GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esenzione ticket sanitario
- tam74
- Basic~GolGirl®
esenzione ticket sanitario
...lo avete richiesto?
so che se sei sotto i 35000 € euro l'anno circa, si può chiedere l'esenzione...
ma come al solito ho sempre lo stesso dubbio: essendo conviventi, facciamo cumulo con i 2 redditi o no? (noi facciamo la dichiarazione dei redditi separata)
so che se sei sotto i 35000 € euro l'anno circa, si può chiedere l'esenzione...
ma come al solito ho sempre lo stesso dubbio: essendo conviventi, facciamo cumulo con i 2 redditi o no? (noi facciamo la dichiarazione dei redditi separata)
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
- cristina76
- Active~GolGirl®
Re: esenzione ticket sanitario
Il limite è 36.000 e rotti ovvero 70.000.000 tondi delle vecchie lire e vale per i bambini da 0 a 6 anni.
Secondo me si deve guardare allo stato famiglia ma aspetto che qualcuna dia anche a me maggiori delucidazioni.
Secondo me si deve guardare allo stato famiglia ma aspetto che qualcuna dia anche a me maggiori delucidazioni.
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg
- kik
- Bronze~GolGirl®
Anche noi siamo conviventi e purtroppo quando c'è da pagare lo Stato ci considera una famiglia in piena regola...
mi piacerebbe essere smentita da qualcuna qui ma ho paura che non sarà così....
mi piacerebbe essere smentita da qualcuna qui ma ho paura che non sarà così....

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
sotto i 36mila non si paga?
se devo far fare una visita a mia figlia o qualsiasi altro accertamento? questa non la sapevo
avete qualche link?
se devo far fare una visita a mia figlia o qualsiasi altro accertamento? questa non la sapevo
avete qualche link?
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- kik
- Bronze~GolGirl®
ma quando prenoti non te lo chiedono (che sia al telefono o alle casse) ??? Qui da noi sempre. Per tutto il 2007 Ginevra è stata esente: al momento della visita o al ritiro dell'esito si compila un'autocertificazione e fine.lovipa ha scritto:sotto i 36mila non si paga?
avete qualche link?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
veramente non ho fato grandi accertamenti a mia figlia, quelli che hanno fatto all'ospedale erano in day ospital.
le medicine invece ho pagato il tiket normale.
però buono a sapersi, forse lo dovrei dire alla pediatra, lei inizialmente mi chiese se eravamo esenti ma io risposi di no, perchè sapevo che l'esenzione era quella dei 9mila euro.
però buono a sapersi, forse lo dovrei dire alla pediatra, lei inizialmente mi chiese se eravamo esenti ma io risposi di no, perchè sapevo che l'esenzione era quella dei 9mila euro.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- kik
- Bronze~GolGirl®
se capitasse qualche controllo ora lo sailovipa ha scritto:veramente non ho fato grandi accertamenti a mia figlia, quelli che hanno fatto all'ospedale erano in day ospital.

- lovipa
- Bronze~GolGirl®
si grazie 

-
- Bronze~GolGirl®
io ho l'esenzione come disoccupata....
eppure di recente ho dovuto prentoare una visita neurologica x mia figli ain ospedale....
ticket 50 euri!
io disoccupata
mia figlia 2 anni....
esenzione sulla ricetta....
a quanto ho cpaito chiedendo in giro dipende da regione a regione....
cmq all'asl pe ravere l'esenzione ho portato il cud dell'anno precedente e poi ho fatto autocertificazione dello stato di famiglia.
eppure di recente ho dovuto prentoare una visita neurologica x mia figli ain ospedale....
ticket 50 euri!
io disoccupata
mia figlia 2 anni....
esenzione sulla ricetta....
a quanto ho cpaito chiedendo in giro dipende da regione a regione....

