GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
conto arancio
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: conto arancio
pero' non mi sembra male....anzi... 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- simo80
- New~GolGirl®
ah perfetto!
grazie mille per le informazioni!
ma chissà se andrà bene il conto postale come conto predefinito....
grazie mille per le informazioni!

Simona
- PITA
- Master~GolGirl®
ehm...... ho appena letto una mail ricevuta da ING con il mio codice " porta un amico "...quando e se decidi io guadagno € 50 di carburante Agip.... 

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
A titolo informativo conto arancio propone una nuova forma di investimento ma sempre nell'ambito del conto.
Se avete sottoscritto conto arancio potete attivare l'opzione Arancio +.
Se ho capito bene funziona così.
Vi vincolate a non prelevare una prestabilita somma di denaro da conto arancio per 6 o 12 mesi e vi grantiscono un tasso di interesse minimo del 3,75%.
In pratica vi offrono, se vincolate un minimo di 10.000 euro per
6 mesi - il 3,75
12 mesi - il 4%
Se vinvocolate un minomo di 50.000 euro per
6 mesi - il 4%
12 mesi - il 4,5%
Se avete necessità potete comunque prelavare dai soldi vincolati, ma in questo caso vi daranno il tasso di interesse ordinario dalla data di sottoscrizione di Arancio + (ora è il 3%).
Si possono attivare fino a 3 opzioni Arancio +.
Spero di essere stata chiara
Se avete sottoscritto conto arancio potete attivare l'opzione Arancio +.
Se ho capito bene funziona così.
Vi vincolate a non prelevare una prestabilita somma di denaro da conto arancio per 6 o 12 mesi e vi grantiscono un tasso di interesse minimo del 3,75%.
In pratica vi offrono, se vincolate un minimo di 10.000 euro per
6 mesi - il 3,75
12 mesi - il 4%
Se vinvocolate un minomo di 50.000 euro per
6 mesi - il 4%
12 mesi - il 4,5%
Se avete necessità potete comunque prelavare dai soldi vincolati, ma in questo caso vi daranno il tasso di interesse ordinario dalla data di sottoscrizione di Arancio + (ora è il 3%).
Si possono attivare fino a 3 opzioni Arancio +.
Spero di essere stata chiara

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- GRACE71
- Master~GolGirl®
ce l'ho anch'io.. è come un salvadanaio, e ti da anche dei buoni interessi. almeno sono sicuri.
io ci accumulo i soldini dei bambini, e quello che mi avanza a volte a fine mese e che volgio mettere via, il conto è intestato a me.
io ci accumulo i soldini dei bambini, e quello che mi avanza a volte a fine mese e che volgio mettere via, il conto è intestato a me.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
PITA ha scritto:Simo80, il conto arancio non si sostituisce al conto corrente...
es. tu oggi hai il conto X ed apri conto arancio , la ING definisce il tuo conto X il " conto predefinito " ,cioè l'unico conto dal quale togliere soldi da mettere su conto arancio e l'unico conto sul quale mettere soldi dal conto arancio. E' chiaro che se un giorno decidi di cambiare il tuo conto X, puoi farlo dandone comunicazione ad ING , cosicchè possa cambiare i dati del conto predefinito.
Il trasferimento dei soldi da e per conto arancio avviene tramite bonifico... hai anche la possibilità di dare disposizione di traferire ogni mese la cifra X a conto arancio ( = alimentazione automatica ).

Ad esempio il mio cc tradizionale in banca è intestato a Mario Rossi e Maria Verdi, idem deve essere per il cc arancio. Non posso avere cc arancio intestato a Maria Verdi e cc tradizionale intestato a Mario Rossi e Maria Verdi.
Cmq io ne ho 2 e mi trovo benissimo, lo considero un salvadanaio per le spese e per il pagamento delle tasse di mio marito, almeno qualche soldino rendono. Per gli investimenti... ehm non ci sono mai arrivata :prrrr e si che si dice che chi lavora in banca mette via un sacco di soldi

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche noi ne abbiamo due e ci troviamo benissimo, qualche soldino d interesse e soldi sempre disponibili in caso di acquisto auto nuova (appena si romperà questa), acconto per la casa nuova (se mai ne troveremo una che ci piace), etc, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- claudia@
- Master~GolGirl®
nn mi risulta...i miei suoceri hanno il c/c cointestato...ma ho fatto loro 2 conti arancio distinti (1 intestato a lui ed 1 a lei) che attingono allo stesso contoishetta ha scritto:ma aggiungo che il conto predefinito e il cc arancio devo essere ugualmente intestati.
Ad esempio il mio cc tradizionale in banca è intestato a Mario Rossi e Maria Verdi, idem deve essere per il cc arancio. Non posso avere cc arancio intestato a Maria Verdi e cc tradizionale intestato a Mario Rossi e Maria Verdi.
Cmq io ne ho 2 e mi trovo benissimo, lo considero un salvadanaio per le spese e per il pagamento delle tasse di mio marito, almeno qualche soldino rendono. Per gli investimenti... ehm non ci sono mai arrivata :prrrr e si che si dice che chi lavora in banca mette via un sacco di soldi

