GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
assistenti sociali possono togliere il neonato?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: assistenti sociali possono togliere il neonato?
Scusa Claudia ma se i tuoi Ti possono dare una mano xchè non saldi gli affitti precedenti anzichè arrivare allo sfratto? 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pato
- Master~GolGirl®
silegabi ha scritto:esatto!mi spiace ma quoto !!!Boomie75 ha scritto:Che non le servano i tuoi soldi lo deduci tu, non penso ti abbia mai fatto vedere i suoi conti correnti, e comunque anche se fosse, a quale titolo dovrebbe regalarti l'uso di un suo immobile?
Sono quasi certa che se fossi tu la locatrice agiresti allo stesso modo.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
per le bollette non lo so, ma le spese condominiali se non vengono pagate dall'inquilino vanno saldate dal proprietario.claudia1987 ha scritto:le bollette se non le pago vengono a cercare me non di certo lei...
Poi dipende da quanto sei in arretrato... un conto è un paio di mesi, e si può chiudere un occhio... un conto è se la cosa diventa un'abitudine.
Perchè il proprietario può essere pieno di soldi e sono fatti suoi (poi io non sono solita fare i conti in tasca agli altri) ma di certo se si affitta un appartamento/casa, non è che lo si fa senza scopo di lucro.
In ogni caso

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
per le bollette, se le utenze sono intestate al locatore, anche se l'inquilino non paga, il locatore non può sospendere le utenze, perchè l'inquilino potrebbe denunciarlo per esercizio aribitrario delle proprie ragioni.Lilluna ha scritto:per le bollette non lo so, ma le spese condominiali se non vengono pagate dall'inquilino vanno saldate dal proprietario.claudia1987 ha scritto:le bollette se non le pago vengono a cercare me non di certo lei...
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
-
- Active~GolGirl®
lo so perchè ha parlato con gente che conosco... e le ha chiaramente detto che dei miei soldi non sene fa nulla e cmq hai frainteso le mie parole io non volevo che mi regalasse l'uso del'immobile ci mancherebbe sono sempre stata la 1a a dire di stare nel torto purtroppo quando abbiamo preso questa casa in affitto lavoravo anche io e prendevo 1000€ al mese... piu 1000 del mio ragazzo e ci stavamo dentro alla grande.. quando non le ho pagato l'affitto non è perchè mi sono andata a divertire il sabato sera ma perchè il mio ragazzo stava in cassa integrazione e prendeva 617€ al mese e come avrei potuto pagarne 650? avrei potuto chiedere aiuto certo ma oltre a pagarmi l'affitto come avrei mangiato? questo lo dico solo perchè non mi va di sembrare quella che vuole stare in casa gratis... e come già detto le avevo chiaramente spiegato la situazione chiedendole di poterla saldare a rate... e avendo ripetuto più volte che io so di stare nel torto e che non è che voglio stare in casa gratis la sua risposta ci mancherebbe ma visto che non puoi pagare tieniti i tuoi soldi tanto ti do lo sfratto .... questo solo per far capire che tipo di persona è... da quel momento non ero ancora nemmeno incinta è passato un pò di tempo e poi l ho sentita ad aprile spiegandole che ero incinta e volevo saldare a rate di nuovo... ma non ne ha voluto sapere ed ha avviato le pratiche dello sfratto... tutto qua...Boomie75 ha scritto:Che non le servano i tuoi soldi lo deduci tu, non penso ti abbia mai fatto vedere i suoi conti correnti, e comunque anche se fosse, a quale titolo dovrebbe regalarti l'uso di un suo immobile?
Sono quasi certa che se fossi tu la locatrice agiresti allo stesso modo.
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Claudia a me dispiace che tu sia in difficoltà economiche, non sei la prima nè l'ultima, nonostante tutto non riesco a biasimare la tua proprietaria di casa.
Tu ad oggi tu sei in grado di corrispondere il canone d'affitto?
Sì? Riprendi a pagare normalmente e cerca di sanare gli arretrati così sistemi la situazione.
No? La tua proprietaria ci ha visto lungo e lo sfratto è legittimo visto che da quello che hai scritto questa situazione si sta protraendo da aprile scorso.
