GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bonus mamma?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: bonus mamma?

Messaggio da caracalla » 4 nov 2007, 20:56

RUBIA72 ha scritto:lo schifo piu' grande e' che aiutano le mamme che lavorano :bomba e quelle che come me dovranno lasciare perche' il datore e' un pezzo di m.... prendono un calcio nel culer

scusa ma se nn lavori prendi l'assegno di maternità del comune
se lavori non lo pigli....
a conti fatti lavori o non lavori è uguale ...in quanto in italia non c'è la cultura per il sostegno della famiglia solo paroloni europee che si usano in tempi di finanziaria

ps. il tuo capo ti licenzia? per le gge non può farlo

ti fa mobbing e ti chiede di licenziarti? informati ch eprndi l'assegno di maternità dall'inps se il rapporto lavoratorivo durava da qualche anno....

cmq chiedi all'inps prima di firmare qualsiasi cosa....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 5 nov 2007, 9:28

calavera ha scritto:
RUBIA72 ha scritto:lo schifo piu' grande e' che aiutano le mamme che lavorano :bomba e quelle che come me dovranno lasciare perche' il datore e' un pezzo di m.... prendono un calcio nel culer

a conti fatti lavori o non lavori è uguale ...in quanto in italia non c'è la cultura per il sostegno della famiglia solo paroloni europee che si usano in tempi di finanziaria

ti fa mobbing e ti chiede di licenziarti? informati ch eprndi l'assegno di maternità dall'inps se il rapporto lavoratorivo durava da qualche anno....

io la mia maternita' l'ho finita :hi hi hi hi ma con 2 bambini non potro' continuare a fare quel tipo di lavoro,,,,e dovro lasciare perche' non mi vengono incontro con il part-time :buuu e se erogano questa detrazione sara' solo a sostegno delle lavoratrici
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2007, 11:58

RUBIA72 ha scritto:
calavera ha scritto:

io la mia maternita' l'ho finita :hi hi hi hi ma con 2 bambini non potro' continuare a fare quel tipo di lavoro,,,,e dovro lasciare perche' non mi vengono incontro con il part-time :buuu e se erogano questa detrazione sara' solo a sostegno delle lavoratrici
Scusa rubia ma allora la situazione è diversa. Non è che fa mobbing, il part time non è un diritto innnato è una concessione che fa il datore di lavoro e che sicuramente fa comodo a molte di noi, ma è pur sempre una concessione e non un dovere. Perchè prima di licenziarti non trovi un'alternativa? Che so un nido, una baby sitter o qualcosa del genere?
E poi sinceramente a parte che la detrazione di 150 Euro è proprio uno sputo, non mi sembra il caso di fare la guerre fra poveri... della serie "ecco loro si e noi no". In fondo ha ragione calavera quando dice che pèer le mamme non lavoratrici ci sono altri tipi di sostegno (spero pià importanti di 150 Euro).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 nov 2007, 21:15

e per la serie...(ma just to know)
io c'ho due figlie piccole e esco la mattina alle 7 e torno alle 19 quando mi va bene..ma purtroppo o cosi o pomi....perchè il part-time la mia azienda non sa proprio cos'è!!!!

nn è un gara a chi lavora di piu..ma per molti tipi di lavori credo non sia contemplato il part-time...soprattutto se è si sta in un azienda molto piccola...
se io potessi cambiare sceglierei un part-time, ma poi nn guadagnerei quanto guadagno etc etc....
quindi è una scelta del tutto personale....
:che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 6 nov 2007, 12:20

cara ishetta, che lui non faccia mobbing tu non lo sai perche' non conosci la mia situazione.
Non credo che bisogna giudicare senza conoscere le situazioni
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2007, 15:30

Forse non ho espresso correttamente il mio pensiero.
Ti lamenti perchè questi famosi 150 Euro andranno a favore delle mamme lavoratrici e non di tutte le mamme. Ho ribadito che le mamme non lavoratrici hanno altri generi di sostegno (pur se poco importanti, anzi a volte per nulla importanti).
Hai detto che dovrai lasciare il lavoro perchè non ti viene concesso il part time. Posso essere d'accordo se non ci sono altre soluzioni, ma il part time non è un diritto è una concessione che viene fatta dal datore di lavoro. Purtroppo una concessione che in determinate realtà lavorative non è possibile, immagina un piccolo negozio o un piccolo studio o cose del genere. Poi in particolare se il mobbing viene fatto ci sono delle strutture (leggi sindacati, ma anche consulenti del lavoro) che possono ascoltare i dipendenti e aiutarli per problemi del genere. Detto questo, avevo inteso la tua definizione di mobbing con il discorso del part time.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 8 nov 2007, 22:38

