GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
[TOPICS UNITI] Bonus famiglia 2009
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: Bonus famiglia 2009
uè, ma 17000€ lorde l'anno quanto sono netti al mese?
1000 €
quindi se lavorano entrambi quanto devono guadagnare? 500€ al mese?
1000 €
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

si....infatti è fatt appost se mi lasciate il gioco di parole! 
cioè intendevo apposta x gli evasori..quelli che dichiarano un solo reddito insomma.....
quelli che convivono ma che hanno residenze separate, che non pagano la tarsu perchè stanno nello stato di famiglia di mammà....etteceteraettecetera...
cioè intendevo apposta x gli evasori..quelli che dichiarano un solo reddito insomma.....
quelli che convivono ma che hanno residenze separate, che non pagano la tarsu perchè stanno nello stato di famiglia di mammà....etteceteraettecetera...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Perfettamente daccordo... dicono dicono... ma più li freghi più sono contenti e ti dannocalavera ha scritto:si....infatti è fatt appost se mi lasciate il gioco di parole!
cioè intendevo apposta x gli evasori..quelli che dichiarano un solo reddito insomma.....![]()
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- anelel
- Original~GolGirl®

chi non ha sessa residenza non lo fa in previsione di qualche vantaggiocalavera ha scritto: cioè intendevo apposta x gli evasori..
quelli che convivono ma che hanno residenze separate,...
ci hai messo nello stesso pentolone degli evasori
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- mary
- Active~GolGirl®

scusate ma il modulo devo richiederlo all'azienda??? ho arriva in automatico???? grassieeeeeeeeee 
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.
- anelel
- Original~GolGirl®

Le leggi non sono fatte bene. Io la maggior parte delle volte sono dalla parte di chi lavora in proprio perchè non è tutelato abbastanza e anche in questo caso è escluso.
Mi urta il fatto che se mi spettano soldi debbano passare attaverso il titolare che si fa un mazzo così, non ha feste, fatica ad arrivare a fine mese, adesso manco per maternità ecc...
fare un pentolone e metterci tutti dentro è offensivo
mi dispiace, non amo discutere ma il tono usato non è carino
magari scrivendo non è come parlare, si sa
ok
Mi urta il fatto che se mi spettano soldi debbano passare attaverso il titolare che si fa un mazzo così, non ha feste, fatica ad arrivare a fine mese, adesso manco per maternità ecc...
ok
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ai redditi lordi credo vadano tolte, dove ci sono, le spese per un affitto.ci610 ha scritto:uè, ma 17000€ lorde l'anno quanto sono netti al mese?
1000 €
In questo modo ci vuole poco ad arrivare sotto i 17mila.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Affitto sì e mutuo no??YLeNia ha scritto:Ai redditi lordi credo vadano tolte, dove ci sono, le spese per un affitto.ci610 ha scritto:uè, ma 17000€ lorde l'anno quanto sono netti al mese?
1000 €
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Forse partono dal presupposto che chi puo' comprare una casa abbia meno bisogno di chi è costretto ad un affitto..è una mia banalissima ipotesi è? Poi non so bene quali ragionamenti abbiano fatto..di sicuro, nella mia situazione, non ci sono redditi dichiarati a metà, stati di famiglia studiati a tavolino e chi + ne ha + ne metta..quindi speriamo di prendere sto benedetto bonus! 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Te lo auguro di cuoreYLeNia ha scritto:Forse partono dal presupposto che chi puo' comprare una casa abbia meno bisogno di chi è costretto ad un affitto..è una mia banalissima ipotesi è? Poi non so bene quali ragionamenti abbiano fatto..di sicuro, nella mia situazione, non ci sono redditi dichiarati a metà, stati di famiglia studiati a tavolino e chi + ne ha + ne metta..quindi speriamo di prendere sto benedetto bonus!
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

anelel ha scritto:Le leggi non sono fatte bene. Io la maggior parte delle volte sono dalla parte di chi lavora in proprio perchè non è tutelato abbastanza e anche in questo caso è escluso.
ok
non ho capito il msg....
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

Savina ha scritto:Affitto sì e mutuo no??YLeNia ha scritto:Ai redditi lordi credo vadano tolte, dove ci sono, le spese per un affitto.ci610 ha scritto:uè, ma 17000€ lorde l'anno quanto sono netti al mese?
1000 €
SAVì e tu ancora ti sbalordisci??
sono concorde con un fatto SI STE FINANZIARIE sono studiate a tavolino. come richiam x le allodole....sembra che stanno danno una botta al paese x uscire dalal crisi nvece fanno in modo che sti soldinn li piglierà quasi nessuno che ne ha davvero bisogno....
e scusate se generalizzo, ma mi rode che chi è possessore di P.IVA e sudatamente arrivi a fine anno a dichiarare meno di 17 mila lordi e si fa a quelposto..ma le tasse le paga e la crisi la vive tutta!
- teti
- Master~GolGirl®

