GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E-BAY

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E-BAY

Messaggio da kya2007 » 25 set 2008, 10:33

piore .. la mia cmq non era una battuta a doppio senso al tuo account..ci mancherebbe!!! peccato però..sai che carino che era quel test.. :hi hi hi hi te lo fanno fare se hai acquirenti a detta loro troppo abituali.. per ricordarti che ebay controlla e ti tiene d'occhio, perchè per lui sei come un figlio.. :ahah che gli porta i soldoni a casa però!!!!!! e per invitarti a seguire bene tutte le nuove regole, perchè ebay premia sempre chi fa il bravo! :ahah
sonia hai frainteso.. :sorrisoo
di clienti che creano problemi ce ne sono sempre.. io metto già una barriera di partenza non accettando acquirenti di certe fasce e specificando sempre che non spedisco con prioritaria nemmeno se mi pagano il doppio.. ed un pò di problemi li ho diminuiti così..ma a volte davvero ..i nervi te li fanno saltare davvero..
jill chi acquista può benissimo lasciare feed negativo, ci sono delle limitazioni solo per noi venditori. :ok
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 25 set 2008, 11:17

kya mi sono persa, ma tu che vendi?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 set 2008, 12:15

Piorellino ha scritto:
kya2007 ha scritto::hi hi hi hi quel fischiettare mi fa pensare che anche tu piore ti sei ritrovata a dover fare quel bel test per poter riaccedere all'account.. :fischia
a dire il vero no...era cosi per ridere...ma diproblemi conl account ogni tanto ce li ho grazie a gente a volte strana e davvero di una follia e pretenzione imbarazzanti...
perche è vero che...se ci sono venditori che truffano, ci sono anche acquirenti che ci provano e che creano molti problemi e non si sa mail il perche...sono strani :urka ogni tanto me ne capitano, a te mai?

poi adesso chenon si possono lasciare i feedback negativi ..un paio di volte sono stata pure ricattata.... :che_dici inquietante direi :aargh :ahah
perché non si può dare il feedback negativo?
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 set 2008, 12:26

Piorellino ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
kya2007 ha scritto::hi hi hi hi quel fischiettare mi fa pensare che anche tu piore ti sei ritrovata a dover fare quel bel test per poter riaccedere all'account.. :fischia
:ahah :ahah :ahah
:pistole :che_dici
mi spari perche' rido...? :domanda

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 25 set 2008, 12:29

kya2007 ha scritto: sonia hai frainteso.. :sorrisoo
a quanto pare non ero l'unica ad aver frainteso... :fischia

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 set 2008, 13:19

jillvalentine ha scritto:
Piorellino ha scritto:
a dire il vero no...era cosi per ridere...ma diproblemi conl account ogni tanto ce li ho grazie a gente a volte strana e davvero di una follia e pretenzione imbarazzanti...
perche è vero che...se ci sono venditori che truffano, ci sono anche acquirenti che ci provano e che creano molti problemi e non si sa mail il perche...sono strani :urka ogni tanto me ne capitano, a te mai?

poi adesso chenon si possono lasciare i feedback negativi ..un paio di volte sono stata pure ricattata.... :che_dici inquietante direi :aargh :ahah
si ma sta storia che non si lasciano i feed negativi...se uno si è comportato male, e non posso dargli il feed negativo, allora dov'è la mia tutela?
ah davvero non saprei.... a me un paiodi volte mi è toccato rimborsare le clienti perche che avevano ricevuto..cosi dicono...e va be,,,ma una mi ha pure lasciato il feedback negativo mentre attendeva la valutazione di pay pal, dove io avevo spedito le ricevute di spedizione...certa gente fa skifo...

allora ho scritto a e bay tante tantissime e mail...e ho suggerito di farlo a tanti venditori per lamentarci di nonavere tutela...
ma rispondono sempre con rispostine preconfenzionate..nonso se mi capisci
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 set 2008, 13:23

