GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Certificato anagrafico-chi lo richiede?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Certificato anagrafico-chi lo richiede?

Messaggio da mariangelac » 17 giu 2010, 13:41

Vale da me è tutto un tarallucci e vino :che_dici ho visto sul sito del comune e chiunque "è interessato" puo farne richiesta, poi mi devono spiegare che genere di interesse può nutrire un'estraneo, ma questa è un'altra storia ari :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 17 giu 2010, 14:25

Mariangela, capisco bene l'incacchiamento che hai :aargh . Anch'io sarei con le orecchie tese (e non solo) dopo avere saputo che un Tizio qualsiasi (e per giunta fuori di testa e magari pure incattivito con me o mio marito) ha chiesto i nostri dati anagrafici.
Non è la sede adatta per approfondire il discorso, ma immagino, come dici tu, che Tizio avrà avuto il suo bel motivo di chiedere informazioni al Comune. E tu ci sei piombata di riflesso (altrui?)... :che_dici

Per come comportarsi da oggi in poi, tuo marito saprà ottimamente come fare e a chi rivolgersi. Non è bello, certo, ma purtroppo viviamo in questo mondo. Ogni giorno succedono fatti del genere e per vari motivi. Al nord e al sud. E soprattutto alle persone che fanno un certo tipo di lavoro.

Piuttosto: ma se Tizio è notoriamente fuori di testa, perchè mai in Comune avrebbero acconsentito alla sua richiesta?
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 23 giu 2010, 0:23

Purtroppo è così...
è veramente assurdo.
:x:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 23 giu 2010, 17:20

Io lavoro all'anagrafe e mi piacerebbe sapere quale Comune non ha chiesto nulla e ha fatto un certificato ad "un estraneo"!!!!!
Quando in ufficio arriva qualcuno e mi chiede un certificato per un'altra persona che non è sul suo stato di famiglia:
1) ne chiedo il motivo;
2) mi serve il bollo che è di 14,62 euro e qualcuno desiste;
3) faccio compilare un modulo in cui mi indica sue generalità e quelle della persona per cui chiede il certificato;
4) faccio la fotocopia del documento della persona che mi chiede il certificato
e,se ho dubbi,nel senso che colui che ho davanti non lavoro per esempio presso uno studio legale o quant'altro pretendo una telefonata da parte dell'interessato in cui mi dica: verrà tizio e chiederà questo certificato per me.
Mi sembra ancora assurdo che qualche collega si sia andata ad una leggerezza simile,ma tutto è possibile...
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 23 giu 2010, 17:21

ops...volevo scrivere: :emozionee si sia lasciata andare
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Corallina
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Corallina » 23 giu 2010, 22:51

Gaspam
ma Como si trova in Svizzera vero...? :spiteful: :ahaha
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”