Ieri ho tamponato un tizio.
Il 19 feb mi scade le vecchia assicurazione che già mi ha rilasciato l'attestato di rischio e che ho già consegnato alla nuova compagnia assicurativa che , a sua volta, ha già emesso la polizza con decorrenza 19 feb.
Ora, considerato che è colpa mia, considerato che non abbiamo fatto il vecchio cid, e considerato che il tizio non mi ha ancora telefonato per quantificarmi il danno ( che dovrebbe essere una scemenza visto che mi sono solo appoggiata ) cosa mi conviene fare?
Comunico alla mia vecchia assicurazione il sinistro ? Con quali conseguenze ?
Aspetto che il tizio si faccia vivo? Che rischi corro?
Chiamo io il tizio?
Ovviamente non me la sento di fare una telefonatina "stile richiesta consiglio" a nessuna delle mie due assicurazioni
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
c'è un assicuratore fra voi?
- PITA
- Master~GolGirl®
c'è un assicuratore fra voi?
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: c'è un assicuratore fra voi?
Se il danno è minimo, liquidalo personalmente. cmq potresti parlare con la tua attuale assicurazione, che non ti cambierebbe l'attestato di rischio se liquida lei l'incidente e poi tu le dai i soldi...almeno io ho questa possibilità con la mia assicurazione in caso di piccole cose, proprio per non cambiare classe.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Sarebbe corretto comunicare il sinistro alla propria assicurazione da parte di tutti e due,e' pur sempre vero che se il sinistro e' veramente piccolo conviene mettersi d'accordo.Tutte le Compagnie prevedono la possibilita' di liquidare il sinistro al momento della scadenza dell'assicurazione con l'addebito del malus .Per quest'anno non ti cambia niente la tua classe di merito rimane invariata.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto
- Mana75
- Original~GolGirl®
Ti conviene comunicare il sinistro all'assicurazione.... in modo che se il tizio dovesse farsi vivo..... l'assicurazione possa pagare senza fare storie.... Se decidete di mettervi d'accordo... ricordati di farti firmare un foglio dove il tizio dichiara di aver ricevuto il risarcimento per il danno avvenuto.... in data....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- PITA
- Master~GolGirl®
grazie.
Ho parlato con un mio amico broker d'assicurazioni.Mi diceva che se io o il buon uomo denunciamo il sx all'assicurazione, io me la cavo per quest'anno , ma l'anno prossimo mi scatta il bonus/malus perchè la vecchia assicurazione procederebbe a comunicare il fatto all'ISVAP che provvede, a sua volta, a mettere al corrente la mia nuova compagnia assicuratrice.
Ora: sono trascorsi 5gg dal fatto ed il buon uomo non si è fatto vivo ed io mi sento un pò idiota a contattarlo
Ho parlato con un mio amico broker d'assicurazioni.Mi diceva che se io o il buon uomo denunciamo il sx all'assicurazione, io me la cavo per quest'anno , ma l'anno prossimo mi scatta il bonus/malus perchè la vecchia assicurazione procederebbe a comunicare il fatto all'ISVAP che provvede, a sua volta, a mettere al corrente la mia nuova compagnia assicuratrice.
Ora: sono trascorsi 5gg dal fatto ed il buon uomo non si è fatto vivo ed io mi sento un pò idiota a contattarlo

Mamma di gnoma nata il 28apr2004