GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

rimborsi visite ostetriche.

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Katy01
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mar 2020, 16:28

rimborsi visite ostetriche.

Messaggio da Katy01 » 30 mar 2020, 16:42

Scusate se magari da qualche parte del forum , questo argomento è già stato sviluppato, ma con la funzione cerca, non ho trovato niente.
Volevo chiedervi (visto che al momento non ho ancora detto a nessuno della mia gravidanza e quindi non posso consultarmi con nessuna di mia conoscenza.), le visite ostetriche ,vengono rimborsate tutte, oppure solo in parte?. Vi spiego, il mio ginecologo è molto scrupoloso e attualmente ne ho già fatte 2 e sono alla 10 settimana.
Vorrei capire, quante me ne verranno rimborsate, senza trovare sorprese. :incrocini

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: rimborsi visite ostetriche.

Messaggio da Dionaea » 31 mar 2020, 8:11

Ciao!

Rimborsate...da chi? Se hai una tua assicurazione che copre spese mediche on gravidanza dovresti vedere cosa comprende perché non tutit i pacchetti sono uguali.

Altrimenti non ti viene rimborsato nulla. Sono gratuite 3 ecografie (in alcune regioni solo 2), una per trimestre, effettuate in centri pubblici o convenzionati con ricetta del medico di base o del ginecologo che lavora presso struttura accreditata (non il ginecologo che lavora solo privatamente, per capirci). Altrimenti ci sono i consultori prendono in carico gratuitamente. Se effettui visite ginecologiche private lo stato non te le rimborsa.

Non so se ho risposto alla tua domanda, in caso contrario chiedi pure ulteriori chiarimenti.
Congratulazioni per la gravidanza!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Katy01
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mar 2020, 16:28

Re: rimborsi visite ostetriche.

Messaggio da Katy01 » 31 mar 2020, 8:58

Sei stata chiarissima grazie mille

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”