GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LICENZIATA.... E POI LA MATERNITA???
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: LICENZIATA.... E POI LA MATERNITA???
no io non rientrerei nella obbligatoria perchè il mio periodo di obbligatoria inizierebbe + di 60 gg dopo la fine della mia disoccupazione, quindi nada.. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- mariangelac
- Collaboratore
Per la percentuale di stipendio vi confermo che è l'80% dell'ultima busta paga percepita prima della maternità, boomie certo nel tuo caso sai che mi sorge il dubbio se lo stipendio da prendere per calcolare la percentuale è sempre quello??? Cmq non possono prendere quello della disoccupazione, che fanno una percentuale di un importo gia ridotto?? no no, no è impossibile!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
baffy ha scritto:mariangelac ha scritto:Baffy sono consulente del lavoro, ma ORA faccio la mamma a tempo pieno
e beh,
si vede che sei preparata....![]()
non come quelle chiacchierone che dispensano risposte cosi a caso come nella prima pagina........![]()
quando vado inps poi ti dico....
grazie intanto![]()
ciao

e inoltre mariangela, ti sei beccata un ringraziamento doppio.
io a certa gente non dire manco prego..
a quanto pare è troppo criptica..
allora: mai dare perle ai porci. spero vada meglio

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Bronze~GolGirl®
sai com'è noi chiaccherone non conoscevamo nè GOL nè mariangelac e quindi all'epoca ci siamo 'state' a ciò che l'inps ci aveva detto....non come quelle chiacchierone che dispensano risposte cosi a caso come nella prima pagina........![]()

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Germy
- Platinum~GolGirl®
vorrà dire che se ci saranno altre domande da parte di baffy le rispondo così :fuck:calavera ha scritto:sai com'è noi chiaccherone non conoscevamo nè GOL nè mariangelac e quindi all'epoca ci siamo 'state' a ciò che l'inps ci aveva detto....non come quelle chiacchierone che dispensano risposte cosi a caso come nella prima pagina........![]()
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Cmq Baffy, per curiosità, fai una telefonata all'inps della tua città per sentire che ti dicono, secondo me avrai un'altissima probabilità che ti dicano ciò che sia Cala che Vale ti hanno scritto.
Perchè anche a me, 3 inps su 4 hanno detto esattamente le stesse loro cose.
Perchè anche a me, 3 inps su 4 hanno detto esattamente le stesse loro cose.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- baffy
- Expert~GolGirl®
calavera ha scritto:niet....ma se rimango incinta durante la disoccupazione????
e se resti incnita prima, cmq devi subito presentare il certificato medico che ne attesti il periodo...
CALAVERA
a te è capitato questo???
quando ti sei rivolta all'inps???
perchè anche una mia amica che è rimasta incinta ben 7 anni fa la maternità l 'ha presa.......
quindi il tuo "niet.,...."
lo hai sparato a caso??
non voglio fare la polemica,
pero scusa, se non sei sicura di quello che dici, è meglio esordire con un:
"non sono sicura.... o un forse.... o un mi pare......"
comunque come dice mary, ognuno cerca di dare SUO contributo....
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®
VALE
perchè??????
le tue notizie erano giuste...
sei stata gentile che hai messo anche il link....
io mi riferivo a "chicchierona" solo chi secondo me ha sparato a caso....
poi è vero che anche gli stessi uffici inps mi stanno danno diversi tipi di risposta come dice Boommie....
per me questa inutile polemica finisca qui.
spero che altre golline che hanno avuto esperienza su maternita e disoccupazione riportino la loro esperienza o qualche info....
io intanto sett. prossima andro in ufficio inps e vediamo che mi dicono la... ..
grazie comunque a tutte del contributo

perchè??????
le tue notizie erano giuste...
sei stata gentile che hai messo anche il link....
io mi riferivo a "chicchierona" solo chi secondo me ha sparato a caso....

poi è vero che anche gli stessi uffici inps mi stanno danno diversi tipi di risposta come dice Boommie....
per me questa inutile polemica finisca qui.

spero che altre golline che hanno avuto esperienza su maternita e disoccupazione riportino la loro esperienza o qualche info....
io intanto sett. prossima andro in ufficio inps e vediamo che mi dicono la... ..
grazie comunque a tutte del contributo

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- Germy
- Platinum~GolGirl®
non avevi specificato a chi era rivolto
chiedo scusa se si è offeso qualcuno
comunque può anche capitare di dare informazioni non giuste, ma sono tutte i base alle nostre esperienze e conoscenze e nessuna mette informazioni sbagliate intenzionalmente
e poi vedi anche tu che spesso le notizie variano da città a città

comunque può anche capitare di dare informazioni non giuste, ma sono tutte i base alle nostre esperienze e conoscenze e nessuna mette informazioni sbagliate intenzionalmente

