GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

conto arancio

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: conto arancio

Messaggio da claudia@ » 18 ott 2007, 15:27

x il discorso di aprirne + di uno...puoi farlo se il conto corrente è cointestato...allora ne puoi aprire uno x ciascuno...quindi come ho fatto x i miei suoceri...il primo anno l'ho aperto a nome di LUI...ed ha avuto il tasso alto...l'anno dopo ne ho aperto uno a nome di LEI ed abbiamo spostato i soldi approfittando di nuovo del tasso maggiore :hi hi hi hi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 ott 2007, 15:31

roxy ha scritto:Io l'anno scorso non ho prelevato nulla ma a gennaio è arrivata l'offerta che su tutti i versamenti fatti entro mi pare la fine di febbraio veiniva applicato il 4% netto di interesse mi pare.
a me invece l'hanno dato fisso :hi hi hi hi
praticamente avevo lasciato 20 euro...e ancora ora sulla cifra che supera i 20 euro ho il 4% :sorrisoo

solo che lo stesso mi conviene lasciarli in banca :sorrisoo
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

simo80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo80 » 18 ott 2007, 16:01

ah ishetta quindi va bene il banco posta!
grazie! :ok
ci sto facendo un pensierino.....
pita se mi decido te lo dico volentieri...
ma io cosa ci guadagno.... :fischia :fischia
scherzo dai!! :ahaha
Simona

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ott 2007, 16:25

ca***e ha scritto:
claudia@ ha scritto:
ishetta ha scritto: :quoto: ma aggiungo che il conto predefinito e il cc arancio devo essere ugualmente intestati.
Ad esempio il mio cc tradizionale in banca è intestato a Mario Rossi e Maria Verdi, idem deve essere per il cc arancio. Non posso avere cc arancio intestato a Maria Verdi e cc tradizionale intestato a Mario Rossi e Maria Verdi.

Cmq io ne ho 2 e mi trovo benissimo, lo considero un salvadanaio per le spese e per il pagamento delle i tasse di mio marito, almeno qualche soldino rendono. Per gli investimenti... ehm non ci sono mai arrivata :prrrr e si che si dice che chi lavora in banca mette via un sacco di soldi :-D
nn mi risulta...i miei suoceri hanno il c/c cointestato...ma ho fatto loro 2 conti arancio distinti (1 intestato a lui ed 1 a lei) che attingono allo stesso conto :ok
:quoto: esatto funziona proprio così!

Ho chiamato stamattina perchè la cosa non mi quagliava... ero strasicura. Regole cambiate da qualche anno, evidentemente l'ho aperto prima :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 ott 2007, 17:48

anche se si apre il conto presso i banchetti promozionali che si trovano presso i centri commerciali si ha qualcosina in più di interesse
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2007, 10:21

sbu ha scritto:anche se si apre il conto presso i banchetti promozionali che si trovano presso i centri commerciali si ha qualcosina in più di interesse
Si di solito ci sono delle "offerte promozionali", si possono avere a periodi anche se si ha un abbonamento vodafone o tramite qualcuno che ha già cc arancio (arrivano dei talloncini a casa per assegnare il numero).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”