GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma single

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mamma single

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 8:30

ely66 ha scritto:decisamente o.t.
ma se sto compagno non fa niente, a parte essere un donatore di gameti, si mangia lo stipendio altrui facendo mantenere pure chi dovrebbe mantenere lui, vive altrove si fa fatti suoi, mi spiegate che compagno è?? vabbè...
Infatti siamo alle soglie della separazione...mancano solo gli ultimi "dettagli"..... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2008, 10:02

alice08 ha scritto:ciao raga! sono l'autrice del primo messaggio che ha dato il via ha questo scontro/incontro!!!! volevo ringraziare tutte voi perche' ho avuto informazioni preziose che non conoscevo.ho controllato il mio stato di famiglia, e' risultiamo solo io e' Alice,dopo Natale andro' all'asilo e' vedro di che morte devo morire!!!!!!!!ultima cosa diretta ha diovoletta dato che mi ha rimesso in mezzo! non ho mai volutoFREGARE nessuno come ripeti tu,la mia era sola una domanda dato che non sapevo nulla dell'argomento!!!!!!! e per tua informazione l'essere razzista e' un pensiero lontano anni luce dal mio pensiero! vi lascio con un augurio che le cose un giorno possano cambiare per tutte noi!!!!!! PS. ho dovuto cambiare il mio nome per problemi del pc, non per altri motivi. ciaoooooo

hai guardato NEI MESSAGGI PRIVATI?????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 nov 2008, 10:57

Saretta78 ha scritto:ely66, quello che volevo dire,ma pensavo fosse sottinteso,è semplicemente che credo che al nido abbiano più diritto genitori entrambi lavoratori(per esigenza..perchè me ne starei molto volentieri a casina con mio figlio,ma non posso permettermelo,viste le condizioni) rispetto a casalinghe...tutto qui....forse mi sono espressa male perchè ero abbastanza "ingastrita" per l'intervento accusatorio che avevo ricevuto......ma il succo del discorso era quello....

Non che io non sappia dove mettere mio figlio perchè SONO COSTRETTA ad andare al lavoro(oltre che fare la casalinga) mentre abbiano diritto al nido mamme che al mattino portano il figlio al nido poi vanno in palestra,o in piscina,poi vanno a casa a fare le faccende domestiche(e solo nel nido che frequenta Nathan sono la maggioranza...perchè tutte mooooolto benestanti...ma hanno avuto il posto perchè siamo in un paesino e quinid i bambini sono molto pochi)...questo intendevo....tutto qui!
Non entro nel merito del discorso (comunque la penso come Diavoletta :fischia ) ma scusa Saretta prima di dare giudizi sulle mamme casalinghe che non fanno un c... e vanno solo in palestra al mattino (che poi con un solo stipendio voglio vedere se hai soldi da spendere per andare in palestra... va bè) hai mai pensato che queste signore non possono andare a lavorare perchè non sanno dove mettere il figlio visto che al nido non glielo prendono visto che sono a casa da lavorare?!?!?
Dici di essere stata accusata ingiustamente... evita anche tu di accusare ingiustamente.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 11:17

nico79, io non ho assolutamente accusato nessuno.....e ho parlato per quello che vedo nel mio nido...la realtà degli altri non la so e non mi permetto....nel nido che frequenta Nathan la metà delle mamme portano il moccoloso al nido e poi vanno in palestrao in piacina o al bar tutte insieme......
Certo,ci sono anche donne che non possono lavorare perchè non sanno dove mettere il figlio....e sarebbe stato il mio caso se non avessi trovato un comune dove danno precedenza a chi già lavora.....tutto qui....
Ma se tu(e dico Tu perchè sto parlando con te,ma è per fare un esempio)...trovi lavoro,puoi modificare la graduatoria facendo una rettifica di condizioni e tuo figlio andrà al nido...anche ad anno scolastico iniziato...Nathan ha iniziato a gennaio...

E comunque....famiglie monoreddito che non hanno il figlio al nido......bhè....perdonami ma ne esistono veramente poche(sempre per mia esperienza) perchè anche da noi,come nella maggioranza dei comuni,fino a pochi anni fà....la famiglia monoreddito aveva diritto sopra a tutte le altre famiglie.....così quelle che lavoravano dovevano abbandonare il lavoro o portarsi il figlio dietro......e le altre mamme stavano a casa a pulire col filgio al nido...... :bomba

Per fortuna da noi hanno cambiato linea guida.......e l'hanno modificata con intelligenza....facendo gli interessi di chi ha veramente bisongo di un posto al nido......

