quotare Lalat.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 9:42

lalat ha scritto:Anche io non capisco il senso di farsi la guerra. Cercatevi un'altra casa, fatevi 2 conti e compratevela. Pazienza. Non potrebbe essere che la ripicca di tua mamma sia dovuta al fatto che lei disapprova il tuo modo di vivere e vuole dimostrarti come potresti trovarti male a causa delle tue scelte di vita? E siccome vede che tu riesci a sfamare i tuoi figli, li porti in vacanza e sei serena ... ha deciso di toglierti la casa. Sarà un'ipotesi la mia ... ma non potrebbe essere questo il motivo che le rode? E tu dimostrale che non hai bisogno della casa e togliti questa soddisfazione ...
io la penso esattamente come lalat.
l'unica cosa che ti tiene vincolata a tua madre è la casa.
tolta di mezzo questa, tolto di mezzo il problema.

tua madre può sparlare quanto vuole con chiunque, ma se tu non hai dipendenza economica da lei, la cosa cade nel vuoto.

SE avete la possibilità economica di automantenervi ve ne andate, SE non ce l'avete ingoi il rospo e te la fai andare bene.

a farle la guerra ci fai una figura meschinetta tanto quanto ce la fa lei.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 apr 2012, 9:43

francesca, scusa una domanda: tu sei figlia unica?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 apr 2012, 9:50

Melissa ha scritto:

Di loro proprio no! mi ricordo le storie che ti fecero col terzo figlio! sinceramente Francesca....te lo dico con grande sincerità ma qui molte ti fanno i pat pat perchè ti conoscono, credo che se fossi stata una gollina non conosciuta ti avrebbero fatto nera. Vista la situazione con i tuoi perchè avete fatto questo settimo figlio? Si lo so....non sono affari miei, mandami a ca***e ma a me mi sembra una cosa da incoscienti. Senza un tetto sicuro (e tu ora lo sai che non è più sicuro...non sto parlando del passato quando al primo, secondo e forse terzo figlio ti fidavi dei tuoi e delle loro promesse) è da incoscienti.
Però :perplesso , faccio presente che Francesca non ha inserito il topic nel salottino, magari con il titolo "cosa ne pensate della mia vita e della mia famiglia".

L'ha messo nell'apposita sezione dove si chiedono consigli tecnici, oltretutto precisando "aiuto mamme togate", in quanto chiedeva un parere legale, non morale sulla sua condotta di vita.

Non mi pare pertanto che questo sia il posto dei pat pat, ma che neanche quello di giudizi così perentori e superficiali.

Aspettate, e forse prima poi potrete massacrarla nell'apposita sezione e al momento giusto, se ve ne darà l'occasione, ma questo a mio parere non lo è (parere mio, naturalmente)

E prteciso che non sono "amica" di Francesca, lo scriverei per chiunque.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 apr 2012, 10:02

Pensa che hai avuto la grande fortuna di non pagare l'affitto per 12 anni.

Prendetevi un'altra abitazione, in affitto o acquistata, e fine delle trasmissioni.

Tua madre avrà i suoi torti morali, ma finora però ti è andata bene.
Farle la guerra non ti porterà nulla di buono, nè in senso di tranquillità personale, nè in senso strettamente monetario.

Si chiude una porta e si va avanti.

Non farai 3 mesi di ferie ma sarai più contenta.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 apr 2012, 10:53

Esatto ,l' intento era proprio questo :ok

Per il resto ringrazio tutte fino all' ultima per i loro pareri ,non mi aspettavo pat pat, perche sinceramente non ne abbiamo bisogno...purtroppo nelle situazioni bisogna esserci per capire davvero, e sono felice che tante non capiscano il punto perche vuol dire che ,fortunatamente per loro, non hanno vissuto quello che ho vissuto e sto vivendo io...qui non c' entrano i fili che legano...li ho tagliati ormai da tempo...ho gia provato l' indifferenza e tutte le altre cose...ma mia madre non è una persona come le altre , non pensa ne agisce come la maggior parte delle persone ,con lei non bastano i piccoli " accorgimenti" che taglierebbero i ponti normalmente con chiunque ...ne tanto meno la distanza fisica ,ve l' assicuro...io lo so perché l'ho vissuta...

Francamente non mi sento affatto incosciente poiché i figli li abbiamo fortemente voluti e ce li siamo sempre mantenuti in tutto .
Per chi lo metteva in dubbio sappiate che siamo gia in tutto economicamente indipendenti ,nessuno ci paga le bollette ,nessuno ci paga scuola e asilo ( entrambi privati) e abbiamo sempre pagato per stare qui, altro che risparmiarci l' affitto... Ed anche in questa situazione ,che puo parere da fuori precaria ,non abbiamo nulla da temere ,perché precaria non è, visto che un altro tetto se volessimo ce l' avremmo già a disposizione fin da subito...solo che abbiamo deciso ,molto liberamente e per ottivme motivazioni ,che forse non tutte possono comprendere, di affrontare e risolvere la situazione andando fino in fondo.

Ora ,grazie ai cosngili ricevuti da stefi, so anche che la legge èa ns favore

Grazie :bacio

STEFI@VALERIO ha scritto:
Melissa ha scritto:

Però :perplesso , faccio presente che Francesca non ha inserito il topic nel salottino, magari con il titolo "cosa ne pensate della mia vita e della mia famiglia".

L'ha messo nell'apposita sezione dove si chiedono consigli tecnici, oltretutto precisando "aiuto mamme togate", in quanto chiedeva un parere legale, non morale sulla sua condotta di vita.

Non mi pare pertanto che questo sia il posto dei pat pat, ma che neanche quello di giudizi così perentori e superficiali.

Aspettate, e forse prima poi potrete massacrarla nell'apposita sezione e al momento giusto, se ve ne darà l'occasione, ma questo a mio parere non lo è (parere mio, naturalmente)

E prteciso che non sono "amica" di Francesca, lo scriverei per chiunque.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”