GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MODULO CENSIMENTO ISTAT

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MODULO CENSIMENTO ISTAT

Messaggio da lupikky » 11 ott 2011, 22:43

Alexxandra ha scritto:E chi è in maternità sulla parte lavoro cosa diavolo deve mettere?!?!
ho notato anche io che manca la dicitura.....che min.....ta!!!!!!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 ott 2011, 22:52

kerubi ha scritto:Mia cugina ha compilato quello dei miei nonni la scorsa settimana e l'ha spedito per posta.....sicuramente ha fatto degli errori....che famo?aspettiamo la multa?
Ma io so che la multa c'è se non si compila. Se uno fa errori involontari arriva pure la multa? :perplesso Ahò ecchecazz..

Streghettasaetta

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 11 ott 2011, 22:59

karamel ha scritto:
mina79 ha scritto:a che serve il censimento?
innanzi tutto a calcolare la popolazione legale di un Paese, utile - tra l'altro - per la formazione dei collegi elettorali di Camera e Senato (art. 56-57 costituzione) e per i finanziamenti agli enti locali, almeno prima del federalismo fiscale!!!
Poi, dal punto di vista statistico, serve per avere informazioni sui cittadini anche per l'adozione di specifiche politiche pubbliche... uno slogan di qualche tempo fa era "conioscere per governare".... :sorrisoo
lo riporto così com'è, senza commentare :muah:
Si si ok, l'ho anche letto ma questi dati non li hanno già all'anagrafe???
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2011, 23:05

beh ma è abbastanza chiaro
alla 6.1 risponderei NO.

alla 6.2 risponderei SI

la 6.1 dice che si deve aver lavorato 1 ora.

la 6.2 dice che si calcola la malattia o le varie assenze. la maternità viene ricompresa nelle assenze ma retribuite.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2011, 23:13

mina79 ha scritto:
karamel ha scritto:
mina79 ha scritto:a che serve il censimento?
innanzi tutto a calcolare la popolazione legale di un Paese, utile - tra l'altro - per la formazione dei collegi elettorali di Camera e Senato (art. 56-57 costituzione) e per i finanziamenti agli enti locali, almeno prima del federalismo fiscale!!!
Poi, dal punto di vista statistico, serve per avere informazioni sui cittadini anche per l'adozione di specifiche politiche pubbliche... uno slogan di qualche tempo fa era "conioscere per governare".... :sorrisoo
lo riporto così com'è, senza commentare :muah:
Si si ok, l'ho anche letto ma questi dati non li hanno già all'anagrafe???
solitamente i censimenti sono applicati per le politiche di lungo termine. mi fermo qui eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 ott 2011, 10:11

ely66 ha scritto:si vince il mungulindelegn :che_dici :hi hi hi hi
allora mi impegnerò :ok :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 13 ott 2011, 10:04

allora mi aiutate a capire se ho intuito bene? mi sa che la botta al braccio mi ha intontito pure il cervello :buuu

io e bimbi residenti in un paese....faccio il questionario intestato a me con loro
mio marito questionario x i fatti suoi xchè residente nella casa ,paese diverso dalla mia residenza, dove poi di fatto viviamo tutti e 4

il 9 ottobre eravamo tutti a casa di mia mamma, dove siamo ora,...causa mio infortunio...faccio finta niente???

p0oi..online si blocca...io ho tre questionari da compilare e la mano destra inutilizzabile....che faccio??? aspetto un anima pia che si intenerisce e me lo viene a compuilare?

grazie x le risposte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 17 ott 2011, 11:49

chiamato tre volte al num. verde ogni volta risposte diverse :fischia
all'ultima gli ho detto studiate la cosa e poi mi fate uno squillo :fischia

io ho inquadrato situazione così: mio marito compila il suo normalmentr, io e bimbi ci mettiamo nel suo lella lista(ancora non so se A o B ) come persone non anagraficamente presenti nel comune; nel questionario che ho ricevuto io indico solo residenza mia e bambini...niente relativamente all'alloggio...xchè di fatto vuoto :domanda

chiesto anche in comune...mi faranno sapere
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 17 ott 2011, 12:16

