GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

isee e retta asilo

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: isee e retta asilo

Messaggio da sely » 27 dic 2010, 0:31

si esatto è questo che non capisco.prima il contabile mi dice di fare l'isee per riduzione o esenzione lo faccio e ora mi trova mille scuse.comunque lunedi mi informo in comune perché almeno vorrei sapere sulla base di quali criteri concedono o no.anche perché il contabile me lo ha detto chiaro e tondo che concedono esenzioni o riduzioni
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 dic 2010, 0:39

Vai battagliera, può anche darsi che il contabile no voglia scocciature e ti abbia raccontato le frottole di far pagare tua madre. Come si permette di dirlo proprio non lo concepisco... forse perchè non vuole star li a spremersi di lavoro per richieste varie in comune, rimborsi per loro, controlli, rotture di scatole ecc... chissà. vai è e chiedi con precisione. :ok

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 dic 2010, 14:26

Sely, informati bene da chi di dovere e fai valere i tuoi diritti.
Al mio compagno la scuola ha addirittura negato e stranegato fino all'ultimo di essere tenuta a versare in busta paga gli assegni familiari...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 3 gen 2011, 13:09

ho parlato con il responsabile del comune che gestisce l'isee mi ha detto che per prima cosa la risposta che mi ha dato non doveva neanche darmela perché assurda e che l'unico modo per non accettarmi la bimba gratuitamente é che hanno raggiunto il tetto max ma lui di questo non ha proprio parlato. ha anche aggiunto che avendogli dato in mano un documento reale nella quale si vede il mio reddito lui é obbligato ad accettare la bimba gratuitamente e che gli manderà una lettera lui chiedendo motivazioni e dicendogli che la mia richiesta deve essere accettata o almeno dare una motivazione valida se non viene accettata
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 gen 2011, 14:36

Vai vai !!! :clap e se quello ti impappola con altre storie chiedi ancora l'intervento del responsabile del comune. Perchè da noi con reddito molto basso, i genitori no pagano mezzo euro, neanche per le attività in più o le richieste di denaro o materiale scolastico che di solito si chiede alle famiglie come contributo.
O cambia asilo se il modo di fare di questi signori no cambia,nno dovresti aver problemi ad entrare in quelli pubblici altrettanto validi se no di più, visto il comportamento scorretto di sto tizio.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”