GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aiuto mamme togate : Sfratto e comodato mi aiutate a capire?

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 12:10

helzbeth ha scritto:Francesca ma tu pensi veramente che una donna, in cura psichiatrica da 20 anni, si fermi davanti ad una sentenza?

e pensi veramente che un giudice non tenga conto di nulla salvo che di quella famosa promessa di tuo padre di 12 anni fa?

non so, io sinceramente non so... spero che il tuo avvocato ti illustri tutte le possibili cose che potrebbero accadere e non solo quella che deve ottenere.

In ogni caso in bocca al lupo.
Sinceramente non so ...probabilmente lei non si fermerebbe comunque ...conoscendola...
Ma penso anche che forse potrebbe darsi che trovarsi di fronte ad un giudice prima e poi di fronte ad una sentenza ( l' esito a questo punto sia qualunque sia) faccia riflettere forse chi ,a suo tempo, come ho detto, si è preso l' onere di seguirla anche nella cura...ovvero mio padre, che di tutta la faccenda ,anche se alla fine lo fa, non è del tutto convinto ( a detta di mia zia che lo sente)....perché alla fine la causa mica portera il nome di mia madre, le carte mica le firmera lei , lei gli da l' imput e poi è lui che si troverà ad affrontare tutto...
Può darsi che una volta li nel mezzo ,mio padre si renda conto che forse a volte lei davvero esagera ed ha bisogno di un freno?
Forse la mia è solo una idea assurda ed illusoria....è vero...ma mi sento un po' impantanata attualmente nella situazione che descriveva lemming nella pagina scorsa...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 12:14

Ari ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Non lo so Ari non vorrei che alla fine peggiorasse le cose...vero è anche che cmq peggio di così ,tentar non nuoce...
il punto è questo!
peggio di così, che cosa potrebbe accadere?

e se lei dovesse incattivirsi ancora di più, ogni volta dovresti darle serenamente la stessa risposta "mamma, hai ottenuto ciò che hai voluto! hai fatto tutto tu!" e tiri dritto per la tua strada.

considera anche un'altra cosa: il paese sarà pure piccolo, ma se vivete a stretto contatto lei di sicuro viene a sapere molte più cose di voi piuttosto che se abitaste in un'altra casa e tutto quello che sa di voi lo usa per sparlarvi alle spalle, quindi aumentare la vostra privacy non potrebbe che essere vantaggioso per voi.

Vero anche questo ...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 12:15

secondo me sbagli la strada, non è questa la soluzione, sono 2 cose diverse: tua madre e tutti i suoi atteggiamenti sono una cosa, la casa (che è di tuo padre) è tutta un'altra faccenda.

Poi ti vuoi attaccare a cosa? al fatto che non sia guarita? e sarebbe colpa di tuo padre o di chi ce l'ha in cura? o di nessuno perchè nulla si può fare?

secondo te un giudice crederà a te che sostieni che la psicolabile è tua madre ma si manipola tuo padre a suo piacimento?

sei veramente convinta che il giudice ti darà ragione o è solo quanto ti è stato promesso dall'avvocato?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 12:17

(sono solo domande, eh, non ti sto attaccando... è solo che secondo me ti metti in casini ancor più grandi e non risolvi nulla, e hai 6 bambini da guardare)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 12:18

clizia ha scritto:Infartti. allontanati e poi una volta a settimana le porti i bimbi, salutano, vanno fuori a giocare in giardino con te o li nelle vicinanze se non ti fidi di lasciarglieli completamente e voilà.
In realtà so che le farei un dispetto... :risatina: ...a portarglieli...l' avvocatessa ci aveva detto che in realta i nonni non si possono rifiutare di tenere i bambini ,perche il diritto è dei bambini di non essere privati della presenza dei nonni e non viceversa...quindi secono questo principio ci aveva consigliato di prendere un pomeriggio e portarglieli tutti in casa , dicendo be' io devo andare la ora me li tieni due ore...magari nell' orario che lei dedica al bar ....e vedere l' effetto che faceva ... Ma sinceramente immaginando la reazione...ho pensato che tengo troppo ai miei figli....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 12:19

helzbeth ha scritto:Qui la casa è il padre che la rivuole indietro, e che la madre sia una srt@nz poco ne cala.
però sembra che la spinta a questa azione da parte dei genitori sia della madre e che il padre la stia solo assecondando.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 12:20