Vale70 ha scritto:
Piorellino ha scritto:

perché non si può dare il feedback negativo?
da qualche mese a questa parte e bay ha deciso che solo chi acquista puo farlo...una sorta di tutela per gli axcquirenti...e a noi che vendiamo :domanda
da che hanno fatto sta cosa i metti sono aumentati...vedessi che pretese...c'è gente come dice Kyra che ti fa andare giu di testa :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 set 2008, 13:27

kya2007 ha scritto:piore .. la mia cmq non era una battuta a doppio senso al tuo account..ci mancherebbe!!! peccato però..sai che carino che era quel test.. :hi hi hi hi te lo fanno fare se hai acquirenti a detta loro troppo abituali.. per ricordarti che ebay controlla e ti tiene d'occhio, perchè per lui sei come un figlio.. :ahah che gli porta i soldoni a casa però!!!!!! e per invitarti a seguire bene tutte le nuove regole, perchè ebay premia sempre chi fa il bravo! :ahah
ma no ho capito che scherzavi :sorrisoo io del test non losapevo pero' :domanda

cmq mamma mia allora la gente strana nonc apita tutta a me...ne ho una adesso che mi fa sballare...
ha acquistato e pagato...poii fatti altri acquisti e non li ha voluti piu...erano 5 cose e voleva che le mandavo assieme alle altre 2 con una raccomandata di 5 euro..MA COME FACEVO? :urka
Mi ha dato anche della truffatrice :urka
alla fine ho detto basta annulliamo el altre cose come vuole lei e spedisco i primi acquisti..ovviamente nel tutto era passato un po di tempo, ma lo avevo fatto per lei perche le vari fatto un celere...(ero in Italia fino a 1 settimana fa e vendo da li in iestate) insomma...spedisco tardi per colpa sua e l avviso..che sabato mattina (sabato scorso) mio padre spediva...martedi ha aperto la controversia con pay pal per mancata ricezione :urka
nel frattempo mi sta coprendo di infamie...che IO, PENSA TE IOOOOOOOO SONO POLEMICA solo perche le ho risposto che la merce è partita dopo per aspettare cosa lei decidava di fare...e GENTE COSI NON E' DA FEEDBACK NEGATIVO? Eppure non si puo' piu...
devo aggiungere altro? :che_dici

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 25 set 2008, 13:40

forse ragionano così: tu vendi, non vuoi guai con i clienti? bene.. leva tutte le spedizioni che possono creartene ( quando spediamo con pacchi non tracciabili è la ns parola contro la loro, noi non abbiamo nulla che attesti che loro mentano quando ci accusano di non averlo fatto e non abbiamo nulla per provare che l'abbiamo fatto e finisce comunque che dobbiamo rimborsare perchè è colpa ns se abbiamo inserito quel metodo poco sicuro tra le scelte di spedizione), iscriviti a paypal così tutte le vendite sono monitorate e i pagamenti registrati e il cliente non si lamenta e, paga subito e non ti darà problemi, perchè tanto chi acquista non paga nulla usando paypal ed è tutelato (noi invece usandolo dobbiamo pure pagare) , insomma.. ok, ma comunque dopo tutto quello che paghiamo ad ebay tra tariffe di inserzione, tariffe sulle vendite, tariffe paypal e quant'altro un minimo di tutela dovremmo avercela pure noi!!
e pensa a chi deve pure pagare le tariffe per il negozio...io l'ho chiuso da tempo.. non si può vendere online solo per pagare le fatture ad ebay..
riguardo alle risposte preconfezionate, hai ragione, è così da un annetto, prima almeno c'erano risposte umane..ora sembrano partire da un pc.. l'unico modo che hai per farti cancellare un feed negativo è sperare che contenga per lo meno qualche insulto..quelli li levano in poche ore .. se il cliente ti scrive " merce non arrivata" anche se poi inserisce il commento che poi magari l'ha ricevuta o che tu l'hai rimborsato.. come se volesse scusarsi..quel feed resta, non c'è nulla da fare. :grrr

ma stiamo andando un pò O.T., chiedo scusa in primis.

Marsica.. :incrocini tienici aggiornate.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 25 set 2008, 13:43

specifica sempre che per acquisti multipli ti riservi di calcolarne il peso e proporre il metodo di spedizione + idoneo , tariffato in base al peso, senza ggiunte di sorta..
vedrai che non potranno esserci malintesi.
e dai un tempo max per acquisti multipli, io in genre stabilisco 3gg .vogliono partecipare alle tue aste? ok, ma che ti avvisino.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 set 2008, 14:08

