GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BONUS BEBE' 2007
- sarita
- New~GolGirl®
Re: BONUS BEBE' 2007
Scusate l'ignoranza ma cosa sono gli ANF, gli assegni familiari? Per averli bisogna fare domanda?
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Assegni
Nucleo
Famigliare
si devi fare domanda all'ufficio personale o a chi si occupa delle buste paga.
domanda.. gli dici che vuoi compilare il modulo per gli anf. è blu e bianco in due copie.
devi riportare i redditi da lavoro dipendente (CUD) ed eventuali altri redditi
Nucleo
Famigliare
si devi fare domanda all'ufficio personale o a chi si occupa delle buste paga.
domanda.. gli dici che vuoi compilare il modulo per gli anf. è blu e bianco in due copie.
devi riportare i redditi da lavoro dipendente (CUD) ed eventuali altri redditi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Ma il "bonus bebé" non c'è più???
ely66 ha scritto:Gioconda ha scritto:Bella domanda...sarita ha scritto:C'è qualcuno che sa dirmi quali sono gli aiuti economici attualmente previsti alla nascita di un bambino? Prima c'era il bonus bebé, ora ci sono solo gli assegni familiari? E a quanto ammontano che voi sappiate?
Insomma, lo Stato ci dà una mano o no???![]()
Sono interessata anch'io alle risposte
Quoto Ely66, l'aiuto alle famiglie non si sa neanche cos'è.
Cmq le soglie per gli assegni famigliari le trovi qui: http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/Presta ... htm#N65589
Buona fortuna!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ely66, ma il modulo non si trova anche nel sito dell'INPS???? Non è quello che ha inserito Nefertari all'apertura del nuovo forum???
Immagino che ci vadano i redditi di entrambi i genitori...ma anche se vivono in due case e comuni diversi???
Grazie....
Immagino che ci vadano i redditi di entrambi i genitori...ma anche se vivono in due case e comuni diversi???
Grazie....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non ho visto il modulo. a me lo forniscono direttamente quelli dell'ufficio paghe.
cmq se siete nucleo famigliare sotto lo stesso stato di famiglia, il reddito va inserito quello di entrambi i genitori. che siate domiciliati altrove non fa testo. famiglia siete e famiglia restate per avere gli anf. o non avere
cmq se siete nucleo famigliare sotto lo stesso stato di famiglia, il reddito va inserito quello di entrambi i genitori. che siate domiciliati altrove non fa testo. famiglia siete e famiglia restate per avere gli anf. o non avere

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ale77
- Active~GolGirl®
Milano da' 500 euro per un anno alle donne che lavorono e usufruiscono della maternita' facoltativa per un anno, lo chiamano bonus bebe'. Per le disoccupate devi èuoi chiedere al comune assegno stato o comunale che si completano a vicenda, cioe' ti danno la differenza tra i due, e li devi chiedere entro 6 mesi dalla mascita. In piu' se l'isee e' relativamente basso puoi chiedere il sostegno, cioe' circa 200 euro dal sesto mese di gravidanza fino all'anno, ma almeno per milano, devi risiedere in citta' da 3 anni.Io provo a chiederli tutti, tranne il bonus perche' mi hanno licenziata dopo aver saputo della gravidanza 

Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Sara per gli assegni se non avete la stessa residenza fai domamda solo tu con il tuo reddito allegando il tuo stato di famiglia (dove devi risultare solo tu e Nathan)Saretta78 ha scritto:ely66, ma il modulo non si trova anche nel sito dell'INPS???? Non è quello che ha inserito Nefertari all'apertura del nuovo forum???
Grazie....
se invece avete la stessa residenza per lo stato siete conviventi anche se non sposati e chiedono il reddito di tutti e due i genitori.
Io ho fatto domanda solo col mio reddito perché non abbiamo la stessa residenza e così pure all'asilo nido ho portato solo i miei redditi

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
La risposta è arrivata: dice che se percepisco già dall'INPS un assegno (e così è per le lavoratrici dipendenti che hanno la maternità pagata) una cifra superiore a quella indicata non ho diritto a nulla ne dal Comune ne dallo StatoVale70 ha scritto:Ho inviato il link al mio consulente del lavoro ... aspetto risposta e poi ti faccio sapere Sara

:-) :-) :-)
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Ma se mi rivolgo ad un sindacato mi aiuteranno per tutta la burocrazia?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Immaginavo.......Vale70 ha scritto:La risposta è arrivata: dice che se percepisco già dall'INPS un assegno (e così è per le lavoratrici dipendenti che hanno la maternità pagata) una cifra superiore a quella indicata non ho diritto a nulla ne dal Comune ne dallo StatoVale70 ha scritto:Ho inviato il link al mio consulente del lavoro ... aspetto risposta e poi ti faccio sapere Sara

