GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE E MATERNITA'

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE E MATERNITA'

Messaggio da CRAZY76 » 30 gen 2008, 23:07

Ho iniziato questo mese ad usufruire dell'assegno di disoccupazione (mi sono licenziata entro l'anno di vita di mia figlia), nella comunicazione che mi è arrivata dall'inps c'è scritto che, in caso di nuova gravidanza, devo darne tempestiva comunicazione poichè l'assegno si interrompe. In questo caso ho diritto ad altro oppure me la prendo in quel posto?
Con mio marito stavamo pensando ad un fratellino/sorellina ma non vorrei perdere quei pochi soldi che mi manda l'inps. Esperienze in merito?
Grazie in anticipo :bacio
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE E MATERNITA'

Messaggio da Ale74 » 31 gen 2008, 22:11

Da quanto mi ha detto una mia amica che (come NOI) ha dato le dimissioni entro l'anno di suo figlio, ora che è di nuovo incinta percepisce anche la "maternità" ... ma non mi ha detto che le hanno sospeso l'assegno di disoccupazione... :domanda
Spero passi a risponderti qualcuno di più informato di me...
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

CRAZY76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ASSEGNO DI DISOCCUPAZIONE E MATERNITA'

Messaggio da CRAZY76 » 2 feb 2008, 11:29

ALE grazie, si l'assegno lo sospendono (testuali parole dell'inps) in caso di maternità, infortunio e ovviamente qualora si trovi un nuovo lavoro.
Nel caso della maternità e di infortunio io suppongo che ci sia un trattamento differente.
Speriamo che passi qualcuna informata in materia.
`°º¤ø, I miei due grandi amori: Elisa 17/11/2006 e Sara 23/11/2008`°º¤ø,

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”