Francesca77 ha scritto:
clizia ha scritto:Infartti. allontanati e poi una volta a settimana le porti i bimbi, salutano, vanno fuori a giocare in giardino con te o li nelle vicinanze se non ti fidi di lasciarglieli completamente e voilà.
In realtà so che le farei un dispetto... :risatina: ...a portarglieli...l' avvocatessa ci aveva detto che in realta i nonni non si possono rifiutare di tenere i bambini ,perche il diritto è dei bambini di non essere privati della presenza dei nonni e non viceversa...quindi secono questo principio ci aveva consigliato di prendere un pomeriggio e portarglieli tutti in casa , dicendo be' io devo andare la ora me li tieni due ore...magari nell' orario che lei dedica al bar ....e vedere l' effetto che faceva ... Ma sinceramente immaginando la reazione...ho pensato che tengo troppo ai miei figli....

:urka e tu credi a questo avvocato?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 12:46

helzbeth ha scritto:secondo me sbagli la strada, non è questa la soluzione, sono 2 cose diverse: tua madre e tutti i suoi atteggiamenti sono una cosa, la casa (che è di tuo padre) è tutta un'altra faccenda.

Poi ti vuoi attaccare a cosa? al fatto che non sia guarita? e sarebbe colpa di tuo padre o di chi ce l'ha in cura? o di nessuno perchè nulla si può fare?

secondo te un giudice crederà a te che sostieni che la psicolabile è tua madre ma si manipola tuo padre a suo piacimento?

sei veramente convinta che il giudice ti darà ragione o è solo quanto ti è stato promesso dall'avvocato?
Helz sinceramente non capisco...perdonami...
Mi sa Che stai facendo confusione...

L' andare via non l' abbiamo escluso...stiamo solo valutando pro e contro di tutto ...ciò che potrebbe migliorare o peggiorare le cose...visto che ,come dicevo , è complicatissima come situazione, figurati che abbiamo due avvocati....

Non sono convinta ,che il giudice mi dia ragione ,ne francamente ,giunti a questi punti, mi importa ,perché non fa poi molta differenza , quale sara l' esito di un eventuale , giudizio se mai ci arriveremo,e sempre non per mia volonta ,perche alla fine la cosa non dipende da me...

é vero le cose sono separate giuridicamente ,è un fatto

ma è anche vero che sono unite psicologicamente, è un fatto anche questo...

È ovvio che non voglio tirare a mezzo la psicopatologia di mia madre, a meno di non fare certi passi ,che sinceramnete non voglio fare ...ma è anche ovvio che tutta la cosa dipende da quella...mio padre di suo non avrebbe fatto certi passi ( l' ha detto a mia zia)...probabilmente l' ha assecondata sperando che prima o poi, come spesso capita, le sarebbe passata...Forse ad affrontare certe cose si renderebbe conto che non è lui a volerle e che può dirLe di no qlc volta...

Tutto li il mio pensiero, ma forse sbaglio, e sarebbe più utile per noi prendere e andare semplicemente...sparire dalla loro vita e bon...so che mio padre ci patirebbe molto a non veder crescere i nipoti...ma forse lo aiuterebbe a svincolarsi da lei?
Non lo so ,forse non dovrebbe interessarmi...forse gli va bene così...forse...forse...boh...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 12:47

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:Qui la casa è il padre che la rivuole indietro, e che la madre sia una srt@nz poco ne cala.
però sembra che la spinta a questa azione da parte dei genitori sia della madre e che il padre la stia solo assecondando.
Infatti

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 12:54

Francesca77 ha scritto:
Ari ha scritto:
Infatti
ne ha facoltà, finchè non è interdetto.

le hanno chiesto di andarsene e non se ne va: se sono arrivati ad andare con richiesta formale significa che vogliono proprio che se ne vada, e non credo che suo padre non abbia valutato la cosa prima di fare il passo.

