GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cambiare serratura x togliere di torno la suocera
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Re: Cambiare serratura x togliere di torno la suocera
ma non si può registrare di nascosto e poi far sentire a tuo marito e anche e soprattutto ai carabinieri?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- evakant
- Master~GolGirl®

le registrazioni non hanno valore legale
e non è questa laproblematica
e non è questa laproblematica
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- evakant
- Master~GolGirl®

Ransie, come stai?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- laura s
- Gold~GolGirl®

Eva quanti anni ha tua suocera?? Ha problemi di salute?? Mentalmente è lucida??
Non riesci a dividere casa tua in modo che lei abbia una camera con angolo cottura+ bagno, e mettere proprio due ingressi distinti, per voi e per lei???
Non riesci a dividere casa tua in modo che lei abbia una camera con angolo cottura+ bagno, e mettere proprio due ingressi distinti, per voi e per lei???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Corallina
- Collaboratore

No...cambiare la serratura non ti gioverebbe
Così facendo passeresti dalla parte del torto e la suocera apparirebbe quale Giovanna d'Arco della situazione, anziana, sola e messa alla porta dalla nuora.
Perchè non parli chiaramente a tuo marito? solo lui può aiutarti a risolvere la situazione. Mettilo di fronte ad un out out: o tu e il bambino o sua madre. Altrimenti prendi e te ne vai (ma fallo per davvero...anche solo da un'amica o da un parente). Tua suocera dovrebbe vivere per conto suo.
Così facendo passeresti dalla parte del torto e la suocera apparirebbe quale Giovanna d'Arco della situazione, anziana, sola e messa alla porta dalla nuora.
Perchè non parli chiaramente a tuo marito? solo lui può aiutarti a risolvere la situazione. Mettilo di fronte ad un out out: o tu e il bambino o sua madre. Altrimenti prendi e te ne vai (ma fallo per davvero...anche solo da un'amica o da un parente). Tua suocera dovrebbe vivere per conto suo.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
- evakant
- Master~GolGirl®

mia suocera ha 73 anni, è sana di mente e di corpo, non posso dividere la casa perché non ho 50.000,00 euro per fare i lavori (sono architetto so di cosa parlo) ed un mutuo sulle spalle bello pesante. Vorrei vendere, ma mio marito non vuole....
Ho già detto a mio marito che o lei o me, lui ha gridato contro la madre, ma siamo sempre nella stessa situazione.
Non vedo soluzione, avete consigli diversi?
Gli faccio causa per invadenza e maltrattamento?
Ho già detto a mio marito che o lei o me, lui ha gridato contro la madre, ma siamo sempre nella stessa situazione.
Non vedo soluzione, avete consigli diversi?
Gli faccio causa per invadenza e maltrattamento?
- lauraars
- Basic~GolGirl®

no so...io non resisterei! ma com'è stato che vi siete fatti fregare la prima volta a tenerla in casa?
probabilmente è talmente gelosa del figlio da essere paranoica...e probabilmente le daresti una soddisfazione, ma io prenderei la valigia ed i figli e me ne andrei a casa dai miei... il socio dovrà pur fare qualcosa! non è il tuo caso, ma per la Cassazione, se la suocera è troppo invadente il divorzio è lecito....
e darle delle goccine sedative di nascosto
...
oppure qualche casa di riposo diurna?
oppure, rifiutati di stare con tuo marito adducendo che con la madre in casa non ti senti più tranquilla... vedrai dopo un po' di astinenza se il socio non si decide
...
Mia nonna mi riportava sempre una frase della sua, di nonna: "'na sposeta, 'na casetta" (ad ogni sposa la sua casa)
probabilmente è talmente gelosa del figlio da essere paranoica...e probabilmente le daresti una soddisfazione, ma io prenderei la valigia ed i figli e me ne andrei a casa dai miei... il socio dovrà pur fare qualcosa! non è il tuo caso, ma per la Cassazione, se la suocera è troppo invadente il divorzio è lecito....
e darle delle goccine sedative di nascosto
oppure, rifiutati di stare con tuo marito adducendo che con la madre in casa non ti senti più tranquilla... vedrai dopo un po' di astinenza se il socio non si decide
Mia nonna mi riportava sempre una frase della sua, di nonna: "'na sposeta, 'na casetta" (ad ogni sposa la sua casa)
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- mariangelac
- Collaboratore

Il tentativo di comportarti civilmente l'hai fatto, ora ci vuole qualcosa di piu incisivo
Subire no, quello che racconti è peggio di un film horror, qindi inizierei a fingere io di aver subito maltrattamenti....mi farei refertare al PS e poi vediamo tuo marito che fa....
E' brutto mentire, ma vivere con una strega nn si può.... ne va della tua sanità mentale....
Alle strette scusa io farei causa al marito, la suocera QUELLA SUOCERA deve andar fuori di casa, ne va dell'armonia familiare, e qualsiasi giudice gli addebiterebbe la fine del matrimonio e il pagamento degli assegni di mantenimento per te e tuo figlio.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lalla73
- Basic~GolGirl®

Sei riuscita a resistere 24 anni , con una persona del genere???? 
[/url]- evakant
- Master~GolGirl®

