GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

congedo parentale

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: congedo parentale

Messaggio da GRACE71 » 18 giu 2009, 21:36

mariangelac ha scritto:
GRACE71 ha scritto:nika, tuo marito è nel pubblico dovresti consultare il sito inpdap, non inps. e verificare coesa è previsto.

in ogni caso io sapevo che i sei mesi sono il tetto massimo da usare da entrambi i genitori, chessò due tu e quattro lui.. etc...

il totale è sempre sei.
No, il totale non è sempre 6, il limite massimo è addirittura 11, ma sempre suddiviso 6 alla madre e 4 o 5 a seconda dei casi particolari al padre. Per quello che concerne la retribuzione è altro discorso, sono retribuiti solo 6 mesi in totale.
AH OK, NE SEI SICURA?
BUONO A SAPERSI.
IO SAPEVO DAVVERO CHE ERANO CINQUE MESI DI OBBLIGATORIA E SEI DI FACOLTATIVA DA FARE FINO AL COMPIMENTO DELL'OTTAVO ANNO DEL BIMBO, E CHE ERANO RETRIBUITI SE UTILIZZATI SOLO NEI PRIMI TRE ANNI...(COSI' MI DISSE LA CONSULENTE DEL LAVORO.. MAGARI HO CAPITO MALE IO!! O MAGARI DIPENDE DAL CONTRATTO DI LAVORO.. MAH.)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: congedo parentale

Messaggio da mariangelac » 18 giu 2009, 23:08

Forse nn ho precisato, io mi riferivo al congedo parentale ex astensione facoltativa :sorrisoo la maternità obbligatoria resta di 5 mesi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”