GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agenzie immobiliari

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: agenzie immobiliari

Messaggio da kappa » 19 feb 2009, 14:15

Aurora ha scritto:Io lavoro in un ag. imm. conosciuta. Non sono un agente (Dio me ne scampi), sono amministrativa. E "noi" ci prendamo il 4% di solito.
Si paga al compromesso perchè gli accordi sono così nel momento in cui hai firmato la proposta di acquisto....perchè ti hanno fatto firmare la proposta di acquisto che poi hanno sottoposto alla proprietà giusto?
E poi tengo a precisare che l'agenzia non è tenuta a seguire al rogito. Da noi lo fanno per una questione di "immagine" ma non vi è alcun obbligo.

Quando ho comprato casa io, (tra l'altro di nuova costruzione) che ancora non facevo sto lavoro, un agenzia (un tizio per la precisione!!!!!!!!!) ci ha rifilato 5000 € a nerisssssssssssimo. E per di +, noi con lui non avevamo firmato niente di niente. Roba da mangiarsi le mani!!!!
Dalla serie...l'ignoranza si paaaaga!!! :aargh
vedo che sei di bologna...mia sorellla sta cercando casa da acquistare a bologna! magari potresti aiutarci!

volevo chiederti una cosa: la vs agenzia come ti ha inquadrata?
che tipo di contratto hai tu? e gli altri che lavorano lì?
x evitare l'instaurarsi di un contratto di dipendente molti fanno aprire la p iva al collaboratore come procacciatore d'affari. ne sai qlcs?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 feb 2009, 21:53

Kappa..io li sono una dipendente ed ho un contratto a tempo indeterminato con la mia collega. La mia sede è una s.p.a. , la sede centrale è a Roma.
Dverso è l'agente immobiliare o il consulente immobiliare, che invece è un libero professionista e deve aprire la partita iva per lavorare ed ha appunto un contratto come procacciatore di affari finchè non prende il patentino di agente imm. e comunque rimane un libero professionista, che però ovviamente lavorando per il nostro marchio deve sottostare alle "regole" ed ha di contro incentivi non necessariamente legati alla ventida degli immobili.

Per aiutarti a trovare casa, al massimo ti posso dire che abbiamo in questo periodo...ma mi devi dire che cercate, dove, e quanto volete spendere.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 19 feb 2009, 23:05

frab ha scritto:Annagi anch'io lavoro in un'agenzia;come dice Claudio se non avete firmato niente per voi non c'è problema; per essere proprio corretti fino in fondo potreste avvisare l'agenzia vecchia che lo stesso immobile è in vendita ad un prezzo nettamente minore in un'altra agenzia.
qui comunque il poco serio è il propietario, se decide di mettere in ballo più agenzie dovrebbe offrire la casa ad un prezzo uguale.... a meno che la prima agenzia non abbia deciso di fare la furba; mi spiego, sa che il proprietario vuole arrivare a 170, l'agenzia lo propone a 210 contando di mettersi in tasca la differenza :fischia mentre la seconda agenzia lo propone al prezzo che chiede il propietario e incassa solo le provvigioni.

più che il proprietario ..... che potrebbe aver bisogno urgente di vendere ho dubbi sulla vecchia agenzia
domani andiamo a rivederla con la nuova agenzia
mio marito ha detto subito che una delle due case la avevamo già vista, tempo fa ed a un prezzo molto + alto ..... per correttezza
certo che nessuno ti regala nulla .... abbiamo paura di una fregatura

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 19 feb 2009, 23:11

scusami ..... grazie per il consiglio :sorrisoo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”