GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maternità e Disoccupazione
- valeeeee86
- Original~GolGirl®

Re: Maternità e Disoccupazione
Boomie, dove vivi?
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Emilia Romagna... sul mare... 
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- klabomb
- Master~GolGirl®

Ma che disoccupazione percepivi? Ordinaria?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Sì ordinaria.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
miride
- New~GolGirl®

salve ragazze,sono nella vostra stessa situazione (mariangelac ne è a conoscenza e mi sta aiutando molto)
sono stata in disoccupazione dal 24/2/10 al 24/10/10. in data 12/10 il mio ginecologo mi ha messo in maternità a rischio.ho presentato la domanda al dpl ke me l'ha accolta subito.col modulo ke mi hanno dato mi sono rivolta all'inps e qui è iniziata l'odissea.....ho presentato domanda solo ke sono passati 3 mesi e nn ho ancora avuto risp....
sul sito dell'inps la mia pratica risulta ricevuta il 13/10 e in lavorazione dal 28/10:ho fatto anche un sollecito via fax,ma niente risp....cosa posso fare adesso? quei soldi mi servono!!!!
anche aal dpl mi hanno confermato ke mi spetta...voi dopo quanto tempo siete riuscite a risolvere la faccenda?
credetemi se vi dico ke sono disperata.....nn riesco più a pagare il mutuo ed ho un sacco di altri problemi economici....x favore datemi una mano
sono stata in disoccupazione dal 24/2/10 al 24/10/10. in data 12/10 il mio ginecologo mi ha messo in maternità a rischio.ho presentato la domanda al dpl ke me l'ha accolta subito.col modulo ke mi hanno dato mi sono rivolta all'inps e qui è iniziata l'odissea.....ho presentato domanda solo ke sono passati 3 mesi e nn ho ancora avuto risp....
sul sito dell'inps la mia pratica risulta ricevuta il 13/10 e in lavorazione dal 28/10:ho fatto anche un sollecito via fax,ma niente risp....cosa posso fare adesso? quei soldi mi servono!!!!
anche aal dpl mi hanno confermato ke mi spetta...voi dopo quanto tempo siete riuscite a risolvere la faccenda?
credetemi se vi dico ke sono disperata.....nn riesco più a pagare il mutuo ed ho un sacco di altri problemi economici....x favore datemi una mano
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Miride se non sbaglio l'inps deve solo effettuare un controllo sulla forma e non sul merito (questo è quello che mi disse l'ispettore del lavoro).
presentati dal responsabile dell'ufficio maternità dell'inps e chiedi come mai ancora non ti hanno dato risposta.
io gli son stata con il fiato sul collo e alla fine ho ottenuto questo:
19 luglio ok da parte del dpl con lettera raccomandata.
Poi son andata all'inps e mi han riso in faccia, lasciandomi intendere che non mi avrebbero pagata.
Ci sono andata giù pesante e il 12 agosto hanno accettato la domanda, SENZA NIENTE DI SCRITTO, non mi hanno mandato nessuna lettera di conferma, ma il 3 settembre hanno iniziato a pagarmi mensilmente.
Mi ricordo ancora il nome e il numero di telefono del responsabile maternità inps della mia città, per farti capire quanto l'ho martellato.
presentati dal responsabile dell'ufficio maternità dell'inps e chiedi come mai ancora non ti hanno dato risposta.
io gli son stata con il fiato sul collo e alla fine ho ottenuto questo:
19 luglio ok da parte del dpl con lettera raccomandata.
Poi son andata all'inps e mi han riso in faccia, lasciandomi intendere che non mi avrebbero pagata.
Ci sono andata giù pesante e il 12 agosto hanno accettato la domanda, SENZA NIENTE DI SCRITTO, non mi hanno mandato nessuna lettera di conferma, ma il 3 settembre hanno iniziato a pagarmi mensilmente.
Mi ricordo ancora il nome e il numero di telefono del responsabile maternità inps della mia città, per farti capire quanto l'ho martellato.
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
miride
- New~GolGirl®

grazie della risp....
io l'ok da parte del dpl l'ho ottenuto immediatamente (questo il 12/10) e con l'inps ke si è bloccata tutta la situazione....
la scorsa settimana ho fatto un fax al resp. delle prestazioni a sostegno del reddito x sollecitare la mia pratica,ma ovviamente nn ho avuto risp....
qui,a bari,al tel nn risp nessuno,quindi mi sa ke mi toccherà andarci di persona....
è assurdo ke x far valere i nostri diritti dobbiamo fare un sacco di sangue amaro....ma vabbè,questa è l'italia
io l'ok da parte del dpl l'ho ottenuto immediatamente (questo il 12/10) e con l'inps ke si è bloccata tutta la situazione....
la scorsa settimana ho fatto un fax al resp. delle prestazioni a sostegno del reddito x sollecitare la mia pratica,ma ovviamente nn ho avuto risp....
qui,a bari,al tel nn risp nessuno,quindi mi sa ke mi toccherà andarci di persona....
è assurdo ke x far valere i nostri diritti dobbiamo fare un sacco di sangue amaro....ma vabbè,questa è l'italia
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

si penso che andare personalmente sia la cosa migliore.

