GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa fare?6in malattia e il medico di controllo non ti trova

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cosa fare?6in malattia e il medico di controllo non ti trova

Messaggio da kik » 27 gen 2008, 18:35

fiona 74 ha scritto:kik, non ho capito la domanda :domanda i certificati dell'inps vengono firmati dal medico di base e dalla "malata". Intendi dire che deve trovare un medico compiacente?

eh... direi proprio così.
Il suo medico è disposto a dichiarare il falso? a commettere una truffa?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 27 gen 2008, 18:46

chissà....in giro ce ne sono comunque...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 gen 2008, 19:09

fiona 74 ha scritto:chissà....in giro ce ne sono comunque...
purtroppo sì, ce ne sono.
No so voi ma a me questa cosa fa imbufalire, e parecchio. Invece di preoccuparci se i suoi datori di lavoro vogliano o meno "fregarla" preoccupiamoci del fatto che sia lei a pensare di fregare l'INPS.
Le ferie le erano state concesse e poi revocate?? Se pensa di aver subito un danno si rivolga a chi di dovere per ottenere il rimborso delle spese sostenute per la caparra, eventualmente.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 gen 2008, 19:19

Danielabelli ha scritto:vabbè se rischio che non mi paghino la malattia e una lettera di richiamo sti cavoliiiiiii
niente frega! Vado in settimana bianca! Grazie mille a tutte ragazze siete state gentilissime.
Ah comunque l'INPS può mandare il medico di controllo ma se io prendo 5 giorni di malattia (il 2° giorno spedisco il certificato al datore e all'INPS per raccomandata), all'INPS non arriverà mai in tempo per mandarmi il controllo.
:bacio :bacio :bacio :bacio
alla faccia dell'etica e della morale.
Danielabelli ha scritto:Brava....
Sono loro che non potendo permettersi di mandarmi in ferie (per insufficienza di personale) mi hanno chiesto di mettermi in malattia. Io non lo faccio neanche quando sto male sul serio......sono andata in ufficio anche con 38 di febbre!
cmq cercherò qualcos'altro perchè così è impossibile andare avanti. sembra di essere in un manicomio!
non girare la frittata. TU vuoi fregare i datori di lavoro. TU vuoi fregare i MIEI soldi.
brava. e poi dicono che in Italia le cose vanno male. i miei complimenti, ho un altro esempio del perchè e per come.
ferie fatte? dove se è lecito?

cmq sia
se il datore di lavoro ti autorizza ad andare in ferie in un tal periodo. tu prenoti e dopo vengono revocate le ferie, il datore di lavoro è tenuto a rimborsarti. se non ricordo male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 27 gen 2008, 19:50

Danielabelli ha scritto:vabbè se rischio che non mi paghino la malattia e una lettera di richiamo sti cavoliiiiiii
niente frega! Vado in settimana bianca! Grazie mille a tutte ragazze siete state gentilissime.
Ah comunque l'INPS può mandare il medico di controllo ma se io prendo 5 giorni di malattia (il 2° giorno spedisco il certificato al datore e all'INPS per raccomandata), all'INPS non arriverà mai in tempo per mandarmi il controllo.
:bacio :bacio :bacio :bacio
il lavoro al primo posto eh! :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 gen 2008, 21:13

Ma che squallore!!!

E trovo anche vomitevole che ci siano medici compiacenti disposti a dichiarare il falso in questo modo!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 27 gen 2008, 21:29

kik ha scritto:
fiona 74 ha scritto:chissà....in giro ce ne sono comunque...
purtroppo sì, ce ne sono.
No so voi ma a me questa cosa fa imbufalire, e parecchio. Invece di preoccuparci se i suoi datori di lavoro vogliano o meno "fregarla" preoccupiamoci del fatto che sia lei a pensare di fregare l'INPS.
Le ferie le erano state concesse e poi revocate?? Se pensa di aver subito un danno si rivolga a chi di dovere per ottenere il rimborso delle spese sostenute per la caparra, eventualmente.
è dall'nizio di sto post che penso quello che hai scritto.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 28 gen 2008, 11:26

Lasciamo perdere!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 gen 2008, 16:03

ely66 ha scritto:se il datore di lavoro ti autorizza ad andare in ferie in un tal periodo. tu prenoti e dopo vengono revocate le ferie, il datore di lavoro è tenuto a rimborsarti. se non ricordo male.
Quoto :ok

per i tempi di invio dei medici per i controlli dipende molto da che lavoro fai. In alcuni casi sono mooooooooooolto solerti. Sei sicura che il tuo ufficio del personale non proponga al direttore di mandarti la visita?
per gli esiti della tua assenza alla visita fiscale dipende dal lavoro che fai. Se c'è una procedura disciplinare o meno.

Rischi di non partire tranquilla.
E' sempre meglio essere onesti.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 29 gen 2008, 17:44

Siccome il controllo può essere mandato sia dall'Inps che dal datore di lavoro, con la raccomandata la prima sarà avvisata tardi ma il tuo datore di lavoro lo sa' già, quindi non sei al riparo.
Seconda cosa: tu hai chiesto le ferie per il 9 e stranamente lo stesso giorno subentra la malattia, vuoi che il tuo capo non s'insospettisca??? :domanda
Amo i miei due figli!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 gen 2008, 18:49

Vabbe colgo l'occasione di questo post per chiedere una delucidazione:
mio fratello è stato a casa in malattia x 15 gg di calendario poichè in seguito ad una rapina gli hanno ferito occhio, palpebra e setto nasale. Il decimo giorno è andato a togliersi i punti negli orari in cui sarebbe potuta capitare la visita fiscale. Come avrebbe fatto a dimostrare che era andato a togliere i punti visto che sul foglio di dimissioni non c'è orario ma solo la data?
Non è successo ma mi era sorto il dubbio. :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 29 gen 2008, 18:56

Nel caso fosse venuto il controllo avrebbe dovuto produrre al medico dell'Inps una normale certificazione con l'orario di entrata e di uscita dall'pspedale o dal medico privato, non so' da chi sia dovuto andare per togliere i punti.
Amo i miei due figli!!!

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 29 gen 2008, 20:18

viva l'italia dei furbetti.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 gen 2008, 20:55

ishetta ha scritto:Vabbe colgo l'occasione di questo post per chiedere una delucidazione:
mio fratello è stato a casa in malattia x 15 gg di calendario poichè in seguito ad una rapina gli hanno ferito occhio, palpebra e setto nasale. Il decimo giorno è andato a togliersi i punti negli orari in cui sarebbe potuta capitare la visita fiscale. Come avrebbe fatto a dimostrare che era andato a togliere i punti visto che sul foglio di dimissioni non c'è orario ma solo la data?
credo che avrebbe dovuto farsi rilasciare un foglio, lì nell'ambulatorio dove è andato, con scritto il motivo della visita e l'ora in cui era lì.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 gen 2008, 20:32

rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:Vabbe colgo l'occasione di questo post per chiedere una delucidazione:
credo che avrebbe dovuto farsi rilasciare un foglio, lì nell'ambulatorio dove è andato, con scritto il motivo della visita e l'ora in cui era lì.
ok grazie, buono a sapersi. Io ho il ccnl credito e da noi non si produce nulla all'inps paga direttamente la società per cui questo aspetto mi è totalmente oscuro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”