Allora mery:
tu fai il tuo + bambini
tuo marito fa il suo
tua madre fa il suo e vi mette tutti in parte B (non ci sono dati anagrafici)

I questionari vanno riempiti in tutte le loro parti, anche se gli alloggi sono temporaneamente vuoti. A regola se una persona si dichiara residente in un alloggio lì deve stare, perchè la residenza è definita come "dimora abituale di un soggetto". Allo stesso modo si presume che una famiglia dimori tutta nel medesimo alloggio e non in due o più case.
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 ott 2011, 12:53

Per chi (come me) non l'ha ancora ricevuto, ho saputo che nel mio Comune non sono stati e non saranno spediti, ma li faranno recapitare direttamente dai rilevatori a mano (ci sarà da ridere: a casa mia non c'è nessuno dalle 7.50 alle 19.00...). Forse nei Comuni piccoli preferiscono così.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

sabides22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sabides22 » 18 ott 2011, 15:18

dottbaby, anch'io Friulana, qui la ragazza è passata a consegnarlo l'altra settimana (mi pare giovedì) alle 19:30, e dato che gli altri inquilini del condominio non c'erano ci ha chiesto quando poteva ripassare le ho indicato di provare dopo le 20.00 e lei ha prontamente eseguito, alle 20:15 ha suonato il campanello degli altri appartamenti! Non preoccuparti, arriva!! ... ce lo ha lasciato anche in versione slovena... :perplesso
Figli si nasce, genitori si diventa...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 ott 2011, 17:03

allora
io+batuffolo stiamo e siamo residenti in questa casa
isolamarito sta qui con noi ma risulta residente altra casa altro comune

il questionario qui mi è arrivato con me intestataria

lo compilo solo con me e batuffolo
o anche col socio???

help! :pensieroso
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 nov 2011, 11:06

Scusate ritiro su il post, ieri pomeriggio mi hanno chiamata dalla sezione ciscoscrizionale del comune di riferimento che dirci che il censimento era tutto ok, tranne che nella parte dove andava compilato la scuola dove frequentano i gemelli, esattamente scuola e via :domanda :domanda :domanda ma è una mia svista? voi vi ricordate che c'era una sezione dove mettere questi ulteriori dati? No perche io sono mooolto malpensante, e voglio capire se devo iniziare a preoccuparmi....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 nov 2011, 11:12

mariangelac si, io ricordo di aver compilato anche uno spazio in cui andava inserita via e numero civico della scuola :ok
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 nov 2011, 11:13

Pipa ha scritto:mariangelac si, io ricordo di aver compilato anche uno spazio in cui andava inserita via e numero civico della scuola :ok
Ohhhhhhhhhhhh grazie grazie grazie :buuu

mi sono fatta un film, lo so sono troppo ansiosa, mannagiame :martello
:hi hi hi hi :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 nov 2011, 11:43

sì c'è la parte apposita per ogni persona di inserire indirizzo e numero civico di dove si lavora o dove si va a scuola/asilo/nido
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 nov 2011, 12:32

Germy ha scritto:sì c'è la parte apposita per ogni persona di inserire indirizzo e numero civico di dove si lavora o dove si va a scuola/asilo/nido
Anche dove si lavora? ma dove avevo la testa quel giorno? Allora mi sa che richiamerà :fischia :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 nov 2011, 10:45

mariangelac ha scritto:
Germy ha scritto:sì c'è la parte apposita per ogni persona di inserire indirizzo e numero civico di dove si lavora o dove si va a scuola/asilo/nido
Anche dove si lavora? ma dove avevo la testa quel giorno? Allora mi sa che richiamerà :fischia :ahaha

e per me sono domande a cui avessi potuto non avrei risposto ... che cavolo gliele frega :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 23 nov 2011, 15:44

davvero???
io l'ho compilato venerdì scorso ma mi sembrava bisognasse mettere solo il comune, non indirizzo e numero :domanda
mi sa che allora il comune chiamerà anche me!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 nov 2011, 9:12

Oh a me ancora niente modulo... mai ricevuto... ed il comune mi ha detto che dopo il 21/11 passavano a distribuire i moduli, dovevo solo aspettare. Ma non s'è visto ancora nulla.

Che faccio? :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”