KYRA sempre fatto tutto...spedizioni tracciabili, spiegazione relative a peso, dimensi per le raccomandate, ma ho notato che una altrissima percentuale di gente NON LEGGE...guarda le foto e via, lo deduco dalle domande che mi fanno...
questa tipo del feedback enmgativo ad esempio..aveva la spedizione tracciata e come da prassi avevo mandato fotocopia a pay pal,, ma lei ha lasciatoprima il feedback negativo prima che si conlcudesse l indagine..vabbe
ma cnmq seppur scontenta in parte, continuo perche per me per ora questa è la fonte di reddito che mi da un po di indipendenza

ciao :ok

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 25 set 2008, 14:36

idem..in fondo, almeno finchè non arrivano le fatture, è bello vendere su ebay e vedersi entare un pò di soldini..
io ci ho venduto di tutto.. avevo anche aperto un negozio di articoli per bambini, poi chiuso perchè sono rimasta senza adsl per mesi traslocando ..
poi ho ripreso.. mi son liberata di tante cose nuove e non che in casa mi prendevano solo spazio.. ora vorrei provare a vendere i miei quadri, nell'attesa di poter aprire un laboratorio mio.. ma rimando sempre..
per ora la priorità ce l'ha questa pancina..e già è tanto che riesco a trovare ancora il tempo per farli su richiesta degli amici.

buon lavoro piore!ed un bacio al tuo cioccolatino! :emozionee
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 set 2008, 14:41

CHE BELLO DIPINGI??? io negatissima :ahaha

eh si la pancina prima di tutto e ci mancherebbe :emozionee

io non ho negozio...vendo abbigliamento per le ciccionze come me...cose mie ma soprattutto nuove che trovo dai fornitori che mi sono fatta qui a Londra :fischia ma poi quando capita metto anche cose di Juan ecc ecc..

adessoe bay da qualche mese si è anche aumentato le percentuali...certi salassi :urka :che_dici

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 set 2008, 15:00

Piorellino ha scritto:
bimbi74 ha scritto:fatti restituire i soldiiiii!!!!!!
noi mai piu spese on line.... :pistole :pistole
ehy come mai piu? non si puo generalizzare..io sono uan venditrice on line seria :pistole :hi hi hi hi :prrrr
noi non siamo dei gran compratori on line...
abbiamo fatto 3 volte spese on line e tutte e 3 le volte sono state fregature o cera sempre qualcosa che non andava... :pistole :pistole
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 26 set 2008, 16:39

bimbi74 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
ehy come mai piu? non si puo generalizzare..io sono uan venditrice on line seria :pistole :hi hi hi hi :prrrr
abbiamo fatto 3 volte spese on line e tutte e 3 le volte sono state fregature o cera sempre qualcosa che non andava... :pistole :pistole
mi dispiace! ma fregature in che senso? nonvi mandavano la merce? o non funzionava :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 set 2008, 16:42

io compro moltissimo online
ebay, siti italiani, siti esteri
e MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 26 set 2008, 17:18

Vale70 ha scritto:io compro moltissimo online
ebay, siti italiani, siti esteri
e MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA :ok
PECCATO CHE SEI MAGRA :fischia :ahaha :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 26 set 2008, 17:22

cmq problemi si incontrano come si possono incontrare anche in transazione chiamiamole REALI....cioè face to face...e ci sono venditori poco seri cosi come clienti poco seri...
pero' personalmente io credo una cosa...
comperare on line non è come fare acquisti dal vivo...insomma devi accontentarti di una o poche piu foto e non tutti sono portati per questo...eccosecondo me solo chi di solito è veloce e immediato negli acquisti dal vivo puo acquistare on line...le persone che ad esempio anche per delle calze stanno e li e pensano ripensano confrontano, tornano 2 volte nel negozio, o devono provarsi un pantalone 2 volte ecc E' MEGLIO CHE LASCIANO PERDERE PERCHE SARANNO SICURISSIMAMENTE INSODDISFATTI DELLA TRANSAZIONE.
Io non vendo soltanto ma compero tutto on line sempre o quasi senza problemi....ma devo dire che sono anche uan persona che vede ad esempio una giacca e so se mi va senza doverla provare...insomma gli acquisti on line sono per chi ha molto ma molto senso pratico altrimenti è meglio rivolgeris ai negozi tradizionali :ok

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 27 set 2008, 12:20

Piorellino ha scritto:
bimbi74 ha scritto:
Piorellino ha scritto:
mi dispiace! ma fregature in che senso? nonvi mandavano la merce? o non funzionava :domanda
1 volta non ci è arrivata la roba...le altre 2 volte materiale rotto o non funzionante... :bomba
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 27 set 2008, 12:44

bhe cosi nn va bene... :bomba

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”