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
si va benesimo80 ha scritto:ah perfetto!
grazie mille per le informazioni!![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- witch
- Bronze~GolGirl®
non è assolutamente vero!ma aggiungo che il conto predefinito e il cc arancio devo essere ugualmente intestati.
i miei conto in banca cointestato e poi 2 conti arancio separati ( rendeva di più quando gliel'ho aperto

in pratica non puoi avere il conto bancario intestato a mario rossi e poi aprire il c. arancio intestandolo a Mario rossi e lucia verdi
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- witch
- Bronze~GolGirl®
claudia@ ha scritto:nn mi risulta...i miei suoceri hanno il c/c cointestato...ma ho fatto loro 2 conti arancio distinti (1 intestato a lui ed 1 a lei) che attingono allo stesso contoishetta ha scritto:ma aggiungo che il conto predefinito e il cc arancio devo essere ugualmente intestati.
Cmq io ne ho 2 e mi trovo benissimo, lo considero un salvadanaio per le spese e per il pagamento delle tasse di mio marito, almeno qualche soldino rendono. Per gli investimenti... ehm non ci sono mai arrivata :prrrr e si che si dice che chi lavora in banca mette via un sacco di soldi![]()

- chi069
- Master~GolGirl®
domanda per chi ce l'ha da un po'... se lo sottoscrivo adesso mi dovrebbero dare il 4,5% di interesse per un anno...ma dopo l'anno???? qualcuna ce l'ha da oltre 12 mesi??
ale -------------------

- witch
- Bronze~GolGirl®
dopo c'è il tasso normale che dovrebbe essere 2,8%
- claudia@
- Master~GolGirl®
il 3%...e comunque ci sono spesso offerte x incentivare nuovi o maggiori depositi...poi ho notato che se togli i soldi verso fine anno...poi a gennaio arriva una "promozione"ca***e ha scritto:dopo c'è il tasso normale che dovrebbe essere 2,8%

- chi069
- Master~GolGirl®
ah! comunque sicuramente sempre di piu delle banche 

ale -------------------

- kya2007
- Expert~GolGirl®
ho anch'io un codice amico...se qualcuna di voi vuole attivare il conto arancio mi avvisate vero?
comunque..è ottimo..
ma mi spiegate la possibiltà di aprirne più di uno?
e per claudia, le promozioni di gennaio arrivano se prelievi o se NON prelievi al 31-12?
ps: per chi è socio altroconsumo, danno un aggiuntivo dello 0,2% in + ogni anno.

comunque..è ottimo..
e per claudia, le promozioni di gennaio arrivano se prelievi o se NON prelievi al 31-12?
ps: per chi è socio altroconsumo, danno un aggiuntivo dello 0,2% in + ogni anno.

ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®
dipende...adesso molte banche fanno offerte...x esempio io ho Fineco...e "investendo" i soldi x 1/2/3 mesi danno un rendimento del 3.85% con tassazione al 12,5% ..quindi netto il 3,37%chi069 ha scritto:ah! comunque sicuramente sempre di piu delle banche

infatti ora nonostante abbia il 4% (2,92% netto) con Conto Arancio mi conviene tenere i soldi su Fineco

- claudia@
- Master~GolGirl®
è capitato che x necessità x due anni (verso fine anno) ho prelevato quasi tutti i miei risparmi da Conto Arancio...a gennaio successivo mi è arrivata la promozione che sui nuovi investimenti avrei avuto un tasso + favorevole...ora ho il 4%kya2007 ha scritto:ho anch'io un codice amico...se qualcuna di voi vuole attivare il conto arancio mi avvisate vero?
![]()
![]()
![]()
comunque..è ottimo..
ai miei suoceri che tengono i soldi fissi nn è arrivata la promozione...

- roxy
- Master~GolGirl®
Io l'anno scorso non ho prelevato nulla ma a gennaio è arrivata l'offerta che su tutti i versamenti fatti entro mi pare la fine di febbraio veiniva applicato il 4% netto di interesse mi pare.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- chi069
- Master~GolGirl®
furbetti loroclaudia@ ha scritto:è capitato che x necessità x due anni (verso fine anno) ho prelevato quasi tutti i miei risparmi da Conto Arancio...a gennaio successivo mi è arrivata la promozione che sui nuovi investimenti avrei avuto un tasso + favorevole...ora ho il 4%kya2007 ha scritto:ho anch'io un codice amico...se qualcuna di voi vuole attivare il conto arancio mi avvisate vero?
![]()
![]()
![]()
comunque..è ottimo..
ai miei suoceri che tengono i soldi fissi nn è arrivata la promozione...

ale -------------------