Grazie....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Allora credo che nel mio caso valga la risposta di Vale70......nel mio stato di famiglia ci siamo solo io e il piccolo..... :prrrrely66 ha scritto:non ho visto il modulo. a me lo forniscono direttamente quelli dell'ufficio paghe.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
ely66, era questo il link messo da Nefertari.....
http://www.inps.it/Modulistica/leggiFil ... FDIP%2Epdf
Io ho scaricato questi moduli e compilerò questi....poi vedremo se vanno bene...
Chiedo scusa per l'OT terribile......
http://www.inps.it/Modulistica/leggiFil ... FDIP%2Epdf
Io ho scaricato questi moduli e compilerò questi....poi vedremo se vanno bene...
Chiedo scusa per l'OT terribile......

- ely66
- Platinum~GolGirl®
si sembra uguale a quello che ho io. presumo vada bene.
- steffie
- Basic~GolGirl®
Scusate... ma leggo bene?
Per ottenere un assegno famigliare il reddito annuo di entrambi i cognugi (se si è un nucleo famigliare di 2 persone) è non deve supererare i € 13.000 circa ? In tal caso te credo che non ci rientra quasi nessuno! Basta avere due stipendi mensili da 600€ e sei fuori...
Per ottenere un assegno famigliare il reddito annuo di entrambi i cognugi (se si è un nucleo famigliare di 2 persone) è non deve supererare i € 13.000 circa ? In tal caso te credo che non ci rientra quasi nessuno! Basta avere due stipendi mensili da 600€ e sei fuori...
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
- steffie
- Basic~GolGirl®
La fonte dalla quale ho presto il 13.000€ è questa:
http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/Presta ... htm#N65577
http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/Presta ... htm#N65577
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!
-
- New~GolGirl®
bonus secondo figlio
salve a tutte voi, qualcuna mi sa dire se attualmente danno il bonus? ho sentito parlare di bonus regionale e comunale? quant'è l'importo? ci vuole un minimo di reddito o lo danno a tutti? grazie e baci
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: bonus secondo figlio
Per quest'anno non è previsto un bonus bebe in finanziaria, ne per il primo figlio ne per i successivi. Alcune regioni e alcuni comuni hanno stanziato alcuni finanziamenti per una sorta di sostegno alla maternità.
Ho fatto una piccola ricerca su Internet, questo è quello che dice il sito della Regione Sicilia:
http://www.regione.sicilia.it/famiglia/
magari dai un occhio anche al sito del tuo Comune.
In bocca al lupo!
Ho fatto una piccola ricerca su Internet, questo è quello che dice il sito della Regione Sicilia:
http://www.regione.sicilia.it/famiglia/
magari dai un occhio anche al sito del tuo Comune.
In bocca al lupo!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®
SCUSATE MA SIETE SICURE CHE ABBIANO RITIRATO I 40MLDEL TESORETTO STANZIATI PERCHE A ME NON RISULTA,L APPROVAZIONE ALLA CAMERA C E' STATA POI DI SOLITO A FINE ANNO DECIDONO COSA FARE!!!
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- ale77
- Active~GolGirl®
per darlo aspetteranno che io partorisca...se lo faccio a dicembre allora lo daranno ai nati nel 2008, se lo faccio nel 2008 allora lo danno ai nati entro il 31 dicembre...quello per il secondo figlio???..Nooo.....La slita fregatura.
Io devo chiedere il sostegno che da' il comune di milano ma ho un dubbio: devo consegnare tutto entro la 27esima settimana...quindi io entro nella 27esima martedi' 9 ottobre...secondo voi lo devo consegnare Prima del 9 ottobre o e' valida tutta la settimana (cioe' 27+1, 27+2 ecc....), quindi fino al martedi' successivo? Visto che devo andare o domani o giov all'inps a chiedere l'isee a me 6 giorni in piu' farebbero comodo, l'isee ci mettono un sacco a dartelo...
Io devo chiedere il sostegno che da' il comune di milano ma ho un dubbio: devo consegnare tutto entro la 27esima settimana...quindi io entro nella 27esima martedi' 9 ottobre...secondo voi lo devo consegnare Prima del 9 ottobre o e' valida tutta la settimana (cioe' 27+1, 27+2 ecc....), quindi fino al martedi' successivo? Visto che devo andare o domani o giov all'inps a chiedere l'isee a me 6 giorni in piu' farebbero comodo, l'isee ci mettono un sacco a dartelo...
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008
- biba683
- New~GolGirl®
Scusa ale77 ma perchè vai all'inps a fare l'isee? Io (certo a Roma non so se a Milano sia diverso) vado al CAF più vicino e me lo fanno subito!
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)