GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"ripulire" fedina penale...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "ripulire" fedina penale...

Messaggio da isolablu » 18 lug 2012, 17:58

scusami, la storia degli 8000 euro che poi non deve pagare non la capisco...
a parte che mi sembra un pò troppo 8000 euro...
nel verbale di contestazione c'era solo la guida in stato di ebbrezza???
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 lug 2012, 18:02

c'è solo art. 186 cds?
che lettera?
per quanto tempo gli hanno sospeso la patente?
A.2008M.2012

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 18 lug 2012, 18:07

isolablu ha scritto:c'è solo art. 186 cds?
che lettera?
il danno l'ha avuto perché non ha fatto ricorso, se avesse fatto ricorso poteva documentare la patologia e vedersi togliere immediatamente il reato. Tutto è andato avanti con l'inerzia del "reo" ciò significa che gli hanno appioppato tutto il possibile e lui ha accettato passivamente
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 18 lug 2012, 18:59

Boomie anch'io l'ho sentita più volte la storia di bere davanti a loro...mi sa che è una bufala...
tornando al discorso iniziale,anche a mia sorella è successa la stessa cosa,bevuto un bicchiere e poi a casa tranquilla beata.alcoltest superato di un niente ma le hanno sospeso la patente per 1 anno e dato una multa da 5000€ mi sembra,o comunque altissima.oppure qualche mese di carcere. era disperata,aveva appena iniziato a lavorare e non aveva soldi,figuriamoci.si immaginava già dietro le sbarre :buuu
poi la compagna di mio papà le ha detto pago io e poi tu mi restituisci con calma quando puoi,per fortuna.
infine si è dovuta fare millemila analisi neanche fosse una delinquente...è assurdo come per un bicchiere siano così severi e invece certa gente che ha l'alcol al posto del sangue la passi liscia... :che_dici
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 18 lug 2012, 19:12

mt73 ha scritto:
che lettera?
il danno l'ha avuto perché non ha fatto ricorso, se avesse fatto ricorso poteva documentare la patologia e vedersi togliere immediatamente il reato. Tutto è andato avanti con l'inerzia del "reo" ciò significa che gli hanno appioppato tutto il possibile e lui ha accettato passivamente

il punto è che quando successe il fatto, un avvocato ci mal consigliò dunque non facemmo in tempo a fare ricorso (entro i 30 gg) ecc...
così patente sospesa x un anno e adesso, dopo 2 anni dal fatto, arriva sta lettera dal giudice che dice "pena sospesa" quindi lui non deve pagare quegli 8000 euro (equivalenti al reato in pratica)
(ma avrebbe dovuto farlo, o ricorrere in appello, ricorso ecc, se la pena non fosse stata sospesa e se avesse avuto precedenti penali)
invece il giudice ha constatato che lui non aveva mai commesso nulla e gliel'ha sospesa.
tra 5 anni si riabilita tutto, fedina ecc. purrtoppo fino ad allora non potrà fare concorsi e roba simile...

spero di essermi spiegata :hi hi hi hi perchè ne capisco poco di ste cose.........
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 lug 2012, 16:16

mt73 ha scritto:
che lettera?
mi sembrava troppo 8mila euro... :pensieroso
A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 lug 2012, 16:22

LauraD79 ha scritto:
mt73 ha scritto:
che lettera?

il punto è che quando successe il fatto, un avvocato ci mal consigliò dunque non facemmo in tempo a fare ricorso (entro i 30 gg) ecc...
così patente sospesa x un anno e adesso, dopo 2 anni dal fatto, arriva sta lettera dal giudice che dice "pena sospesa" quindi lui non deve pagare quegli 8000 euro (equivalenti al reato in pratica)
(ma avrebbe dovuto farlo, o ricorrere in appello, ricorso ecc, se la pena non fosse stata sospesa e se avesse avuto precedenti penali)
invece il giudice ha constatato che lui non aveva mai commesso nulla e gliel'ha sospesa.
tra 5 anni si riabilita tutto, fedina ecc. purrtoppo fino ad allora non potrà fare concorsi e roba simile...

spero di essermi spiegata :hi hi hi hi perchè ne capisco poco di ste cose.........
:ok
A.2008M.2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2012, 16:53

Posso dire che trovo davvero fuori luogo le frasi del tipo "manco fossero delinquenti..."
Ieri h aperto il conto a una madre vedova cn 3 figli a carico. Il marito è morto per incidente stradale e l'altro conducende aveva bevuto poco. E intanto lei ora si smazza i figli da sola.
C'è una legge, sì? La conosciamo tutti, mi pare? Ecco bene. Se sai che devi guidare eviti. Tanto si sa che Giustamente i controlli vengono fatti a campione. Che devono fare? Andare davanti a un locale e chiedere "scusi lei è alcolizzato cronico? Ah ok. Allora le facciamo il palloncino.... Lei invece ha preso solo un negroni sbagliato solo queso mese? Ah ok allora vada pure?.."
Eh diamine. Meno male che ci sono i controlli. Se hai voglia di bere ti metti 30€ nel portafoglio e ti prendi un taxi. Ma pensa te. E auguriamoci che non capiti mai a nessuno dei ns figli di essere nel momento sbagliato sotto le ruote di uno che aveva bevuto solo un po'.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2012, 16:58