:-) :-) :-)
-
- Bronze~GolGirl®
NO NO l'HO SPARATO A CASO! avrei sparato l'impiegato dell'inps volentieri!!!CALAVERA
perchè anche una mia amica che è rimasta incinta ben 7 anni fa la maternità l 'ha presa.......
lo hai sparato a caso??
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- mariangelac
- Collaboratore
Baffy credo che a calavera è accaduto esattamente quello che è successo a boomie, anche a lei l'inps e l'ispettorato della sua citta le hanno detto che non le spetta, mi sembra chiaro che cala leggendo la tua domanda ha riportato la sua esperienza. Nessuno è depositario della verità, anch'io pur avendo delle certezze spesso mi metto in discussione, ma al di là di quella che è la verità assoluta (che a questo punto non conosco piu neppure io) qui nel forum ognuno da il suo piccolo grande contributo, riportando le proprie esperienze, sperando di poter essere d'aiuto, se poi non lo è si spera che nessune ce ne faccia una colpa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- baffy
- Expert~GolGirl®
Vale70 ha scritto:non avevi specificato a chi era rivolto![]()
comunque può anche capitare di dare informazioni non giuste, ma sono tutte i base alle nostre esperienze e conoscenze e nessuna mette informazioni sbagliate intenzionalmente![]()
e beh,
vale sei stata precisissima, a te che ti si poteva dire???!!!
ma non ce l ho neache con calavera, alla fine lei ha messo la sua e via....
solo io quando l ho lettta mi sono detta:
ho cazz sono rovinata!!!!!

perchè pensavo che fosse davvero cosi.......
comunque va bene uguale...
amiche come prima????

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Baffy credo che a calavera è accaduto esattamente quello che è successo a boomie, anche a lei l'inps e l'ispettorato della sua citta le hanno detto che non le spetta, mi sembra chiaro che cala leggendo la tua domanda ha riportato la sua esperienza. Nessuno è depositario della verità, anch'io pur avendo delle certezze spesso mi metto in discussione, ma al di là di quella che è la verità assoluta (che a questo punto non conosco piu neppure io) qui nel forum ognuno da il suo piccolo grande contributo, riportando le proprie esperienze, sperando di poter essere d'aiuto, se poi non lo è si spera che nessune ce ne faccia una colpa.
quindi scusa,
vuoi dire che calavera non ha preso un soldo di maternita quando era in disoccupazione?????

'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- baffy
- Expert~GolGirl®
calavera ha scritto:NO NO l'HO SPARATO A CASO! avrei sparato l'impiegato dell'inps volentieri!!!CALAVERA
lo hai sparato a caso??
sono un po tarda.....
sarà per via dellla mia ultima settimana di lavoro.....
non ho capito, che ti è successo calavera?????
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- mariangelac
- Collaboratore
baffy ha scritto:mariangelac ha scritto:Baffy credo che a calavera è accaduto esattamente quello che è successo a boomie, anche a lei l'inps e l'ispettorato della sua citta le hanno detto che non le spetta, mi sembra chiaro che cala leggendo la tua domanda ha riportato la sua esperienza. Nessuno è depositario della verità, anch'io pur avendo delle certezze spesso mi metto in discussione, ma al di là di quella che è la verità assoluta (che a questo punto non conosco piu neppure io) qui nel forum ognuno da il suo piccolo grande contributo, riportando le proprie esperienze, sperando di poter essere d'aiuto, se poi non lo è si spera che nessune ce ne faccia una colpa.
quindi scusa,
vuoi dire che calavera non ha preso un soldo di maternita quando era in disoccupazione?????![]()

-
- Bronze~GolGirl®
io ho dovuto presentare una documentazione lunga come un mutuo..perchè la società ha pensato bene di licenziare TUTTi e liquidarsi nel giro di uan settimana dal momento in cui avevo detto (informalmente) che ero incinta!...infatti la maternità..(che all'inizio all'inps mi era stata negata e avallata solo la disoccupazione)...l'ho potuta pretendere solo perchè in seguito al licenziamento c'è stata la cusa di lavoro successiva con presentazioni delle documentazioni e certificati medici...
....
l'impiegato dell'inps la prima volta mi aveva spiegato che NON avrei avuto diritto alal maternità nel momento in cui facevo richiesta di disoccupazine in quanto l'azienda nn aveva ricevuto il certificato della gravidanza..quindi mi aveva detto fischi per fiaschi!!! e insisteva pure!!!!alal fien mi son rivolta ad un amico di un amico che lavorava all'inps..

l'impiegato dell'inps la prima volta mi aveva spiegato che NON avrei avuto diritto alal maternità nel momento in cui facevo richiesta di disoccupazine in quanto l'azienda nn aveva ricevuto il certificato della gravidanza..quindi mi aveva detto fischi per fiaschi!!! e insisteva pure!!!!alal fien mi son rivolta ad un amico di un amico che lavorava all'inps..