libera prof all'appello, anzi ultimamente mezza libera prof, ma 17000 euro lordi non son mai riuscita a fatturarli eh!calavera ha scritto:Savina ha scritto:Affitto sì e mutuo no??YLeNia ha scritto:Ai redditi lordi credo vadano tolte, dove ci sono, le spese per un affitto.ci610 ha scritto:uè, ma 17000€ lorde l'anno quanto sono netti al mese?
1000 €
SAVì e tu ancora ti sbalordisci??
sono concorde con un fatto SI STE FINANZIARIE sono studiate a tavolino. come richiam x le allodole....sembra che stanno danno una botta al paese x uscire dalal crisi nvece fanno in modo che sti soldinn li piglierà quasi nessuno che ne ha davvero bisogno....
e scusate se generalizzo, ma mi rode che chi è possessore di P.IVA e sudatamente arrivi a fine anno a dichiarare meno di 17 mila lordi e si fa a quelposto..ma le tasse le paga e la crisi la vive tutta!
Cmq credo siano redditi riferiti all'ISEE per cui ci sono i soliti parametri per ragguagliarli...o sbaglio!?!?
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
- teti
- Master~GolGirl®

ma come mai non avete la stessa residenza!?!?anelel ha scritto:chi non ha sessa residenza non lo fa in previsione di qualche vantaggiocalavera ha scritto: cioè intendevo apposta x gli evasori..
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
- anelel
- Original~GolGirl®

è obbligatorio?teti ha scritto:ma come mai non avete la stessa residenza!?!?anelel ha scritto:chi non ha sessa residenza non lo fa in previsione di qualche vantaggiocalavera ha scritto: cioè intendevo apposta x gli evasori..
è obbligatorio anche sposarsi?
le circostanze della vita ci hanno portato a fare così, non credo sia necessario spiegarti tutto quello che ci è successo e perchè siamo in questa condizione.
il lavoro di entrambi ci ha diviso, poi ci ha riunito, il problema di Alice ci ha diviso poi ci ha riunito
ci sono due case, anche se non siamo proprietari, due utenze di tutti i servizi... e tutto questo per bisogno non per vizio...
insomma dietro ad una famiglia e alle sue scelte ci sono tante motivazioni.
e quando la salute non è dalla tua parte i soldi servono e basta, ma faresti anche a meno.
noi lavoriamo, paghiamo le tasse...
scappo dalla bimba
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

eh no? eh?!
scusa ma TU sarai anche un caso a parte! NON CRITICO E NON GIUDICO..ma permettimi una riflessione veloce veloce...
in questo paese chi non ha residenza e domicilio uguale di solito è per:
non pagare la tarsu
avere benifici del comune dove si ha residenza
sfigurare nello stato di famiglia di mammà dove magari ci sta anche il nonno ultracentenario e quindi avere vari sgravi fiscali
incasare assegni comunali
avere stati di famiglia separati da quella che è la famiglia originale e quindi dichiarare redditi divisi e tutto quello che ne consegue
e la lista e lunga e non mi viene in mente tutto
ah e aggiungo ...anche per convenienza sulal RCA!
visto che se sei come me e abiti al sud è una mazzata ma se avessi avuto una residenza già 80KM un pò piu su, pagherei almeno la metà di Rcauto....
allora?
scusa ma a parte avere sgravi fiscali, comunali, assicurazioni, pensioni et simili...non capisco perchè chi è una famiglia (sposati o non sposato MA PARLIAMO di famiglia) non deve avere residenza e stato di famiglia assieme...
la legge mi pare parla chiaro in merito!!!
dichiarare quanto diverso è reato....
poii che due si lascino, si ripiglino, e intanto hanno fatto figli, ma ancora non hanno un domiciliio fisso e non entriamo nel caso particolare tuo o mio o chicchessia....questa è una altra cosa....
non generializziamo? e come si fa?
in questo paese c'è chi paga le tasse e chi le evade...punto e basta...
e di solito lasciamtemelo dire chi le evade non sempre è solo un GRANDE imprenditore....
se io non faccio un solo scontrino in un giorno, secondo te in quel minuto non ho evaso?

scusa ma TU sarai anche un caso a parte! NON CRITICO E NON GIUDICO..ma permettimi una riflessione veloce veloce...
in questo paese chi non ha residenza e domicilio uguale di solito è per:
non pagare la tarsu
avere benifici del comune dove si ha residenza
sfigurare nello stato di famiglia di mammà dove magari ci sta anche il nonno ultracentenario e quindi avere vari sgravi fiscali
incasare assegni comunali
avere stati di famiglia separati da quella che è la famiglia originale e quindi dichiarare redditi divisi e tutto quello che ne consegue
e la lista e lunga e non mi viene in mente tutto
ah e aggiungo ...anche per convenienza sulal RCA!
visto che se sei come me e abiti al sud è una mazzata ma se avessi avuto una residenza già 80KM un pò piu su, pagherei almeno la metà di Rcauto....
allora?
scusa ma a parte avere sgravi fiscali, comunali, assicurazioni, pensioni et simili...non capisco perchè chi è una famiglia (sposati o non sposato MA PARLIAMO di famiglia) non deve avere residenza e stato di famiglia assieme...
dichiarare quanto diverso è reato....
poii che due si lascino, si ripiglino, e intanto hanno fatto figli, ma ancora non hanno un domiciliio fisso e non entriamo nel caso particolare tuo o mio o chicchessia....questa è una altra cosa....
non generializziamo? e come si fa?
in questo paese c'è chi paga le tasse e chi le evade...punto e basta...
e di solito lasciamtemelo dire chi le evade non sempre è solo un GRANDE imprenditore....
se io non faccio un solo scontrino in un giorno, secondo te in quel minuto non ho evaso?
- anelel
- Original~GolGirl®