G.(MMVII) & G.(MMX)
-
miride
- New~GolGirl®

vedrò di andarci domani,sperando di nn rimetterci troppo in salute

- Boomie75
- Gold~GolGirl®

miride almeno qua non devi fare la fila, chiedi del responsabile e piombi nel suo ufficio. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
miride
- New~GolGirl®

a bari nn è così....devi andare prima allo sportello,dove ti danno un biglietto x accedere agli ufficiBoomie75 ha scritto:miride almeno qua non devi fare la fila, chiedi del responsabile e piombi nel suo ufficio.
cmq la fila nn la faccio lo stesso in quanto maternità a rischio
-
miride
- New~GolGirl®

giusto x portarmi avanti con il lavoro....poi come funziona x la maternità obbligatoria?
ho la maternità a rischio ke mi scade il 30/3 e la dpp il 6/6:entro quando devo fare la domanda?e quali sono gli eventuali certificati da allegare?
ho la maternità a rischio ke mi scade il 30/3 e la dpp il 6/6:entro quando devo fare la domanda?e quali sono gli eventuali certificati da allegare?
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Perchè ti scade il 30 marzo???
ma c'è scritto sul documento del dpl????
da me c'era scritto:
dal (data del certificato medico) alla data di inizio del periodo d'interdizione obbligatoria dal lavoro.
E dal 30 marzo al 6 aprile giorno in cui ti scatta l'obbligatoria non ti pagano???
Comunque devi tornare all'inps e presentare la classica domanda per la maternità obbligatoria qualche giorno prima che ti finisca l'anticipata.
E devi allegare il certificato del ginecologo con la dpp.
ma c'è scritto sul documento del dpl????
da me c'era scritto:
dal (data del certificato medico) alla data di inizio del periodo d'interdizione obbligatoria dal lavoro.
E dal 30 marzo al 6 aprile giorno in cui ti scatta l'obbligatoria non ti pagano???
Comunque devi tornare all'inps e presentare la classica domanda per la maternità obbligatoria qualche giorno prima che ti finisca l'anticipata.
E devi allegare il certificato del ginecologo con la dpp.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- mariangelac
- Collaboratore

miride, ciao, ma dove andrai all'Inps di lungomare? o quella di carbonara ceglie? Cmq devi chiedere di parlare con un funzionario, devi andarci di persona e vedrai che una risposta te la daranno. 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

fatti prorogare la maternità a rischio fino all'inizio della maternità obbligatoria dal tuo ginecologo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
miride
- New~GolGirl®

il gine nel certificato mi segnò sino al 30/3.....speriamo ke nn mi fa storie x allungare la maternità a rischio sino al 6/4.....
mariangela io abito a noicattaro quindi faccio capo a quella di lungomare....ma tu sei di bari?????
scusate un'altra domanda:ma nel momento in cui entro nella maternità obbligatoria devo riprendere a pagare i ticket????
mariangela io abito a noicattaro quindi faccio capo a quella di lungomare....ma tu sei di bari?????
scusate un'altra domanda:ma nel momento in cui entro nella maternità obbligatoria devo riprendere a pagare i ticket????
-
miride
- New~GolGirl®

cmq grazie grazie grazie! mi state dando una grossa mano e mi state rasserenando parecchio,xkè ora anche in famiglia mi iniziano a dire:"ma sicuro ke ti spettano questi soldi?"
almeno facendo leggere i vostri messaggi capiscono ke nn sono una visionaria
almeno facendo leggere i vostri messaggi capiscono ke nn sono una visionaria
- mariangelac
- Collaboratore

miride, se sei in gravidanza a rischio nn ci sono motivi per il quale il ginecologo nn deve rifarti la pratica, ricordati che devi rifare tutta la trafila dall'ispettorato e devi andarci 15 giorni prima che ti scade il periodo, quindi muoviti per tempo. Se ti spetta l'esenzione per gravidanza a rischio ti spetta anche se sei in maternità obbligatoria, nn è che magicamente il rischio scompare perche si è piu vicini al parto
Si vivo a Bari
Si vivo a Bari
-
miride
- New~GolGirl®

quindi di nuovo dpl e poi domanda all'inps?mariangelac ha scritto:miride, se sei in gravidanza a rischio nn ci sono motivi per il quale il ginecologo nn deve rifarti la pratica, ricordati che devi rifare tutta la trafila dall'ispettorato e devi andarci 15 giorni prima che ti scade il periodo, quindi muoviti per tempo. Se ti spetta l'esenzione per gravidanza a rischio ti spetta anche se sei in maternità obbligatoria, nn è che magicamente il rischio scompare perche si è piu vicini al parto![]()
Si vivo a Bari
allora quando vado il 31 al gine glielo dico......invece sul certificato x la mat. obbligatoria cosa deve esserci scritto?
- mariangelac
- Collaboratore

Sinceramente nn me lo ricordo, forse la DPP ma il gine lo sa di certomiride ha scritto:quindi di nuovo dpl e poi domanda all'inps?mariangelac ha scritto:miride, se sei in gravidanza a rischio nn ci sono motivi per il quale il ginecologo nn deve rifarti la pratica, ricordati che devi rifare tutta la trafila dall'ispettorato e devi andarci 15 giorni prima che ti scade il periodo, quindi muoviti per tempo. Se ti spetta l'esenzione per gravidanza a rischio ti spetta anche se sei in maternità obbligatoria, nn è che magicamente il rischio scompare perche si è piu vicini al parto![]()
Si vivo a Bari![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
allora quando vado il 31 al gine glielo dico......invece sul certificato x la mat. obbligatoria cosa deve esserci scritto?