E comunque ripeto: spero che gli assistenti sociali ti diano una mano.
Tu ad oggi tu sei in grado di corrispondere il canone d'affitto?
Sì? Riprendi a pagare normalmente e cerca di sanare gli arretrati così sistemi la situazione.
No? La tua proprietaria ci ha visto lungo e lo sfratto è legittimo visto che da quello che hai scritto questa situazione si sta protraendo da aprile scorso.
E comunque ripeto: spero che gli assistenti sociali ti diano una mano.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Active~GolGirl®
no no... è discontinua la situazione.. non è che da aprile scorso non pago l'affitto... dico solo che sapendo le condizioni poteva essere più comprensiva quando le ho chiesto di saldare a rate
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
è noto che quando ci son di mezzo i soldi la comprensione è una delle ultime cose che passa per la mente a chi sta subendo un danno economico.
mi spiace, son spietata ma è quasi sempre la realtà.
mi spiace, son spietata ma è quasi sempre la realtà.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Che brutta situazione,mi spiace, abbiamo passato un periodo di cassa integrazione anche noi anni fa,e qualche rata del mutuo è stata pagata in ritardo,ti capisco,so cosa vuole dire fare i conti con una paga miserabile e la vita carissima.
La locataria avrà pure ragione legale,ma moralmente c'è da augurarle di ritrovarsi anche lei in una situazione del genere ;)
La locataria avrà pure ragione legale,ma moralmente c'è da augurarle di ritrovarsi anche lei in una situazione del genere ;)
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Vi faccio anche un esempio per dimostrarvi come la vita possa essere a volte burlona (e a volte b******a) senza che ci sia una colpa.
Il nostro terzogenito è autistico,non lo abbiamo scelto noi. Non è che qbbiamo detto "dai,movimentiamoci l'esistenza!" . Ci è capitato come può capitare a chiunque. Le liste d'attesa per accedere agli interventi educativi raccomandati sono lunghissime (dagli 8 mesi in su),e con l'autismo non si scherza,si deve correre per recuperare.
Quindi ovviamente ci siamo rivolti in privato.
Ora facciamo due conti:
la tutor prende 45 euro all'ora per due ore a ogni incontro (ora siamo assestati a un incontro ogni tre settimane circa)
Michele ha tre incontri settimanali da due ore con due educatrici (per 25 euro orarie)
Quindi,anche supponendo un incontro al mese con la tutor e le educatrici si parla di 90+50+(150*4)= 740 euro al mese. Uno stipendio. Senza ovviamente contare le spese accessorie di materiali e affini,visto che per duevolte a settimana la terapia a mio figlio la faccio io.
Certo lo stato rende una parte delle spese,ma spesso questi contributi vengono erogati anche ogni sette o otto mesi.
Ora un quesito per voi:
se mio marito fosse ancora in cassa integrazione e percepisse 850 al mese,avrei dovuto tirare a sorte per decidere quali utenze avevano più legalmente diritto a essere pagate? O avrei dovuto lasciare mio figlio al suo male perchè non ho soldi? (e già così è dura far quadrare i bilanci).
I momenti difficili possono capitare a tutti.
Il nostro terzogenito è autistico,non lo abbiamo scelto noi. Non è che qbbiamo detto "dai,movimentiamoci l'esistenza!" . Ci è capitato come può capitare a chiunque. Le liste d'attesa per accedere agli interventi educativi raccomandati sono lunghissime (dagli 8 mesi in su),e con l'autismo non si scherza,si deve correre per recuperare.
Quindi ovviamente ci siamo rivolti in privato.
Ora facciamo due conti:
la tutor prende 45 euro all'ora per due ore a ogni incontro (ora siamo assestati a un incontro ogni tre settimane circa)
Michele ha tre incontri settimanali da due ore con due educatrici (per 25 euro orarie)
Quindi,anche supponendo un incontro al mese con la tutor e le educatrici si parla di 90+50+(150*4)= 740 euro al mese. Uno stipendio. Senza ovviamente contare le spese accessorie di materiali e affini,visto che per duevolte a settimana la terapia a mio figlio la faccio io.
Certo lo stato rende una parte delle spese,ma spesso questi contributi vengono erogati anche ogni sette o otto mesi.