Ora, se Francesca decide di non andarsene ed invece di andare fino in fondo, non credo si possa dire "non l'ho portata io in tribunale" perchè invece è così.

Detto ciò, le carte le ha firmate suo padre, ma la "colpa" è della madre.... che è in cura da 20 anni.

Francesca, io ho capito (penso) abbastanza bene, e ti ripeto "pensa bene a quel che fai" perchè io, dal basso della mia ignoranza, per carità, non ci vedo nulla di buono.

E il consiglio della tua avvocatessa... boh, non mi pare proprio che le cose stiano così come dice lei.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 13:00

messa nei termini in cui hai scritto il tuo ultimo intervento, io fossi in te farei un ultimo tentativo con tuo padre.
una bella chiacchierata con il cuore in mano, dicendogli che capisci che lui si trova tra due fuochi, perché ama sia te sia tua madre.
offrigli il tuo aiuto per sostenere insieme tua madre nella sua malattia, ma allo stesso tempo chiedigli di non assecondare tutte le richieste che lei fa, perché rendono la vita impossibile a tutti voi.
chiedigli come si sentirebbe se davvero tu e la tua famiglia ve ne andaste, se lui perdesse la possibilità di veder crescere i suoi nipoti.
chiedigli se lui pensa che valga la pena perdere la quotidianità con voi pur di assecondare la malattia di tua madre.
chiedigli che cosa lo spaventa nel dire no a tua mamma.
e soprattutto digli che gli vuoi bene e che questa situazione ti fa soffrire molto.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 13:06

Ari ha scritto:messa nei termini in cui hai scritto il tuo ultimo intervento, io fossi in te farei un ultimo tentativo con tuo padre.
una bella chiacchierata con il cuore in mano, dicendogli che capisci che lui si trova tra due fuochi, perché ama sia te sia tua madre.
offrigli il tuo aiuto per sostenere insieme tua madre nella sua malattia, ma allo stesso tempo chiedigli di non assecondare tutte le richieste che lei fa, perché rendono la vita impossibile a tutti voi.
chiedigli come si sentirebbe se davvero tu e la tua famiglia ve ne andaste, se lui perdesse la possibilità di veder crescere i suoi nipoti.chiedigli se lui pensa che valga la pena perdere la quotidianità con voi pur di assecondare la malattia di tua madre.
e soprattutto digli che gli vuoi bene e che questa situazione ti fa soffrire molto.
questo non è vero, a meno che non sia una minaccia velata

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 13:12

helzbeth ha scritto:
Francesca77 ha scritto:

:urka e tu credi a questo avvocato?

In effetti in materia di diritto familiare mi han detto tutti che è la migliore di Genova
In effetti la norma parla del fatto che proprio il diritto è del bambini , che no. Può essere privato, a meno che non sussista un reale motivo , della presenza dei nonni perché potrebbe averne un danno
quindi i nonni no possono esimersi dall' essere presenti nella vita del bambino , nel modo più consono ovviamente
Nella normalità dei casi non C' è bisogno che ci sia una norma perché i nonni vogliono stare coi nipoti , a parte nel ns. Caso

Certo siceramente normalmente entra in gioco il ristetto e il fatto che non ci si deve approfittare di nessuno , quindi se uno non vuole tenerli ok
Ma ciò non toglie che se volessi obbligarli non potrebbero esimersi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 apr 2012, 13:14

ma questo non significa che tu piombi quando vuoi e glieli molli 2 ore perchè tu devi andare a fare cose..... soprattutto, tienine conto, ad una donna con i problemi sopracitati....

