Io sono apposto.. nel senso che non ricevo posta personale sulla mail del lavoro.. però ci sono le mail che ho mandato alla direzione per i problemi dei contributi INPS, e una mail nella quale informavo il mio responsabile di un comportamento scorretto nei miei confronti, in ufficio.. e sinceramente mi scoccia che si leggano stà roba.. sono tutte mail tra me ed il mio capo..Peperita ha scritto:E non hanno fatto vertenza sindacale??In passato l'hanno fatto con almeno 2 persone.. che io sappia... non conosco bene i termini del ricatto, ma alla fine i due dipendenti se ne sono dovuti andare
Questo però possono farlo... si presuppone che TUTTA la posta che ricevi sia di proprietà dell'azienda!Ora voglio documentare che mi accendono il computer quando non ci sono, ed aprono file che non sono di loro competenza. L'altro giorno il sistema mi diceva che Outlook aveva perso tutte le impostazioni, perchè non era stato chiuso correttamente. Evidentemente stavano leggendo la mia posta, e poi sono state "disturbate"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ferie arretrate dal 2005: NEGATE
- Tweety
 - Original~GolGirl®

Re: Ferie arretrate dal 2005: NEGATE
Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)
- Tweety
 - Original~GolGirl®

Il mio problema è che non è la direzione a guardare i miei files sul pc.. ma sono le mie colleghe.. che me li modificano, per farmi fare brutte figure col capoPeperita ha scritto:Il Pc è di proprietà dell'azienda.
GLi applicativi anche.
L'azienda ha diritto ad accedervi PER FINI AZIENDALI.
L'onere della prova di un fine diverso è in capo al lavoratore.
Ossia in questo caso è LEi a dover dimostrare che l'azienda cerca nel PC cose personali (che comunque non dovrebbero esserci, l'uso a scopi privati può essere sanzionabile).
La cosa importante da dire è che per l'uso del pc, o comunque per tutto quanto riguarda i comportamenti sanzionabili all'inerno dell'azienda (dai ritardi al resto), è obbligatorio che venga stilato un regolamento pubblico.
In assenza di regolamento pubblico non si posso applicare sanzioni disciplinari al dipendente.
- nico79
 - Master~GolGirl®

Io ribadisco che non è così automatico che qualcuno possa guardare nel pc (dell'azienda, ok ma che ti da in uso per lavoro!).Tweety ha scritto: Il mio problema è che non è la direzione a guardare i miei files sul pc.. ma sono le mie colleghe.. che me li modificano, per farmi fare brutte figure col capo
E anche sulla posta aziendale se è nominativa e non appartenente ad un gruppo (ossia [email protected] e non [email protected]) e non c'è un regolamento interno che proibisce l'uso della mail e del pc aziendale per motivi personali...
Se poi il capo leggesse le tue mail e anche ci fosse qualcosa di 'compromettente' non potrebbe usarle contro di te... almeno che tu non stia facendo spionaggio industriale
Piccoli trucchi per evitare che qualcuno ti 'usi' il pc....
cambia la password di posta e pc (ce l'avete una password, giusto? )
stacca il mouse e mettilo in una cassettiera chiusa a chiave
oppure stacca la tastiera
oppure stacca il cavo di alimentazione..
I più se vedono che il pc non si accende o a qualche problema nell'accensione smettono
Insomma si vede che ho avuto esperienze?!?!? (per fortuna non dirette... ) ma ho lavorato in una azienda (come consulente informatico) dove i dipendenti erano delle iene se ne facevano di cotte e di crude
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
						Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- Tweety
 - Original~GolGirl®

Purtroppo sono stata costretta a rendere note le password.. dicono che solo sul mio pc c'è lo scanner, che se ne hanno bisogno, devono poter accendere il mio pc.. ma il problema è che chi gestisce la rete, non ne capisce un tubo di rete..  
 ma l'idea di staccare qualche componente proprio mi piace  
 ottima!!!!!!