Questo sì...in ogni caso bisogna far verificare (l'INPS lo verifica dal db) che l'altro coniuge separato non percepisca effettivamente gli assegni. Non è detto che debba percepirli il genitore con cui il bambino vive, in caso di affido condiviso. Altrimenti sì.Mana75 ha scritto:Ovviamente ci vorrà una sentenza di separazione.... pero' l'assegno lo percepisce il coniuge con cui il figlio vive.. anche se c'è l'affidamento condiviso giusto?francybf ha scritto:se uno è separato, prende a riferimento la tabella 12 dell'inps come nucleo anomalo, sempre che abbia affidamento dei figli e/o affidamento condiviso. L'inps rilascia un documento di ok e si può procedere alla richiesta presso il proprio datore di lavoro. Il documento inps dura 5 anni.Mana75 ha scritto:Scusate... ma se uno è separato.....?
Visto che io mi sto separando ora..... e siamo solo all'inizio.... anche se avessi una sentenza prima di luglio..... per quest'anno dovrei comunque dichiarare il reddito di mio marito dell'anno scorso..