cmq all'asl pe ravere l'esenzione ho portato il cud dell'anno precedente e poi ho fatto autocertificazione dello stato di famiglia.
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- tam74
- Basic~GolGirl®
e nello stato di famiglia risulti solo tu e tua figlia?calavera ha scritto:
forse è proprio qui che gira tutto....anche se conviventi, se si risulta sullo stesso stato di famiglia allora i due redditi fanno cumulo.
quando ho ulteriori info vi faccio sapere
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)
-
- Bronze~GolGirl®
si nello stato di famiglia sono io con le due bimbe...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- farfalla
- Master~GolGirl®
come si richiede 'sta cosa? come devo fare?
io risulto sola con mio figlio, reddito lordo nettamente inferiore a quello indicato
quindi potrei chiedere l'esenzione per le spese mediche per ciucciolo fino ai 6 anni?
io risulto sola con mio figlio, reddito lordo nettamente inferiore a quello indicato
quindi potrei chiedere l'esenzione per le spese mediche per ciucciolo fino ai 6 anni?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
- Bronze~GolGirl®
ho richiesto il modulo di esenzione all'asl
ho fatto l'autocertificazione di stato di famiglia e ultimo reddito percepito
mi hanno rilasciato una striscia di carta....
l'ho portata al mio medico...e ha inserito il codice nel suo DB
cosii quando mi fa le ricette esce già il codice esenzione
ho fatto l'autocertificazione di stato di famiglia e ultimo reddito percepito
mi hanno rilasciato una striscia di carta....
l'ho portata al mio medico...e ha inserito il codice nel suo DB
cosii quando mi fa le ricette esce già il codice esenzione
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Questa cosa non la so. Io sono sposata con regime di separazione dei beni (non so se centra) e i ns redditi cumulati superano abbondantemente i 36.000€ lordi.
A Emma per ora ho fatto solo l'eco alle anche e una visita ortopedica e la ped mi ha messo come esenzione il codice E11 (che non so cosa voglia dire), è questa esenzione? Non mi ha chiesto nulla.
A Emma per ora ho fatto solo l'eco alle anche e una visita ortopedica e la ped mi ha messo come esenzione il codice E11 (che non so cosa voglia dire), è questa esenzione? Non mi ha chiesto nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
In Lombardia fino a 6 o 12 anni non ricordo (più probabile 12) , da un annetto a questa parte è tutto gratuito. Naturalmente tutto ciò dopo un mese che il mio bimbo ha finito di fare un valanga di esami (tanti tanti soldi).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
ah, il reddito era familiare.
And I think to myself... what a wonderful world
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ah ecco, ora è tutto chiaro.mafalda2005 ha scritto:In Lombardia fino a 6 o 12 anni non ricordo (più probabile 12) , da un annetto a questa parte è tutto gratuito. Naturalmente tutto ciò dopo un mese che il mio bimbo ha finito di fare un valanga di esami (tanti tanti soldi).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cipi
- Master~GolGirl®
Io sapevo che se si convive e si era nello stesso stato di famiglia, allora il reddito è la somma dei due genitori. Se questa somma è inferiore ai 36.000 allora le spese mediche per i bimbi sotto i 6 anni sono gratuite. io ho compilato un modello che mi hanno dato in ospedale nel momento della visita: ecografia al collo per sospetta ciste o linfonodo.
ma non ho ben capito, i medicinali si pagano lo stesso anche se si è sotto i 36.000€ oppure se si compila un modulo e si presenta alla pediatra, non si pagano nemmeno piu' le medicine????
ma non ho ben capito, i medicinali si pagano lo stesso anche se si è sotto i 36.000€ oppure se si compila un modulo e si presenta alla pediatra, non si pagano nemmeno piu' le medicine????

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
-
- Bronze~GolGirl®
solo quelle prescrivibili non si pagano....
quando il pediatra ti fa la ricetta....
o si paga solo il ticket in alcuni casi...
certo che siete nello stesso stato di famigli asomamte il reddito..siete una famiglia a (quasi) tutti gli effetti....se lo stato italiano si adeguasse insomma...
io non convivendo il mio nucleo familiare è composto da me e cric e croc...
quando il pediatra ti fa la ricetta....
o si paga solo il ticket in alcuni casi...
certo che siete nello stesso stato di famigli asomamte il reddito..siete una famiglia a (quasi) tutti gli effetti....se lo stato italiano si adeguasse insomma...
io non convivendo il mio nucleo familiare è composto da me e cric e croc...