Ora un quesito per voi:
se mio marito fosse ancora in cassa integrazione e percepisse 850 al mese,avrei dovuto tirare a sorte per decidere quali utenze avevano più legalmente diritto a essere pagate? O avrei dovuto lasciare mio figlio al suo male perchè non ho soldi? (e già così è dura far quadrare i bilanci).
I momenti difficili possono capitare a tutti.
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Francy è un dato di fatto che i momenti difficili possano capitare a tutti. Il problema è che non è corretto che ne faccia le spese la padrona di casa.
Il fatto di avere un inquilino in regola significa che lei sugli affitti riscossi o non riscossi ci paga le tasse. L'intimazione dello sfratto le permette di non pagare per gli affitti non percepiti.
Noi non possiamo sapere se quei soldi le servono x vivere, per pagarci le tasse, le spese condominiali ecc. Io credo che sia più corretto che una figlia, in momenti di difficoltà si faccia aiutare se possibile dalla propria famiglia, piuttosto che gravare sulle spalle di un'estranea.
Il fatto di avere un inquilino in regola significa che lei sugli affitti riscossi o non riscossi ci paga le tasse. L'intimazione dello sfratto le permette di non pagare per gli affitti non percepiti.
Noi non possiamo sapere se quei soldi le servono x vivere, per pagarci le tasse, le spese condominiali ecc. Io credo che sia più corretto che una figlia, in momenti di difficoltà si faccia aiutare se possibile dalla propria famiglia, piuttosto che gravare sulle spalle di un'estranea.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
I momenti difficili capitano in ogni singola famiglia, ma a volte succede che ci si trovi in ristrettezza anche per colpa nostra, perchè non sempre nei periodi di vacche grasse si mettono via le risorse per pararsi il didietro quando e se cambierà il vento.
Per il resto quoto Ishetta, è lo Stato che deve prendersi carico di chi è in difficoltà economica, il problema è che il nostro sistema è talmente farraginoso che a farci le spese sono i singoli cittadini (indigenti e non).
Per il resto quoto Ishetta, è lo Stato che deve prendersi carico di chi è in difficoltà economica, il problema è che il nostro sistema è talmente farraginoso che a farci le spese sono i singoli cittadini (indigenti e non).
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Active~GolGirl®
francesca mi dispiace per il tuo problema ma almeno mi capisci e sai cosa vuol dire... come hai detto tu basterebbe un pò di morale... per quanto riguarda il farsi aiutare dalla famiglia sui suoceri non posso contare i miei fanno quello che possono devono campare con uno stipendio di mia madre e una pensione minima di mio padre... e sono in 7... quindi quando possono mi aiutano ma non è che possono sempre...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- francesca74
- Expert~GolGirl®
Io credo che laddove c'è la buona volontà,un modo si trova per venirsi incontro.
Ogni situazione va valutata singolarmente : certo che se io prendo una casa per le vacanze e poi non pago,oppure non pago perchè mi compro il suvvone da pappone,il locatario ha tutti i diritti di agire per vie legali.
Ma in questo caso si parla di una famiglia già prima non ricca,e ora ulteriormente provata da oggettive difficoltà. Hanno anche proposto di pagare a rate il debito,prima delle difficoltà non erano morosi,eddai un pò di coscienza!
P.S. Anche il sindaco di Montecchio Maggiore aveva "legalmente" il diritto di lasciare a pane e acqua i bambini che non avevano pagato le rette per la mensa (i soldi non bastano,non devono pagare gli altri e blablabla)
tuttavia ha fatto la figura dell'emerito pezzo di...
Ogni situazione va valutata singolarmente : certo che se io prendo una casa per le vacanze e poi non pago,oppure non pago perchè mi compro il suvvone da pappone,il locatario ha tutti i diritti di agire per vie legali.
Ma in questo caso si parla di una famiglia già prima non ricca,e ora ulteriormente provata da oggettive difficoltà. Hanno anche proposto di pagare a rate il debito,prima delle difficoltà non erano morosi,eddai un pò di coscienza!