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 19 nov 2008, 11:50

Maaa e pure non abitiamo molto lontano :fischia
sarà ma
1) conosco casi (e tanti) di famiglie monoreddito (e ahimè non navigano di certo nell'oro)
2) quando parlo con mamme (casalinghe) nessuna va in piscina o in palestra :domanda (e mia madre -che fa i turni- quando va in piscina al mattino dice che non c'è mai nessuno) ma a pulire, lavare, stirare, far la spesa....
3) potrai anche modificare la graduatoria (ripeto non me ne intendo Ale mentre lavoro me lo tengono i suoceri) ma sento tante mamme che non possono andare a lavorare perchè non sanno dove mettere il figlio... E poi scusa ma se la situazione cambia nel corso dell'anno, ammesso che tu abbia diritto al posto all'asilo ma questo posto non c'è (che so i posti sono 10 e tu sei 11° in graduatoria, trovi lavoro e vai al 1° posto) che fanno mandano a casa un altro bimbo?!?!? Oppure (cosa che penso avvenga) se (e ripeto se) si libera un posto entri tu? E nel frattempo sto bimbo dove lo metti?

Io non sto assolutamente dicendo che chi lavora non abbia la precedenza,eh? oppure che ci siano mamme che cazzeggiano tutto il giorno (e io aggiungo beate loro :fischia ) ma non mi piace sentire che si fa di tutta l'erba un fascio...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 19 nov 2008, 11:51

mai letti tanti luoghi comuni quanto negli ultimi interventi..complimenti per il post.. :ok
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 nov 2008, 11:56

Saretta78 ha scritto:diavoletta, allora...questo sarà il mio ultimo intervento rivolto a te perchè se non vuoi capire....io non so cosa fare....
Ripeto,la tua condizione la capisco benissimo,e come avevo scritto nell'altro post(chiedendoti appunto chiarimenti su cose che non sapevo) tu sei una MAMMA SINGLE....ok! Appurato questo,tu non hai diritto ad agevolazioni sulla retta del nido,sulle graduatorie(ma qui ci torno dopo perchè nel mio comune funziona diversamente e le cose non sono correlate,anzi,è proprio il contrario)...

Il figlio del mio compagno,visto che lo tiri in ballo,non sarà nulla per me a livello STATALE,come dici tu....resta che pesa(e non poco) sul MIO stipendio.....non su quello del papà.....SUL MIO!!! Quindi,moralmente,come tu avresti diritto alle agevolazioni....io ho un altro figlio a carico....e il discorso non fà una piega!

Altro figlio a carico è il mio compagno.....non è mio figlio,non siamo sposati e quindi PER LO STATO per me non è nessuno(se non il padre di mio figlio)....ma anche lui GRAVA QUOTIDIANAMENTE sul MIO STIPENDIO...perchè lui non caccia un euro......moralmente è a carico mio.....come tu avresti diritto alle agevolazioni.....secondo te!

Per quel che riguarda la graduatoria del nido,io non ho fregato proprio il posto a nessuno...perchè nella domanda di iscrizione sono stati richiesti tutti i dati(papà compreso anche se non convivente).....e se proprio lo vuoi sapere io sono risultata prima in graduatoria proprio perchè entrambi lavoriamo fuori comune......e appena si è liberato un posto Nathan è entrato.....e sai perchè??????

Perchè il mio comune è l'unico forse in Italia dotato di un'intelligenza....non fanno passare avanti chi ha un solo reddito perchè di un nucleo familiare lavora solo il papà.....quelli se ne stanno a casa con mamma...visto che non fanno nulla dalla mattina alla sera.....ma danno precedenza alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano.....e danno più punti se lavori fuori comune....

Ho fatto carte false anche per questo???? Secondo te sicuramente si....peccato non sia così....ho presentato documenti regolari che mi sono stati richiesti da loro.....punto e stop!

E,proprio per questo motivo,quando ho presentato la richiesta di agevolazione ho fatto presente che c'era un papà con tanto di reddito,che non risiedeva con noi...ma che ugualmente ci viveva....quindi dal mio punto di vista IO SONO STATA CORRETTA......se poi,all'ufficio di competenza non gliene frega nulla......devo sputare sui soldi???? Assolutamente no.....ripeto,non arrivo a fine mese e non ho mamma e papà che mi aiutano....ma io devo VERAMENTE cavarmela da sola.....non come te che fai tanto caos poi si scopre che hai comunque le spalle più che coperte....magari non dal papà di Lorenzo...ma dai tuoi genitori.....

Quindi,diavoletta bando ai falsi moralismi.....io ho ammesso che prendo agevolazioni pur non essendo realmente una mamma single....ma tu,per cortesia,abbi l'umiltà di scendere dal piedistallo di eroina della correttezza.....perchè di riffa o di raffa....qualcuno che mangia alle tue spalle ci sarà sempre......ed è ora di smetterla di lottare contro i mulini a vento.....