Si, ora non ce la faccio più e da quando ho avuto il bambino è peggiorata la cosa Perchè mio marito è impazzito x Axel e lei è ancora più gelosa e cattiva nei miei confronti, Perchè è chiaro che il socio si è legato di più a me…
Rispondo a chi mi ha detto di fingere… non sono in grado di mentire mi si legge in faccia se dico una bugia
Rispondo a chi mi ha detto di fingere… non sono in grado di mentire mi si legge in faccia se dico una bugia
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

ciao, intanto tutta la mia soliderietà e ammirazione per te! Definire tua suocera non si può, quindi mi astengo!
Sicuramene ti avrano già detto questo, ma hai sentito da un avvocato? E poi tu dici che è sana di mente: masiete sicuri? Secondo me magari tramite un avvocto potreste farlefare una valutazion perchè secondo me è grave davvero!!! E nei confronti di tuo figlio comesi comporta? Potrebbero esserci gli estremi di allontanarla?
Sicuramene ti avrano già detto questo, ma hai sentito da un avvocato? E poi tu dici che è sana di mente: masiete sicuri? Secondo me magari tramite un avvocto potreste farlefare una valutazion perchè secondo me è grave davvero!!! E nei confronti di tuo figlio comesi comporta? Potrebbero esserci gli estremi di allontanarla?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Secondo me non puoi cacciarla fuori di casa in modo legale purtroppo.... penso che l'unica soluzione sia o quella di mettere alle strette tuo marito (della serie: fai le valige per te e tuo figlio e vai dai tuoi per un periodo, in modo che si renda conto che davvero non ne puoi più) oppure potresti sentire i servizi sociali.... magari se lei ha la pensione minima ha diritto ad un aiuto da parte del comune e la fate andare in un appartamento apposta (tipo ci sono appartamenti piccoli per anziani indipendenti in cui passano gli assistenti domiciliari).
Comunque secondo me come son messe le cose per tuo marito la situazione così è un po' troppo comoda, così non si trova a dover prendere una decisione.... se continui così ti viene un mega esaurimento e rischia di risentirne vostro figlio... lo deve capire anche lui!
Comunque secondo me come son messe le cose per tuo marito la situazione così è un po' troppo comoda, così non si trova a dover prendere una decisione.... se continui così ti viene un mega esaurimento e rischia di risentirne vostro figlio... lo deve capire anche lui!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- frab
- Bronze~GolGirl®

ma ce l'hai in casa da 24 anni!
è veramente una situazione difficile, ma ci saranno pure delle vie legali per liberarti di lei!!
è veramente una situazione difficile, ma ci saranno pure delle vie legali per liberarti di lei!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- criker
- Master~GolGirl®

Sinceramente da quello che racconti io fossi al tuo posto mi legherei le mani e mi tapperei la bocca: le sue mi sembrano provocazioni belle e buone per farti reagire "violentemente" e metterti nei guai. Stai attenta!!!
Comunque continuo a sostenere la mia posizione: tu subisci la situazione che è tua suocera a creare! Spetta a tuo marito risolverla o con le buone o con le cattive: non può fare da mediatore. La situazione non è più mediabile: deve farla vivere altrove, con le buone o con le cattive!
Comunque continuo a sostenere la mia posizione: tu subisci la situazione che è tua suocera a creare! Spetta a tuo marito risolverla o con le buone o con le cattive: non può fare da mediatore. La situazione non è più mediabile: deve farla vivere altrove, con le buone o con le cattive!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- laura s
- Gold~GolGirl®

Purtroppo dato che ha più di 65 anni non è di pertinenza dei servizi di salute mentale, che io avrei attivato...
Perchè non la denunci per maltrattamenti intanto??? Il maltrattamento include le situazioni di violenza psicologica in famiglia...
Perchè non la denunci per maltrattamenti intanto??? Il maltrattamento include le situazioni di violenza psicologica in famiglia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- evakant
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:Purtroppo dato che ha più di 65 anni non è di pertinenza dei servizi di salute mentale, che io avrei attivato...
- stegoT
- Original~GolGirl®

Credo che la situazione necessiti della consulenza di un legale. Son soldi anche quelli, ma meno che pagarle un affito, vendere e riacquistare casa o fare ristrutturazioni.... Ti consiglio caldamente di rivolgerti ad una persona competente che ti direzioni sulle azioni da intraprendere perchè per ora lei ha il coltello dalla parte del manico visto che tuo marito è così irresoluto.evakant ha scritto:laura s ha scritto:Purtroppo dato che ha più di 65 anni non è di pertinenza dei servizi di salute mentale, che io avrei attivato...
In bocca al lupo.
Ma perchè esiste gente così parassita?
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- evakant
- Master~GolGirl®

stegoT, non credo lo faccia per fare la parassita, quanto per cattiveria pura
- bisa73
- Original~GolGirl®

lauraars ha scritto:no so...io non resisterei! ma com'è stato che vi siete fatti fregare la prima volta a tenerla in casa?
e darle delle goccine sedative di nascosto...
oppure, rifiutati di stare con tuo marito adducendo che con la madre in casa non ti senti più tranquilla... vedrai dopo un po' di astinenza se il socio non si decide...
FUNZIONA SEMPRE !
Anch'io ho un brutto rapporto con mia suocera...
ma non l'ho in casa... e meno male !
quando ero in appartamento lei aveva il negozio nel palazzo di fronte...
e mi controllava ...
ERA INSOPPORTABILE !
DOPO CHE HO SCOPERTO CHE PARLAVA MALE DI ME ALLE MIE SPALLE...
LITIGATA MEMORABILE... E NON CI SIAMO PARLATE PIU' PER DUE ANNI !
e ho messo mio marito di fronte a una scelta...se l'appoggiava me ne sarei andata...
bhe' il mio
Abbiamo ripreso i contatti quando sono rimasta incinta...
adesso noi ci siamo trasferiti dall'appartamento ad una casa... e mi pare un sogno !
il rapporto cmq rimane solo formalmente amichevole...
sono sicura che mi parla ancora dietro...
ma...
mi lascio scivolare tutto addosso !
NON MI LASCIO ROVINARE LA VITA DA LEI !
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

a parte la schiena a pezzi molto bene grazieevakant ha scritto:Ransie, come stai?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195