Sofia74 ha scritto:ho letto, e cmq come ha già scritto Mana, 150 davvero nn ti cambiano la vita.
Non ci sputo soprà, però nn sarebbe più logico e utile se vogliono veramente aiutare la mamma che lavora aumentare l'assegno familiare o lo stipendio in maternità più che un tot una tantum???!!!!! :domanda
volevo fare una precisazione. i 150 euro sono di detrazione, cio significa che non paghi tasse su quei 150 euro.. quindi ipotizzando uno stipendio di 26000 euro l'anno, tolti i 7500 di no tax area (che in questo caso quasi si azzerano) si pagano 7800 euro di tasse se non si avessero figli. nel caso ad esempio che si ha unn figlio e questo ha meno di 3 anni spettano circa 100 euro di detrazione (fra lavoro e figlio)e con questi 150 euro si raggiunge 250 euro che significa uno sconto sulle tasse pari a 900 euro all'anno. quindi si andranno a pagare 6900 anzichè 7800... questo significa un netto in busta di 64 euro al mese... 45 dovuti ai fatidici 150 euro e 19 dovuti alla detrazione da dipendente e figlio minore di 3 anni.. insomma ragazze si fa la fame cmq! :hi hi hi hi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 9 nov 2007, 9:53

IO ME LO SOGNO UNO STIPENDIO DI 26000 € ALL'ANNO........MANCO ALLA META' ARRIVO :aargh
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 9 nov 2007, 15:21

pato ha scritto:
Sofia74 ha scritto:ho letto, e cmq come ha già scritto Mana, 150 davvero nn ti cambiano la vita.
Non ci sputo soprà, però nn sarebbe più logico e utile se vogliono veramente aiutare la mamma che lavora aumentare l'assegno familiare o lo stipendio in maternità più che un tot una tantum???!!!!! :domanda
volevo fare una precisazione. i 150 euro sono di detrazione, cio significa che non paghi tasse su quei 150 euro.. quindi ipotizzando uno stipendio di 26000 euro l'anno, tolti i 7500 di no tax area (che in questo caso quasi si azzerano) si pagano 7800 euro di tasse se non si avessero figli. nel caso ad esempio che si ha unn figlio e questo ha meno di 3 anni spettano circa 100 euro di detrazione (fra lavoro e figlio)e con questi 150 euro si raggiunge 250 euro che significa uno sconto sulle tasse pari a 900 euro all'anno. quindi si andranno a pagare 6900 anzichè 7800... questo significa un netto in busta di 64 euro al mese... 45 dovuti ai fatidici 150 euro e 19 dovuti alla detrazione da dipendente e figlio minore di 3 anni.. insomma ragazze si fa la fame cmq! :hi hi hi hi

Guarda che le detrazioni per figlio a carico con meno di 3 anni sono 900 euro e non 100....
io ti posso dire che al mese tra detrazioni per figlio e assegno famigliare prendo sui 90 euro in piu' rispetto a prima..... al mese...
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 nov 2007, 16:52

dipende dal reddito percepito. in ogni caso dubito che ti facciano 900 euro di detrazione al mese. i 100 sono mensili e poi cmq dipende molto dal socio. poi alla detrazione si aggiunge l'assegno famigliare che è un discorso a parte perchè su quelli nn si paga tasse.
i 26000 era un'esempio,per fare 2 conti, e comunque sono lordi.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 18 nov 2007, 17:14

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 18 nov 2007, 20:34

Godzilla ha scritto:http://www.ilgiornale.it/ansa.pic1?ID=2707
però sono previsti alcuni sconti per la famigia http://www.aprileonline.info/5086/le-no ... iaria-2008 :domanda
io sono andata a dare un occhiata ma non ho trovato nulla :domanda :domanda

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 dic 2007, 17:19

shar ha scritto:
Deb ha scritto:io son stata licenziata in maternità...a me che danno?un lavoro? :hi hi hi hi
idem con patate
ciao shar! :bacio
quanto tempo!!!!!!!!!!!!!
mi spiace x il licenziamento ma, com'è potuto accadere?????
:coccola
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”