E qui chiudo!!!
ma tu che ne sai dei miei genitori?sai per caso se lavorano?se riusciamo ad arrivare a fine mese???sei solo capace di giudicare..senza sapere un cavolo.
per inciso l unico che lavora è solo una persona!!!ed è mio fratello!
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 12:06

diavoletta, guarda che l'hai scritto tu in un messaggio nelle pagine precedenti....non me lo sono inventata....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 12:09

diavoletta ha scritto:ho una mamma che paga 600 euro al privato..(perchè lavorano entrambi e prendono uno sproposito)
Io da qui ho capito che tua mamma paga il nido di Lorenzo che i tuoi lavorano entrambi e pendono uno sproposito.....

Se non è quello che intendevi...bhè...non ho sbagliato io!!!! :che_dici

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 nov 2008, 12:12

diavoletta ha scritto:
Saretta78 ha scritto:diavoletta, allora...questo sarà il mio ultimo intervento rivolto a te perchè se non vuoi capire....io non so cosa fare....
Ripeto,la tua condizione la capisco benissimo,e come avevo scritto nell'altro post(chiedendoti appunto chiarimenti su cose che non sapevo) tu sei una MAMMA SINGLE....ok! Appurato questo,tu non hai diritto ad agevolazioni sulla retta del nido,sulle graduatorie(ma qui ci torno dopo perchè nel mio comune funziona diversamente e le cose non sono correlate,anzi,è proprio il contrario)...

Il figlio del mio compagno,visto che lo tiri in ballo,non sarà nulla per me a livello STATALE,come dici tu....resta che pesa(e non poco) sul MIO stipendio.....non su quello del papà.....SUL MIO!!! Quindi,moralmente,come tu avresti diritto alle agevolazioni....io ho un altro figlio a carico....e il discorso non fà una piega!

Altro figlio a carico è il mio compagno.....non è mio figlio,non siamo sposati e quindi PER LO STATO per me non è nessuno(se non il padre di mio figlio)....ma anche lui GRAVA QUOTIDIANAMENTE sul MIO STIPENDIO...perchè lui non caccia un euro......moralmente è a carico mio.....come tu avresti diritto alle agevolazioni.....secondo te!

Per quel che riguarda la graduatoria del nido,io non ho fregato proprio il posto a nessuno...perchè nella domanda di iscrizione sono stati richiesti tutti i dati(papà compreso anche se non convivente).....e se proprio lo vuoi sapere io sono risultata prima in graduatoria proprio perchè entrambi lavoriamo fuori comune......e appena si è liberato un posto Nathan è entrato.....e sai perchè??????

Perchè il mio comune è l'unico forse in Italia dotato di un'intelligenza....non fanno passare avanti chi ha un solo reddito perchè di un nucleo familiare lavora solo il papà.....quelli se ne stanno a casa con mamma...visto che non fanno nulla dalla mattina alla sera.....ma danno precedenza alle famiglie dove entrambi i genitori lavorano.....e danno più punti se lavori fuori comune....

Ho fatto carte false anche per questo???? Secondo te sicuramente si....peccato non sia così....ho presentato documenti regolari che mi sono stati richiesti da loro.....punto e stop!

E,proprio per questo motivo,quando ho presentato la richiesta di agevolazione ho fatto presente che c'era un papà con tanto di reddito,che non risiedeva con noi...ma che ugualmente ci viveva....quindi dal mio punto di vista IO SONO STATA CORRETTA......se poi,all'ufficio di competenza non gliene frega nulla......devo sputare sui soldi???? Assolutamente no.....ripeto,non arrivo a fine mese e non ho mamma e papà che mi aiutano....ma io devo VERAMENTE cavarmela da sola.....non come te che fai tanto caos poi si scopre che hai comunque le spalle più che coperte....magari non dal papà di Lorenzo...ma dai tuoi genitori.....
Quindi,diavoletta bando ai falsi moralismi.....io ho ammesso che prendo agevolazioni pur non essendo realmente una mamma single....ma tu,per cortesia,abbi l'umiltà di scendere dal piedistallo di eroina della correttezza.....perchè di riffa o di raffa....qualcuno che mangia alle tue spalle ci sarà sempre......ed è ora di smetterla di lottare contro i mulini a vento.....

E qui chiudo!!!
ma tu che ne sai dei miei genitori?sai per caso se lavorano?se riusciamo ad arrivare a fine mese???sei solo capace di giudicare..senza sapere un cavolo.
per inciso l unico che lavora è solo una persona!!!ed è mio fratello!
IO NON DEVO SCENDERE DA NESSUN PIEDISTALLO.L UNICA CHE FORSE DOVREBBE A QUESTO PUNTO DARE DELLE SCUSE SEI TU!!perchè hai scritto delle cose assurde.
il figlio del tuo compagno..l hai messo di mezzo TU..e non IO!
E TE LO DICO QUI...TI DEVI SOLO VERGOGNARE PER QUEST ULTIMA FRASE SARETTA..SEI DI UNA CATTIVERIA INAUDITA!!
pero' io almeno ho avuto le palle di torncare una storia a 20 anni...tu alla tua età ancora vacilli.ti nascondi!!
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 nov 2008, 12:16

mio figlio non va mica al nido :che_dici Se mi fossi riferita a mia madre non avrei detto :ho una mamma!!mica ne ho 100 di mamme..
la materna dove va lorenzo costa 130 euro!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 12:16

diavoletta, di quale frase mi dovrei vergognare???
Prima di fraintedere...meglio chiedere....

