GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

maternità all'estero

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
SGiglio87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 31 gen 2020, 10:32

maternità all'estero

Messaggio da SGiglio87 » 21 ott 2022, 12:46

Salve a tutte, ho un bimbo di 2 anni e mezzo e sono in attesa del secondo di 6 medi. Sono in maternità obbligatoria per lavoro a rischio e tra una settimana ci trasferiremo in Germania perche mio marito ha trovato un lavoro li.
Avevamo pensato di non licenziarmi fino a fine facoltativa. In modo da prendere tutta l'obbligatoria e poi prendere anche i 6 mesi successivi di facoltativa, sempre restando dipendente (in modo da avere una entrata) e quando il secondo sarà in eta di nido, licenziarmi e trovare lavoro qui.

Ma mi chiedevo se fosse fattibile. Il fatto che il bimbo nasca in paese straniero e che io viva all'estero cosa comporta?
Posso continuare a restare dipendente della mia azienda anche stando all'estero (essendo in maternità)? Posso spostare il domicilio, in modo che coincida con quello dei bambini per fare iscrizione a scuola (cosa necessaria per iscriverli)?
Qualcuno può aiutarmi oppure sa a chi devo rivolgermi? Il caf del paese non ne ha la minima idea!!!!! :urka1

Preciso che il datore di lavoro ne è al corrente ed a lui va bene. Prenderebbe come sostituzione maternità una persona da formare che assumerebbe poi al mio posto una volta che presenterò le dimissioni.

Grazie a tutti!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”