GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maternità e Disoccupazione

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maternità e Disoccupazione

Messaggio da miride » 26 mag 2011, 15:18

secondo me loro ci provano a rifiutare la pratica sperando ke uno poi nn si prenda la briga di fare il ricorso.......

dunque il modulo x la mat obbligatoria l'ho consegnato il 6/4,ora nn mi resta ke consegnare il certificato di nascita :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2011, 15:23

perfetto ora dovrebbe andare tutto liscio... ma :incrocini che del doman non v'è certezza
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 27 mag 2011, 0:44

Scusate ragazze, io ho fatto domanda di mat. anticipata la settimana scorsa sono licenziata dal 11 febbraio e in disoccupazione dal 19 marzo, già l'ispettorato ha detto che mi spetta ma adesso devo aspettare la risposta a casa, ma loro dicono che dovrà pagarmi il mio ex datore di lavoro, è possibile?
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 27 mag 2011, 0:45

grazie in anticipo!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 7:22

valeeeee86 ha scritto:Scusate ragazze, io ho fatto domanda di mat. anticipata la settimana scorsa sono licenziata dal 11 febbraio e in disoccupazione dal 19 marzo, già l'ispettorato ha detto che mi spetta ma adesso devo aspettare la risposta a casa, ma loro dicono che dovrà pagarmi il mio ex datore di lavoro, è possibile?
:che_dici NO!
Ti deve pagare l'INPS. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 29 giu 2011, 19:31

ragazze passo x dirvi ke l'8/6 è venuta al mondo manuela,la mia ragione di vita!!!!!!!!!!grazie ancora x tutto il sostegno ke mi avete dato :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

ho giusto un'ultima domanda:nn è ke x caso potrei rientrare anche nell'assegno di maternità dello stato o dei comuni??? :bacio :bacio :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 giu 2011, 20:46

Innanzitutto tantissimi auguri per l'arrivo della piccola Manuela :emozionee :congratulations:
Per la tua domanda, l’assegno di maternità del Comune non può essere cumulato con altri trattamenti previdenziali di maternità, ad eccezione dell’eventuale quota differenziale. circ. 179/1999, lo stesso dicasi per l'assegno di maternità a carico dello stato Circ. 143/2001 siccome nn ho idea di quello che hai percepito e nn ho ben capito le quote stabilite per l'anno 2011, ti conviene fare domanda che deve essere presentata al Comune di residenza entro 6 mesi dalla data del parto, comunica gli importi percepiti a titolo di indennità di maternità e aspetta la loro verifica, nel caso te la rigetteranno. :sorrisoo

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 giu 2011, 22:00

:congratulations: :congratulations: Miride e benvenuta a Manuela!!! :yeee :yeee
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 lug 2011, 8:18

miriade, brava per la lotta che hai fatto :clap
E benvenuta Manuela! :cuore

io passo per un altra domanda:
lavoratrice madre che si dimette dal posto di lavoro prima del compimento di un anno d'eta dal bambino ha diritto di disocupazione ordinaria.
Ma lo stesso vale per chi ha il contratto di apprendistato?

Sono apprendista e alla scadenza di 4 anni (16 marzo 2012)
raggiungo la qualifica di commessa.
Gianni compie 1 anno il 2 gennaio.
Nel caso mi licenzia il datore di lavoro non ho diritto di disocupazione ordinaria.
Mi aspetta quella ridotta (Sono solo 3 mesi, e non so la cifra :x: ma penso che sia ridotta anche questa )
Nel caso mi dimetto da sola prima di un anno dal parto?
Mi aspetta la disocupazione ordinaria, anche se sono apprendista?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”