GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICHIESTA PART-TIME

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

RICHIESTA PART-TIME

Messaggio da Kuka » 20 dic 2007, 9:49

Ciao a tutte,

vorrei chiedere a gennaio il part-time, so che bisogna presentare una domanda scritta al datore di lavoro..volevo sapere se sapete indicarmi dove poter scaricare o copiare un fac simile per questa domanda?

grazie mille,

karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: RICHIESTA PART-TIME

Messaggio da mira » 20 dic 2007, 14:23

io ho fatto domanda su carta semplice :sorrisoo con scritto il tipo di part-time che volevo fare,datata,firmata e con l'orario che mi avrebbe fatto piu comodo :bacio
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 27 dic 2007, 14:57

Io addirittura ho mandato un messaggio via email :sorrisoo
Tutto dipende dal tuo ufficio del personale (o comunque dal tipo di azienda in cui lavori): ad alcune basta una richiesta "semplice" in altre è necessaria lettera formale raccomandata con ricevuta di ritorno..
Ti conviene chiedere direttamente in ditta.
Auguri :incrocini
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 1 gen 2008, 16:33

mira ha scritto:io ho fatto domanda su carta semplice :sorrisoo con scritto il tipo di part-time che volevo fare,datata,firmata e con l'orario che mi avrebbe fatto piu comodo :bacio
.....beata te...... :fischia
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 2 gen 2008, 9:47

io devo ancora compilarla e non so proprio come fare. Vabbè spulcio qua e la e vediamo che trovo.
Tanti auguri a tutte :sorrisoo
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 2 gen 2008, 13:53

bimbi74 ha scritto:
mira ha scritto:io ho fatto domanda su carta semplice :sorrisoo con scritto il tipo di part-time che volevo fare,datata,firmata e con l'orario che mi avrebbe fatto piu comodo :bacio
l'ho richiesto per tutto il 2008 e :yeee me lo hanno concesso ancora... :yeee :yeee

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 2 gen 2008, 14:07

parlerò direttamente con il mio responsabile. lavoro in ufficio a conduzione familiare e quindi le persone con cui parlare sono ben poche...chiederò a loro di farmi sapere cosa devo fare...comunque grazie per le risposte e

BUON ANNO A TUTTE :festa
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 2 gen 2008, 15:45

mira ha scritto:
bimbi74 ha scritto:
l'ho richiesto per tutto il 2008 e :yeee me lo hanno concesso ancora... :yeee :yeee
SEI TROPPO FORTUNATA, SONO TANTO CONTENTA PER TE :sorrisoo
IO NON SO, HO TANTA PAURA CHE MI DICONO DI NO PERCHè LI CONOSCO BENE :buuu
DOMANDINA, CAMBIA MOLTO LO STIPENDIO CON 2 ORE IN MENO DI LAVORO AL GIORNO?
ASSIE ASSIE :sorrisoo
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 3 gen 2008, 11:43

arylb ha scritto:
mira ha scritto:
bimbi74 ha scritto:
SEI TROPPO FORTUNATA, SONO TANTO CONTENTA PER TE :sorrisoo
IO NON SO, HO TANTA PAURA CHE MI DICONO DI NO PERCHè LI CONOSCO BENE :buuu
DOMANDINA, CAMBIA MOLTO LO STIPENDIO CON 2 ORE IN MENO DI LAVORO AL GIORNO?
ASSIE ASSIE :sorrisoo
essendo un part-time al 75% devi calcolare il 25% in meno di stipendio rispetto a quello che percepisci ora ...non e' poco ma io no ho molta scelta avendo solo mia mamma che si occupa delle pupe in mia assenza e' l'unica soluzione,ma appena andranno alla scuola materna ritorno a fare le 8 ore :pistole

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 3 gen 2008, 15:19

Eccomi qua, spulciando qua e la ho trovato questo modello:
"La sottoscritta.... residente a .... nata a.... chiede alla Ditta .... di modificare il mio contratto da full-time a part-time con il seguente orario..... finchè il bimbo non compirà 3 anni il.... in riferimento all'articolo 87 del CCNL del commercio.
Ringraziandovi porgo i miei piu' cordiali saluti"

raccomandata con ricevuta di ritorno salvo equivoci. E si aspetta risposta.

spero di esser stata d'aiuto a tutte :sorrisoo

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 15 gen 2008, 12:49

arylb ha scritto:"La sottoscritta.... residente a .... nata a.... chiede alla Ditta .... di modificare il mio contratto da full-time a part-time con il seguente orario..... finchè il bimbo non compirà 3 anni il.... in riferimento all'articolo 87 del CCNL del commercio.
Ringraziandovi porgo i miei piu' cordiali saluti"
Grazie mille per l'aiuto arylb..avevo intenzione di presentarla ma purtroppo devo aspettare visto che due dei miei colleghi si sono licenziati e credo che se la presentassi adesso mi direbbero di no...purtroppo lavoro in un ufficio a conduzione familiare e questo a volte rappresenta un handycap...spero però poterla presentare al più presto possibile!!!

baci a tutte,

karla

arylb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arylb » 15 gen 2008, 16:41

anch'io sto' aspettando sto' provando a fare le 8 ore, anche se sono faticose sopratutto per mia mamma. Io ci provo almeno ho la consapevolezza di averci provato, poi andrò da loro con la mia letterina e se diranno si sarò felicissima se diranno no, dovrò cercarmi qualcos'altro.
Tanti auguri anche a te :incrocini

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”