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 13:18

helzbeth ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
Ari ha scritto:
Infatti
ne ha facoltà, finchè non è interdetto.

le hanno chiesto di andarsene e non se ne va: se sono arrivati ad andare con richiesta formale significa che vogliono proprio che se ne vada, e non credo che suo padre non abbia valutato la cosa prima di fare il passo.

Ora, se Francesca decide di non andarsene ed invece di andare fino in fondo, non credo si possa dire "non l'ho portata io in tribunale" perchè invece è così.

Detto ciò, le carte le ha firmate suo padre, ma la "colpa" è della madre.... che è in cura da 20 anni.

Francesca, io ho capito (penso) abbastanza bene, e ti ripeto "pensa bene a quel che fai" perchè io, dal basso della mia ignoranza, per carità, non ci vedo nulla di buono.

E il consiglio della tua avvocatessa... boh, non mi pare proprio che le cose stiano così come dice lei.
Certo pensare ci sto pensando un sacco...Ai voglia...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 13:20

helzbeth ha scritto:ma questo non significa che tu piombi quando vuoi e glieli molli 2 ore perchè tu devi andare a fare cose..... soprattutto, tienine conto, ad una donna con i problemi sopracitati....

Hertz mica ho intenzione di farlo, credevo fosse chiaro... :che_dici

E il suo,consiglio era più che altro in relazione a ciò che loro avevno fatto scrivere All'avvocato in merito al fatto che volevano toglieci i bimbi perché non glieli facevamo vedere...della serie non te li faccio vedere? To rienili pure!!!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 13:23

helzbeth ha scritto:
Ari ha scritto:messa nei termini in cui hai scritto il tuo ultimo intervento, io fossi in te farei un ultimo tentativo con tuo padre.
chiedigli come si sentirebbe se davvero tu e la tua famiglia ve ne andaste, se lui perdesse la possibilità di veder crescere i suoi nipoti.chiedigli se lui pensa che valga la pena perdere la quotidianità con voi pur di assecondare la malattia di tua madre.
questo diventa vero nel momento in cui francesca si stufa a tal punto della situazione da prendere armi e bagagli andandosene per sempre.
e sinceramente il punto di rottura non mi sembra così lontano...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 13:26

chiedigli come si sentirebbe se davvero tu e la tua famiglia ve ne andaste, se lui perdesse la possibilità di veder crescere i suoi nipoti.
chiedigli se lui pensa che valga la pena perdere la quotidianità con voi pur di assecondare la malattia di tua madre.
Da mezze parole di parenti ,sembra quasi che lei gli abbia dato ad intendere propio di aver inamidato tutto questo per il solito " sono arrabbiata perché non hai fatto quello che volevo e quindi ora la paghi, poi se mai vedremo ,raggiunto lo scopo , quando ti ho zmesso al tuo posto ,di riprendere le relazioni come prima..."
Non lo so ...

Posso provare a riparlarci...anche se non sono convinta che funzioni...non so spiegarlo...è troppo preso ...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 apr 2012, 13:27

Ari ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Vero
questo diventa vero nel momento in cui francesca si stufa a tal punto della situazione da prendere armi e bagagli andandosene per sempre.
e sinceramente il punto di rottura non mi sembra così lontano...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 apr 2012, 13:33

Francesca77 ha scritto:Da mezze parole di parenti ,sembra quasi che lei gli abbia dato ad intendere propio di aver inamidato tutto questo per il solito " sono arrabbiata perché non hai fatto quello che volevo e quindi ora la paghi, poi se mai vedremo ,raggiunto lo scopo , quando ti ho zmesso al tuo posto ,di riprendere le relazioni come prima..."
Non lo so ...

Posso provare a riparlarci...anche se non sono convinta che funzioni...non so spiegarlo...è troppo preso ...
infatti a me tuo padre fa una gran pena...
probabilmente lui pensa che tra l'aver a che fare con una persona malata e con una sana di mente, magari è più facile ragionare con quella sana di mente.

se tua madre riesce a far vivere l'inferno a voi, pensa che cosa dev'essere la vita di tuo padre!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”