Giusto per capire di che piaga sociale stiamo parlando
http://www.omnimoto.it/magazine/6235/al ... nte-su-tre" onclick="window.open(this.href);return false;
Giusto per capire che non si può sempre mitigare tutto perchè è capitato il controllo a un ns caro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 lug 2012, 17:24

ishetta scusa, forse mi sono spiegata male,approvo in pieno tutto quello che dici! io poi che sono astemia :hi hi hi hi volevo dire che mia sorella (e gli altri come lei) HA SBAGLIATO! e qui non si discute.infatti ha pagato e ha capito la lezione. solo che l'hanno trattata come la peggiore delle persone a questo mondo,come la feccia dell'umanità,(uffa non riesco a trovare la frase adatta... :dubbio ) ecco questo mi ha fatto rabbia!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 lug 2012, 18:18

erele, ok. Ma sibceramente credo he si sottovaluti molto gquello che succede. E anche la mancata gentilezza fa parte del pacchetto. Spero a tua sorella sia servito di lezione.

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 21 lug 2012, 18:20

ah si,decisamente! :ok

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 21 lug 2012, 19:59

quoto il concetto espresso da ISHETTA :ok

molti si "straniscono" pure quando vengono fermati ai controlli :che_dici
come fosse inutile
e invece quanti ce ne sono
A.2008M.2012

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 21 lug 2012, 23:03

Anche io quoto Ish :ok Io sono astemia e quando usciamo mio marito può bersi i suoi due bicchieri tranquillo tanto guido sempre io. Infatti non gli piace uscire da solo :ahaha Ha accettato di andare all'addio al celibato di suo cugino solo perchè io andavo a quello della moglie e sapevamo che la serata si sarebbe conclusa nello stesso posto e lo potevo riportare a casa io (e così sua sorella e moroso). Mi mancano i Ferrero Rocher e poi possono chiamarmi Ambrogio :risatina:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 25 lug 2012, 16:37

ishetta ha scritto:Posso dire che trovo davvero fuori luogo le frasi del tipo "manco fossero delinquenti..."
Ieri h aperto il conto a una madre vedova cn 3 figli a carico. Il marito è morto per incidente stradale e l'altro conducende aveva bevuto poco. E intanto lei ora si smazza i figli da sola.
C'è una legge, sì? La conosciamo tutti, mi pare? Ecco bene. Se sai che devi guidare eviti. Tanto si sa che Giustamente i controlli vengono fatti a campione. Che devono fare? Andare davanti a un locale e chiedere "scusi lei è alcolizzato cronico? Ah ok. Allora le facciamo il palloncino.... Lei invece ha preso solo un negroni sbagliato solo queso mese? Ah ok allora vada pure?.."
Eh diamine. Meno male che ci sono i controlli. Se hai voglia di bere ti metti 30€ nel portafoglio e ti prendi un taxi. Ma pensa te. E auguriamoci che non capiti mai a nessuno dei ns figli di essere nel momento sbagliato sotto le ruote di uno che aveva bevuto solo un po'.
Da nuora di un uomo di 60 anni appena morto in un incidente stradale causato da un ubriaco alla guida che solo 13 anni prima aveva già ucciso, sempre ubriaco al volantye, un ragazzo di 28 anni, leggo certi commenti qui sopra, conto fino a 100, decido che non commenterò nulla più di un "un bel tacer non fu mai scritto" e al massimo mi lascio sfuggire pure un "ohmmmmmmmmmmmmmmm". :che_dici
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 25 lug 2012, 16:40

E grazie a Ish per aver sottolineato che esistono davvero le vittime di tutto questo (e di certo non mi sto riferendo a chi viene multato o si ritrova, poverino, con la fedina penale sporca). :thank_you:
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 25 lug 2012, 20:01

ovvio che le vittime esistono
e ovvio anche che io x prima condanno chi guida ubriaco

ma è altrettanto ovvio che mi sia concesso di dire che mio fratello non era ubriaco, che non lo è mai stato, e che mi abbia dato fastidio che gente che commette delitti atroci possa essere paragonata a lui...

credo questo sia il pensiero di tutti noi che abbiamo usato le parole "manco fossero delinquenti" perchè i delinquenti veri e gli assassini e la feccia della società è davvero altro.

scusatemi eh

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 25 lug 2012, 20:02

scusate l italiano di merddddda :dizionario
ma mi è salito il sangue al cervello :aargh

ovvio non è contro di voi, ma contro le schifezze vere che ci sono in giro... scusatemi ancora

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 25 lug 2012, 20:12

LauraD79 ha scritto:ovvio che le vittime esistono
e ovvio anche che io x prima condanno chi guida ubriaco

ma è altrettanto ovvio che mi sia concesso di dire che mio fratello non era ubriaco, che non lo è mai stato, e che mi abbia dato fastidio che gente che commette delitti atroci possa essere paragonata a lui...

credo questo sia il pensiero di tutti noi che abbiamo usato le parole "manco fossero delinquenti" perchè i delinquenti veri e gli assassini e la feccia della società è davvero altro.

scusatemi eh
quoto tutto! sono stata io a dire quelle parole,ma tu ne hai capito il vero senso :ok

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 25 lug 2012, 21:27

grazie ERELE

no ero arrabbiata , ma volevo esprimere il mio parere :cuore

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”