- mariangelac
- Collaboratore
Ti hanno detto fesserie a questo punto penso volutamentecalavera ha scritto:io ho dovuto presentare una documentazione lunga come un mutuo..perchè la società ha pensato bene di licenziare TUTTi e liquidarsi nel giro di uan settimana dal momento in cui avevo detto (informalmente) che ero incinta!...infatti la maternità..(che all'inizio all'inps mi era stata negata e avallata solo la disoccupazione)...l'ho potuta pretendere solo perchè in seguito al licenziamento c'è stata la cusa di lavoro successiva con presentazioni delle documentazioni e certificati medici.......

-
- Bronze~GolGirl®
ùinfatti stessa cosa che mi ha detto l'avvocato che mi ha mandato dall'amico dell'amico dell'amico all'inps che si è occupato della mi amaternità..che ho ricevuto dopo quando le kikke avevano già 14 mesi..( si si misi pur eun post su GOL :ahah :ahah :ahah )...mariangelac ha scritto:Ti hanno detto fesserie a questo punto penso volutamentecalavera ha scritto:io ho dovuto presentare una documentazione lunga come un mutuo..perchè la società ha pensato bene di licenziare TUTTi e liquidarsi nel giro di uan settimana dal momento in cui avevo detto (informalmente) che ero incinta!...infatti la maternità..(che all'inizio all'inps mi era stata negata e avallata solo la disoccupazione)...l'ho potuta pretendere solo perchè in seguito al licenziamento c'è stata la cusa di lavoro successiva con presentazioni delle documentazioni e certificati medici.......
l'impiegato dell'inps la prima volta mi aveva spiegato che NON avrei avuto diritto alal maternità nel momento in cui facevo richiesta di disoccupazine in quanto l'azienda nn aveva ricevuto il certificato della gravidanza..quindi mi aveva detto fischi per fiaschi!!! e insisteva pure!!!!alal fien mi son rivolta ad un amico di un amico che lavorava all'inps..la gravidanza è un dato oggettivo, e il fatto di averlo comunicato o meno al datore di lavoro non cambia lo stato di fatto. Che gente che c'è in giro
sec hiedi c'è l'impiegato che ti dice: se chiedi la amternità non hai piu diritto a ricevere anche la disoccupazione...oppure quello che tidice che se chiedi al disoccupazione nn puoi vantare anche la maternità...ed ovviamente chi non va sul sito dell'inps o chiede un pò iun giro si fotte...x dirla in francese! e di dipendenti cosi te ne capitano, ma nn x cattiveria ...
- baffy
- Expert~GolGirl®

ok
'76ina e APRILINA'10
'76ina e APRILINA'10
- mariangelac
- Collaboratore
Se chiedi la maternità è ovvio che non ti spetta anche la disoccupazione, ma direi che è meglio ricevere l'80% dello stipendio che il 40 no?calavera ha scritto:ùinfatti stessa cosa che mi ha detto l'avvocato che mi ha mandato dall'amico dell'amico dell'amico all'inps che si è occupato della mi amaternità..che ho ricevuto dopo quando le kikke avevano già 14 mesi..( si si misi pur eun post su GOL :ahah :ahah :ahah )...mariangelac ha scritto:Ti hanno detto fesserie a questo punto penso volutamentecalavera ha scritto:io ho dovuto presentare una documentazione lunga come un mutuo..perchè la società ha pensato bene di licenziare TUTTi e liquidarsi nel giro di uan settimana dal momento in cui avevo detto (informalmente) che ero incinta!...infatti la maternità..(che all'inizio all'inps mi era stata negata e avallata solo la disoccupazione)...l'ho potuta pretendere solo perchè in seguito al licenziamento c'è stata la cusa di lavoro successiva con presentazioni delle documentazioni e certificati medici.......
l'impiegato dell'inps la prima volta mi aveva spiegato che NON avrei avuto diritto alal maternità nel momento in cui facevo richiesta di disoccupazine in quanto l'azienda nn aveva ricevuto il certificato della gravidanza..quindi mi aveva detto fischi per fiaschi!!! e insisteva pure!!!!alal fien mi son rivolta ad un amico di un amico che lavorava all'inps..la gravidanza è un dato oggettivo, e il fatto di averlo comunicato o meno al datore di lavoro non cambia lo stato di fatto. Che gente che c'è in giro
sec hiedi c'è l'impiegato che ti dice: se chiedi la amternità non hai piu diritto a ricevere anche la disoccupazione...oppure quello che tidice che se chiedi al disoccupazione nn puoi vantare anche la maternità...ed ovviamente chi non va sul sito dell'inps o chiede un pò iun giro si fotte...x dirla in francese! e di dipendenti cosi te ne capitano, ma nn x cattiveria ...