GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa fare?6in malattia e il medico di controllo non ti trova
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: cosa fare?6in malattia e il medico di controllo non ti trova
ah, beh. era solo per andare a sciare. credevo fosse una cosa seria e urgente...visto che avevi scritto "devo andare".
allora non rischierei solo per una vacanza... e sinceramente mi sembra anche molto poco corretto
se tutti facessimo così...fanno bene i datori di lavoro a mandare i controlli allora!
allora non rischierei solo per una vacanza... e sinceramente mi sembra anche molto poco corretto
se tutti facessimo così...fanno bene i datori di lavoro a mandare i controlli allora!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
Che vuol dire poi ne seguono altre 2???Elyblond ha scritto:magari non te ne frega dei soldi e della 1° lettera di richiama, ma di solito alla 1° ne seguono altre due e poi si può licenziare per giusta causa..... io non rischierei il lavoro per andare a sciareDanielabelli ha scritto:vabbè se rischio che non mi paghino la malattia e una lettera di richiamo sti cavoliiiiiii
niente frega! Vado in settimana bianca! Grazie mille a tutte ragazze siete state gentilissime.
Ah comunque l'INPS può mandare il medico di controllo ma se io prendo 5 giorni di malattia (il 2° giorno spedisco il certificato al datore e all'INPS per raccomandata), all'INPS non arriverà mai in tempo per mandarmi il controllo.
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
Devo andare perchè c'è tutto un motivo dietro a cui non posso rinunciare!rusc ha scritto:ah, beh. era solo per andare a sciare. credevo fosse una cosa seria e urgente...visto che avevi scritto "devo andare".
E poi a me hanno concesso le ferie....ho pagato la vacanza e poi me le revochi dicendomi che comunque non mi ridai neanche i soldi che ho pagato. Di reglola si rimborsano i soldi spesi! Quindi i datori di lavoro non sono mica tutto sto bene!
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
falsissimo, l' inps può arrivare dal primo giorno di malattia, lettera o non lettera, se il tuo datore di lavoro chiama , loro sono tenuti al controllo ( a meno che non abbiano personale, come a volte capita). te lo dico perchè è successo alla mia vicina di casa non più tardi di dicembre, al lunedì chiama per dire che è influenzata, alla sera suona il dottore , ok lei aveva 40 di febbre, quindi tutto ok..tu... non so.....Ah comunque l'INPS può mandare il medico di controllo ma se io prendo 5 giorni di malattia (il 2° giorno spedisco il certificato al datore e all'INPS per raccomandata), all'INPS non arriverà mai in tempo per mandarmi il controllo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- nivea
- New~GolGirl®
Danielabelli ha scritto:
vabbè se rischio che non mi paghino la malattia e una lettera di richiamo sti cavoliiiiiii
niente frega! Vado in settimana bianca!
Io 'ste cose non le posso proprio sentire.
Quoto ciò che dice RUSC e non aggiungo altro... che è meglio...
vabbè se rischio che non mi paghino la malattia e una lettera di richiamo sti cavoliiiiiii
niente frega! Vado in settimana bianca!

Quoto ciò che dice RUSC e non aggiungo altro... che è meglio...

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
effettivamente non mi sembrano molto corretti. avrebbero dovuto rimborsarti. a quel punto io sarei rimasta.
oltre alla legge c'è anche il modo di comportarsi.
è proprio un bel dilemma.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- susanita
- Original~GolGirl®
mio marito ha avuto il controllo del medico dell'Inps la mattina successiva al primo giorno di malattia.... (ovviamente stava male davvero ed il medico non ha fatto che accertare la cosa -gli ha dovuto mostrare anche le medicine che prendeva-)
io credo che oltre ai diritti sacrosanti del lavoratore ci sia anche un dovere di correttezza da rispettare... è proprio per comportamenti come questi che i datori di lavoro spesso sono diffidenti (e casi come questi dimostrano che fanno bene!)
non voglio crear polemica percui mi fermo qui...
io credo che oltre ai diritti sacrosanti del lavoratore ci sia anche un dovere di correttezza da rispettare... è proprio per comportamenti come questi che i datori di lavoro spesso sono diffidenti (e casi come questi dimostrano che fanno bene!)
non voglio crear polemica percui mi fermo qui...
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
per fortuna qualcuna mi capisce! grazie!!!!mafalda2005 ha scritto:effettivamente non mi sembrano molto corretti. avrebbero dovuto rimborsarti. a quel punto io sarei rimasta.

- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
io sono d'accordo nell'essere corretti sempre. però devo essere onesta e dire che non mi è mai capitata una situazione del genere.
Una volta hanno chiesto (a me o mio marito, non ricordo è stato tempo fa) di rimandare una vacanza (con volo intercontinentale), ma avrebbero rimborsato TUTTO.
Io sono corretta e lavoro con persone corrette. Mai mi sognerei di prendere malattia se non è vero (anzi spesso quando sono a casa in malattia lavoro on line se la malattia me lo permette), però il rispetto ci deve essere da ambedue le parti. Io ti vendo il mio tempo (prezioso per me) e tu lo paghi (quanto vale sul mercato).
Mi cercherei comunque un altro posto.
Una volta hanno chiesto (a me o mio marito, non ricordo è stato tempo fa) di rimandare una vacanza (con volo intercontinentale), ma avrebbero rimborsato TUTTO.
Io sono corretta e lavoro con persone corrette. Mai mi sognerei di prendere malattia se non è vero (anzi spesso quando sono a casa in malattia lavoro on line se la malattia me lo permette), però il rispetto ci deve essere da ambedue le parti. Io ti vendo il mio tempo (prezioso per me) e tu lo paghi (quanto vale sul mercato).
Mi cercherei comunque un altro posto.
- elyblond
- Original~GolGirl®
vuol dire che il datore di lavoro, se per giusta causa, e questa scusami lo sarebbe, può mandare una lettera di richiamo, con 3 lettere ti può licenziare, se io fossi al posto suo e ti beccassi a comportarti così... scusa ma lo farei eccome!Danielabelli ha scritto: Che vuol dire poi ne seguono altre 2???
non dico che lui non è scorretto, se ti ha approvato le ferie e poi non ti ci manda sapendo che tu ci perdi dei soldi è un str@nzo, però è nella sua facoltà di farlo.....

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- susanita
- Original~GolGirl®
ma se è vero che il datore di lavoro ha fatto qualcosa che non dovrebbe in teoria fare (nella fattispecie non rimborsare il viaggio da te già pagato) perché non ti rivolgi al sindacato o ad un avvocato?
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
Brava....
Sono loro che non potendo permettersi di mandarmi in ferie (per insufficienza di personale) mi hanno chiesto di mettermi in malattia. Io non lo faccio neanche quando sto male sul serio......sono andata in ufficio anche con 38 di febbre!
cmq cercherò qualcos'altro perchè così è impossibile andare avanti. sembra di essere in un manicomio!
Sono loro che non potendo permettersi di mandarmi in ferie (per insufficienza di personale) mi hanno chiesto di mettermi in malattia. Io non lo faccio neanche quando sto male sul serio......sono andata in ufficio anche con 38 di febbre!
cmq cercherò qualcos'altro perchè così è impossibile andare avanti. sembra di essere in un manicomio!
- susanita
- Original~GolGirl®
ma se ti metti in malattia non manchi comunque?????Danielabelli ha scritto:Brava....

- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
susanita ha scritto:ma se è vero che il datore di lavoro ha fatto qualcosa che non dovrebbe in teoria fare (nella fattispecie non rimborsare il viaggio da te già pagato) perché non ti rivolgi al sindacato o ad un avvocato?
perchè non so neanche a chi rivolgermi! Qui da noi non siamo abbituati a chiedere ad un sindacato anzi non siamo proprio iscritti a nessun sindacato.
- Danielabelli
- Expert~GolGirl®
si ma quella è una cosa imprevista che potrebbe capitare.
- susanita
- Original~GolGirl®
non è necessario essere iscritti ad un sindacato per chiedere tutela. prova a sentirne uno ed esponi loro la tua situazione, poi magari saranno loro ad indirizzarti meglio.Danielabelli ha scritto:susanita ha scritto:ma se è vero che il datore di lavoro ha fatto qualcosa che non dovrebbe in teoria fare (nella fattispecie non rimborsare il viaggio da te già pagato) perché non ti rivolgi al sindacato o ad un avvocato?
perchè non so neanche a chi rivolgermi! Qui da noi non siamo abbituati a chiedere ad un sindacato anzi non siamo proprio iscritti a nessun sindacato.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
mi sembra esagerato andare da un sindacato per questo motivo e secondo me non si può fare niente, perchè mi sa che la legge è dalla sua.
io me ne andrei... come dice claudio
io me ne andrei... come dice claudio
- kik
- Bronze~GolGirl®
scusa ma.... se ti mettessi in malattia chi te lo firmerebbe il certificato da spedire all'INPS ?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
kik, non ho capito la domanda
i certificati dell'inps vengono firmati dal medico di base e dalla "malata". Intendi dire che deve trovare un medico compiacente?

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ma posso chiederti dove lavori?cioè in un ente pubblico o cosa?
perchè in effetti certi enti hanno il dovere di garantire un certo personale prima di concedere le ferie. e se il personale non c'è devono revocartele, ma poi siccome non gli cambia niente ti consigliano di metterti in malattia.
io sentirei un sindacato.
poi c'è da capire se visto che te l'hanno detto loro non ti manderebbeo mai il controllo, oppure se ti stanno fregando...
perchè in effetti certi enti hanno il dovere di garantire un certo personale prima di concedere le ferie. e se il personale non c'è devono revocartele, ma poi siccome non gli cambia niente ti consigliano di metterti in malattia.
io sentirei un sindacato.
poi c'è da capire se visto che te l'hanno detto loro non ti manderebbeo mai il controllo, oppure se ti stanno fregando...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere