GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mobbing: mamme con la toga (e non) ho bisogno di voi!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Mobbing: mamme con la toga (e non) ho bisogno di voi!

Messaggio da mariangelac » 28 set 2011, 11:54

Ari, libera di nn credermi :sorrisoo per carità, ma se ti dico che le registrazioni anche quelle carpite senza il consenso dell'altro possono essere utilizzate in tribunale significa che lo dico perche ne sono certa.

(che poi ora andiamo OT ma le registrazioni della Daddario al presidente nn se le ricorda nessuno? e mi pare che siano nn solo state usate, ma anche diffuse in tutto il mondo..... e nessuna l'ha denunciata.............. :sorrisoo )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 set 2011, 18:00

Ha assolutamente ragione Mariangela, l'importante è che si prenda parte a quanto registrato, il limite è quello della registrazione del colloquio tra due estranei.

Però chissa perché circola la convinzione opposta :pensieroso .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 ott 2011, 18:09

Il mobbing (lo dico da avvocato che ha in corso una causa iniziata prima che mia figlia nascesse) è una brutta bestia. Difficile, non solo provare, spesso, i singoli episodi, ma anche provare l'intento sotteso ad essi e questa è una cosa fondamentale.
Per le registrazioni, confermo quanto detto da Stefi@valerio e da Mariangela. Per il discorso privacy, tenete presente che la privacy è suscettibile di compressione ogni volta in cui entra in gioco la tutela dei diritti di un soggetto (es. se io chiedo alla banca notizie sull'esistenza di un conto corrente e lo giustifico con la necessità di fare un pignoramento, la bnca non mi dirà quanti soldi ci sono, ma mi dirà s eil conto c'è, lo stesso se io chiedo all'INPS se qualcuno è titolare di pensione).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 ott 2011, 12:36

Grazie dottbaby!
Speriamo in bene, va...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 5 ott 2011, 12:44

Ragazze, le registrazioni sono una prova un pò particolare rispetto alle altre. Sta nella discrezionalità del giudice decidere se utilizzarle o meno, non è nè da escludere, ma non è di certo garantito. Comunque sempre meglio averle che non averle! Le telecamere di sicurezza se ci fossero potrebbero andare meglio..

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”