P.S. Anche il sindaco di Montecchio Maggiore aveva "legalmente" il diritto di lasciare a pane e acqua i bambini che non avevano pagato le rette per la mensa (i soldi non bastano,non devono pagare gli altri e blablabla)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
nessuno conosce oggettivamente la situazione finanziaria della locatrice quindi la coscienza per lei non possiamo proprio averla.francesca74 ha scritto:Hanno anche proposto di pagare a rate il debito,prima delle difficoltà non erano morosi,eddai un pò di coscienza!
dico solo che essere proprietari di immobili non sempre è sinonimo di ricconi senza cuore che al minimo ritardo di pagamento partono con lo sfratto, come già ampiamente discusso il proprietario ha un grave danno economico e senza sfratto dovrebbe pagare tasse ed imposte di registro, soldi che lo stato esige al di là che l'inquilino paghi o meno. senza considerare che i tempi per lo sfratto son belli lunghi e per tutto quel periodo l'inquilino moroso rimane in casa di un altro senza versare l'ombra di un soldo.
quindi mi spiace, sarò di animo cattivo, ma continuo a non biasimare la signora.
Per la questione sindaco e mense scolastiche è un esempio che non trovo per nulla pertinente. Non possiamo mettere sullo stesso piano un Comune che ha risorse sociali che dovrebbe mettere a disposizione degli indigenti, ed un singolo proprietario immobiliare.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Francesca il sindaco gestisce il Comune, quindi un ente pubblico. La padrona di casa gestisce una SUA proprietà.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Parlo da locataria. Posso dire che oggidì gli inquilini precisi che pagano ogni mese con regolarità sono davvero pochi, anche quando i canoni d'affitto sono già ridotti all'osso. Ma non si tratta di persone indigenti, ma solo di gente che ritarda i pagamenti che pensa di poter ritardare. L'affitto, il conto del dentista, quello dell'architetto che ti ha fatto i lavori in casa
e così via. Ci sono altre spese che non si possono rimandare, tipo il conto al supermercato, il bollo e l'assicurazione dell'auto, le tasse scolastiche e così via...
Siccome siamo in un periodo di crisi ci si viene un po' incontro a vicenda. Alla fine chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma forse la signora poteva trovare un compromesso con claudia1987 o venirle un attimo incontro. C'erano un sacco di cose che si potevano fare. Ne sparo una: magari poteva ridurle l'affitto in modo che coprisse solo le spese da sostenere. Non ci avrebbe guadagnato, ma nemmeno perso. Oppure poteva farsi dare l'affitto in nero finchè non avesse trovato un'altra sistemazione.
Ma ormai....

Siccome siamo in un periodo di crisi ci si viene un po' incontro a vicenda. Alla fine chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma forse la signora poteva trovare un compromesso con claudia1987 o venirle un attimo incontro. C'erano un sacco di cose che si potevano fare. Ne sparo una: magari poteva ridurle l'affitto in modo che coprisse solo le spese da sostenere. Non ci avrebbe guadagnato, ma nemmeno perso. Oppure poteva farsi dare l'affitto in nero finchè non avesse trovato un'altra sistemazione.
Ma ormai....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Locataria? Forse intendevo padrona di casa. Non son brava con i termini... 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- ci610
- Silver~GolGirl®
francesca74 ha scritto:Io credo che laddove c'è la buona volontà,un modo si trova per venirsi incontro.
ma guarda che magari per comprare casa, e poi metterla in affitto, uno fa i debiti, si fa un mutuo pensando di investire ecc. ecc.
un'entrata da una casa in affitto non è necessariamente un'entrata extra che il locatario utilizza solo per andare in polinesia a natale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rossomela
- Original~GolGirl®
quoto... i miei inquilini sono spesso in ritardo e per me ogni mese è un problema. Ho un mutuo da circa 1600euro, di cui la metà coperto dall'affittoci610 ha scritto:francesca74 ha scritto:Io credo che laddove c'è la buona volontà,un modo si trova per venirsi incontro.
ma guarda che magari per comprare casa, e poi metterla in affitto, uno fa i debiti, si fa un mutuo pensando di investire ecc. ecc.
un'entrata da una casa in affitto non è necessariamente un'entrata extra che il locatario utilizza solo per andare in polinesia a natale
mamma felice del Gigante e di Pollicino.