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 nov 2008, 12:17

....ma io devo VERAMENTE cavarmela da sola.....non come te che fai tanto caos poi si scopre che hai comunque le spalle più che coperte....magari non dal papà di Lorenzo...ma dai tuoi genitori.....
l avevo quotata in verdino..

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 12:18

diavoletta ha scritto:mio figlio non va mica al nido :che_dici Se mi fossi riferita a mia madre non avrei detto :ho una mamma!!mica ne ho 100 di mamme..
la materna dove va lorenzo costa 130 euro!
E che ne so io??? io mi sono riferita a quello che ho letto...e in certe forme dialettali,se mi permetti,si dice proprio "Ho una mamma"....

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 nov 2008, 12:20

si vabbè..mo ci aggrappiamo agli specchi..lorenzo ha 3 anni..e a quell età si va alla MATERNA..NON NIDO..e poi non ho mai visto materne dove si pagano 600 euro

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 12:22

diavoletta ha scritto:....ma io devo VERAMENTE cavarmela da sola.....non come te che fai tanto caos poi si scopre che hai comunque le spalle più che coperte....magari non dal papà di Lorenzo...ma dai tuoi genitori.....
l avevo quotata in verdino..
Va bhè...abbiamo capito dov'è stato il malinteso....qui pro quo di parole....intese male...
Ma resta che io devo veramente cavarmela da sola...magari anche tu...adesso che ho un quadro un pò più chiaro(anche se credevo di averlo chiaro anche prima da quello che avevi scritto).....io mi sono alterata in quel modo per questo motivo....

Additavi me perchè ho un'agevolazione sul nido che secondo te non mi spetta....e ti lamentavi di non poterla avere tu quanod,avevo capito,che vivevi coi tuoi benestanti,che ti pagavano pure l'asilo....capisci la sorgente delle mie "accuse"????.....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 12:25

diavoletta ha scritto:si vabbè..mo ci aggrappiamo agli specchi..lorenzo ha 3 anni..e a quell età si va alla MATERNA..NON NIDO..e poi non ho mai visto materne dove si pagano 600 euro
Si,infatti....perchè secondo te io nel marasma che abbiamo creato sto anche a guardare la tua firma e la data di nascita di Lorenzo..... :che_dici

A parte che mio figlio ha 16 mesi e non ho ancora capito quando inizierà la materna...problema che mi porrò poi.....

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 19 nov 2008, 13:28

la materna inizia a 3 anni :fischia
kmq ora abbiamo chiarito..tanto caos per nulla :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 13:48

diavoletta ha scritto:la materna inizia a 3 anni :fischia
kmq ora abbiamo chiarito..tanto caos per nulla :sorrisoo
Già.... :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 nov 2008, 1:17

Saretta78, io sto a casa, non lavoro, lavora solo Salva e diciamo che con quello che guadagna a fine mese con molte restrizioni ci arriviamo. Anche nel mio comune si da precedenza alle famiglie dove lavorano entrambi i genitori e NON anche al reddito, ecco ora io non posso cercare lavoro per questo motivo, non ho nessuno che mi tenga Flavia, non posso chiederlo ai miei genitori perchè a 71 e 81 anni nn se la sentono di tenerla per parecchie ore al giorno, e quindi io devo stare a casa. La mia famiglia avrebbe bisogno di un altro piccolo stipendio ma non si può. Ah io non vado più in palestra (mi sono solo iscritta a settembre) non possiamo permettercelo.
Mi dispiace ma ciò che hai scritto sopra vari post fa non mi trovi assolutamente d'accordo, ci sono tante famiglie come la mia e anche peggio che non possono mandare i figli al nido e che di solito magari la madre deve stare a casa suo malgrado perchè nn ci si può permettere una baby sitter ecc.ecc.
Ah che altro? Si la frase trovi lavoro,puoi modificare la graduatoria facendo una rettifica di condizioni e tuo figlio andrà al nido... ora non è che trovi lavoro e zac hai il contratto ecc.ecc. e che il nido aspetta te... io le poche volte che ho lavorato all'inizio è stato in prova e in nero e questo significa che non risulta da nessuna parte che lavoro e questo periodo di prova la bimba a chi la lascio? stiamo sempre lì...

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”