facciamo così:
siccome di tutte le agevolazioni di cui parli non ne ho mai avuto diritto, a me nessuno ha mai dato soldi e preciso che siamo sempre stati uniti, non ci siamo mai lasciati e figli li abbiamo fatti per amore ecc.. ecc.. ecc..
se quello che dici è la realtà di una maggioranza in Italia, allora abbandono il ring perchè non faccio parte del gran pentolone
gli unici soldi che ho avuto fino ad ora è l'accompagantoria per Alice, che siceramente avrei anche preferito non conoscerne l'esistenza.
per il resto ho sempre dovuto arrangiarmi, come pensavo fosse normale per tutti.
E' chiaro che non ti rferisci a me.
siccome di tutte le agevolazioni di cui parli non ne ho mai avuto diritto, a me nessuno ha mai dato soldi e preciso che siamo sempre stati uniti, non ci siamo mai lasciati e figli li abbiamo fatti per amore ecc.. ecc.. ecc..
se quello che dici è la realtà di una maggioranza in Italia, allora abbandono il ring perchè non faccio parte del gran pentolone
gli unici soldi che ho avuto fino ad ora è l'accompagantoria per Alice, che siceramente avrei anche preferito non conoscerne l'esistenza.
per il resto ho sempre dovuto arrangiarmi, come pensavo fosse normale per tutti.
E' chiaro che non ti rferisci a me.
- anelel
- Original~GolGirl®

perchè mi devono dire gli altri cosa devo fare, quando è una pura scelta personale? Mi stai dicendo che DEVO perchè l'hai fatto tu?calavera ha scritto: non capisco perchè chi è una famiglia (sposati o non sposato MA PARLIAMO di famiglia) non deve avere residenza e stato di famiglia assieme...
e se ti dicessi che nemmeno ci è passato per la testa e che avevamo ben altro a cui pensare?
Sei sicura di non giudicare?
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

ma scusa...mi dispiace che la prendi sul personale.. chiaro che qui non si parla di TE o di ME...si parla in generale di un MILIONE di italiani che riceveranno i BONUS stanziati dal governo x far fronte alla crisi, e di questi secondo il MIO onesto parere:
1. non risolvono , perchè è una goccia nel mare di questa crisi economica e (per parafrasare il nostro capo della repubblica che stimo ) impoverimento e abbrutimento culturale e civile che ci troviamo a vivere in italia....
2. sono CONVINTA IO che di questi milione e passa di italiani che riceveranno le agevolazioni saranno davvero un numero irrisorio quelli che ne hanno DAVVERO diritto...(non us la parola bisogno ma DIRITTO)
3. che questa mossa finanziaria studiata dal governo ESCLUDE alcune categorie (come i liberi professionisti ad esempio) che invece si trovano a fronteggiare na crisi economica senza precedenti (sempre parlando x la mai generazione) e che faticosamente arrivano a fine anno sotto le soglie minime...
inoltre ripeto...e se leggi fra le righe alcuni post su GOL concorderai con me..che son davvero tanti gli italiani che aggirano la legge tutti i giorni in modo 'lieve'...magari nn dichiarando la situazione reale familiare...ma nessuno te lo dirà apertamente..non sei d'accordo?
1. non risolvono , perchè è una goccia nel mare di questa crisi economica e (per parafrasare il nostro capo della repubblica che stimo ) impoverimento e abbrutimento culturale e civile che ci troviamo a vivere in italia....
2. sono CONVINTA IO che di questi milione e passa di italiani che riceveranno le agevolazioni saranno davvero un numero irrisorio quelli che ne hanno DAVVERO diritto...(non us la parola bisogno ma DIRITTO)
3. che questa mossa finanziaria studiata dal governo ESCLUDE alcune categorie (come i liberi professionisti ad esempio) che invece si trovano a fronteggiare na crisi economica senza precedenti (sempre parlando x la mai generazione) e che faticosamente arrivano a fine anno sotto le soglie minime...
inoltre ripeto...e se leggi fra le righe alcuni post su GOL concorderai con me..che son davvero tanti gli italiani che aggirano la legge tutti i giorni in modo 'lieve'...magari nn dichiarando la situazione reale familiare...ma nessuno te lo dirà apertamente..non sei d'accordo?
- teti
- Master~GolGirl®

è che appare cosa normale che i membri di una famiglia abbiano la medesima residenza..tutto qua