GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scuole statali e residenza

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scuole statali e residenza

Messaggio da MARITA » 20 gen 2010, 14:15

heheh non male come idea.. quindi ti resta la scuola dove avete la residenza.. mi sa che è l'unica cosa da fare..
o al limite vedi almeno tu e tua figlia di spostare le residenze..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 gen 2010, 14:28

Vi volevo aggiornare su quello che mi hanno detto le segretaria: nel mio comune io posso iscriverla anche se al momento non sono residente e non mi hanno parlato nè di posizione in graduatoria nè del fatto che dovrò poi garantire il cambio di residenza!
L'unica cosa che mi hanno detto è che non posso fare contemporaneamente l'iscrizione in un'altro asilo, anche se in una regione diversa!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 gen 2010, 14:36

marby ha scritto:Vi volevo aggiornare su quello che mi hanno detto le segretaria: nel mio comune io posso iscriverla anche se al momento non sono residente e non mi hanno parlato nè di posizione in graduatoria nè del fatto che dovrò poi garantire il cambio di residenza!
L'unica cosa che mi hanno detto è che non posso fare contemporaneamente l'iscrizione in un'altro asilo, anche se in una regione diversa!
e nel caso tua figlia rimanga fuori graduatoria dall'asilo in cui hai fatto domanda che succede???
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 gen 2010, 14:38

volevo scrivere;
nel caso tua figlia dovesse rimanere fuori... :dizionario
G.(MMVII) & G.(MMX)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 gen 2010, 15:54

marby ha scritto:Vi volevo aggiornare su quello che mi hanno detto le segretaria: nel mio comune io posso iscriverla anche se al momento non sono residente e non mi hanno parlato nè di posizione in graduatoria nè del fatto che dovrò poi garantire il cambio di residenza!
Anche da noi non è permesso mah... Lo fanno tutti :fischia
Io non l'ho fatto semplicemente xè l'altra materna è gestita da suore e non li manderei lì
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 gen 2010, 15:58

Boomie75 ha scritto:
e nel caso tua figlia rimanga fuori graduatoria dall'asilo in cui hai fatto domanda che succede???
Mmmmm...mi sa che la differenze la fa proprio il fatto che nel mio comune c'è solo quell'asilo (in realtà erano 2 sedi, entrambe statali, ma ora accorpate in un'unica sede x motivi di inagibilità di una struttura) e non rimane mai fuori nessuno!
Infatti mi hanno anche detto che se decidessi di iscriverla a Brescia e poi volessi trasferirmi, troverei sicuramente posto anche in corso d'anno! Ma non ha molto senso visto che a settembre sarò sicuramente in Toscana (al limite se dopo la maternità non riesco ad avere il trasferimento mi toccherà fare il contrario e tornare sù, ma spero di no :incrocini ).
Quello in cui vuoi iscriverla tu è un comune piccolo? CI sono più asili?
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 gen 2010, 16:00

Però pensavo....forse una cosa è la domanda di iscrizione e un'altra è l'iscrizione vera e proprioa...o no??? :domanda

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 gen 2010, 16:07

marby ha scritto: Quello in cui vuoi iscriverla tu è un comune piccolo? CI sono più asili?
sì ci sono + asili, il comune è uno ma è diviso in 2 frazioni (terra e mare) che distano tra loro una decina di km, e nella frazione mare (dove viviamo noi) c'è solo un asilo.
se non dovesse entrare lì per me sarebbe + comodo andare nel comune limitrofo sul mare (dove di asili ce ne sono 6) che è molto + vicino rispetto alla frazione terra.
Per questo proverò l'iscrizione in entrambi i comuni e poi vedremo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 gen 2010, 16:11

marby ha scritto:Però pensavo....forse una cosa è la domanda di iscrizione e un'altra è l'iscrizione vera e proprioa...o no??? :domanda
ecco così avrebbe senso. :ok
domande di iscrizione quante e dove vuoi, l'iscrizione una sola, altrimenti un bimbo coprirebbe + posti contemporaneamente.
G.(MMVII) & G.(MMX)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 gen 2010, 17:38

Boomie75 ha scritto:Per questo proverò l'iscrizione in entrambi i comuni e poi vedremo. :sorrisoo
Allora in bocca al lupo! :incrocini :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 gen 2010, 18:26

Boomie75 ha scritto:
marby ha scritto:Però pensavo....forse una cosa è la domanda di iscrizione e un'altra è l'iscrizione vera e proprioa...o no??? :domanda
ecco così avrebbe senso. :ok
domande di iscrizione quante e dove vuoi, l'iscrizione una sola, altrimenti un bimbo coprirebbe + posti contemporaneamente.
Però in questo modo non riuscirebbero a stilare delle graduatorie.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 gen 2010, 18:50

perchè no???
una scuola fa la graduatoria in base alle domande di iscrizione, poi nessuno ti obbliga ad iscriverti in un istituto rispetto ad un altro, l'importante è che l'iscrizione sia unica, le domande in teoria non sono vincolanti.
ci sono tanti bambini che una volta in graduatoria non si iscrivono e di conseguenza fanno slittare in avanti quelli successivi.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”