GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CCNL Studi Professionali - contributi gravidanza e figli

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CCNL Studi Professionali - contributi gravidanza e figli

Messaggio da cipi » 15 feb 2010, 13:33

A-Cimini mannaggia :buuu

Anche io ho novità: mi è arrivato il rimborso delle spese mediche: 191,00€ e due fatture sono ancora in valutazione :incrocini , mentre invece il rimborso del pacchetto famiglia, come diceva Claudia, stanno elaborando novembre, quindi la mia domanda che è arrivata il 4 gennaio, ci vorranno ancora due mesetti o forse piu' :fischia

in 1 mese mi hanno liquidato le spese mediche :yeee
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 mar 2010, 23:41

il mio avvocato paga per me, unica dipendente, tredici euro al mese con l'f24. ancora adesso, il versamenteo l'abbiam fatto il sedici.
io non verso niente invece
nella mia busta non ve n'è traccia

gli scontrini vari ce giustificano spese pannolini mi han detto al numero verde che si possono inviare anche via mail
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 19 mar 2010, 23:44

Spes ha scritto:ecco chiarita la mia situazione... :che_dici
ho chiesto info dando i miei estremi e la risposta è stata questa:

Siamo spiacenti ma non ci risulta alcuna iscrizione con gli estremi
indicati: solleciti pertanto il proprio datore a provvedere in tale senso
quanto prima
Distinti saluti
C.A.DI.PROF.
SERVIZI AMMINISTRATIVI

la solita fortuna eh
nemo ha scritto:a_cimini penso proprio che a me diranno la stessa cosa....
La solita fortuna.
ma se è un obbligo del CCNL
io la butterei li' :fischia
o non potete farla buttare li' da chi vi segue le buste paga?
noi abbiam cominciato a pagarla semplicemtne perchè l'abbiam trovata nell'F24, che ci elabora lo studio delle buste paghe.
cioè è veramente una cifra irrisoria rispetto ai rimborsi
forse forse in previsioni di gravidanze e nidi...me la pagherei da me
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mar 2010, 8:19

5 aprile io infatti ho pensato di dirlo in privato all'amministratrice, le dirò che visto che ho infinite spese mediche e c'è questa possibilità vorrei questa iscrizione, che poi è obbligatoria, al limite me la decuertassero.
siccome lei è molto ma molto permalosa e vuole fare tutto perfetto, so che si stizzirà non poco, ma tanto non è che già sia una di quelle lecchine cocchine, quindi almeno il non buon occhio avrà un motivo!
l'unica cosa è che vorrei fosse certo sia obbligatorio anche x noi, non so xchè ma abbiamo questo ccnl, quando invece siamo informatici, che di solito è metalmeccanico, vorrei informarmi meglio prima di parlarle, tanto x non far brutte figure.
in fondo anche se non è uno studio applicano questo contratto, quindi se il ccnl lo prevede, dovrebbe essere obbligatorio :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 mar 2010, 22:25

Spes ha scritto:5 aprile io infatti ho pensato di dirlo in privato all'amministratrice, le dirò che visto che ho infinite spese mediche e c'è questa possibilità vorrei questa iscrizione, che poi è obbligatoria, al limite me la decuertassero.
siccome lei è molto ma molto permalosa e vuole fare tutto perfetto, so che si stizzirà non poco, ma tanto non è che già sia una di quelle lecchine cocchine, quindi almeno il non buon occhio avrà un motivo!
l'unica cosa è che vorrei fosse certo sia obbligatorio anche x noi, non so xchè ma abbiamo questo ccnl, quando invece siamo informatici, che di solito è metalmeccanico, vorrei informarmi meglio prima di parlarle, tanto x non far brutte figure.
in fondo anche se non è uno studio applicano questo contratto, quindi se il ccnl lo prevede, dovrebbe essere obbligatorio :domanda
prova a chiedere direttamente a ca di prof
secondo me lo sanno
sul sito non c'è nulla?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 apr 2010, 9:14

In data 2 aprile mi sono arrivati i 1.000 euro x la gravidanza :yeee ...domanda di rimborso l'avevo fatta a metò gennaio!

Ora vediamo se mi rimborsano anche il nido...spero di non essere fuori termini :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 apr 2010, 9:50

:yeee :yeee sono contenta!
io mi sono fatta coraggio e ho inviato una mail alla mia capa... vediamo
anche xchè ho letto che prima di chiedere rimborsi bisogna essere iscritti da almeno 4 mesi, qui il tempo passa e i costi sanitari miei aumentano :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 apr 2010, 11:11

grazie a questo post ho scoperto
1) che, nonostante sia dipendente di una società di ingegneria, non ho un contratto per "studio professionale" ma per "servizi e terziario" :che_dici
2) che anche per servizi e terziario è prevista una forma di assistenza sanitaria integrativa ed è possibile avere qualche rimborso per la gravidanza. :-D si chiama fondoest

purtroppo non so se sono stata iscritta a questo fondo e quindi se avrò diritto a qualcosa. sto aspettando una risposta dal mio capo.
in questa italia di m***a i diritti vengono sempre calpestati, porcamiseria! :bomba

comunque grazie!

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 7 apr 2010, 12:04

claudia@ ha scritto:In data 2 aprile mi sono arrivati i 1.000 euro x la gravidanza :yeee ...domanda di rimborso l'avevo fatta a metò gennaio!

Ora vediamo se mi rimborsano anche il nido...spero di non essere fuori termini :incrocini
evvai!!! :clap
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”