GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

assicurazione salute

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

assicurazione salute

Messaggio da Mimmamamma » 10 apr 2014, 14:14

ciao volevo un consiglio: Non sono sposata,ho un figlio che mantengo sa sola, non ho piu' i genitori e sono figlia unica... Se mi dovesse capitare qualcosa , non saprei come andare avanti,solo all'idea di rompermi una gamba da non riuscire piu' a lavorare/guidare mi mette ansia, vorrei farmi una bella assicurazione, quale mi consigliate?

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: assicurazione salute

Messaggio da crucchina79 » 23 apr 2014, 17:59

Ce ne sono tante, più o meno valide a seconda di cosa cerchi! Io ho fatto quella della banca per cui lavoro e copre vita, infortunio, perdita del lavoro, invalidità parziale e totale. Ovviamente da dipendente ho un premio leggermente agevolato, per questo alla fine ho scelto quella. Prova a sentire se hai un'assicurazione di fiducia, oppure prova a chiedere in banca e fatti fare un po' di preventivi!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3601
Iscritto il: 30 ago 2005, 17:25

Re: assicurazione salute

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 apr 2014, 16:27

Ciao Mimmamamma, io personalmente ti consiglio prima di tutto di valutare bene le tue priorità, perché in poche righe hai evidenziato una serie di preoccupazioni (infortuni, salute, lavoro, futuro di tuo figlio se accadesse qualcosa a te) tutte sacrosante e che condivido, ma che assolutamente non si risolvono con un’unica polizza.

Tra l’altro – salvo particolari situazioni fortunate dove c’è il concorso nei pagamenti del datore di lavoro, tipo i dirigenti – le polizze fatte bene (quelle con massimali adeguati, con poche franchigie, che coprono non solo i grandi rischi) costano un occhio della testa, quindi bisogna essere selettivi. A me per rinnovare sanitaria+infortuni (ottime polizze praticamente senza franchigie), sono stati appena prospettati, pur con lo sconto assicuratomi dal mio ordine, oltre tremila euro annui, quattromila se assicuro tutto il nucleo (e infatti, ti dirò, ci sto pensando).

Ma altrimenti credimi non ha senso farle perché poi non ti coprono o ti assicurano una copertura miserevole nel momento del bisogno e sono soldi buttati.

Poi le polizze sono anche difficili da leggere da soli, se non sei del mestiere o non hai una certa esperienza. Ci sono tante variabili da considerare. Per esempio meglio fare una polizza pluriennale escludendo il diritto di recesso della compagnia in caso di sinistro.

Il mio consiglio è quindi quello di andare da un assicuratore serio (plurimandatario perché altrimenti cercherà di rifilarti i suoi unici prodotto) che è il solo esperto che ti può veramente consigliare su cosa e come scegliere. Poi andare da un secondo assicuratore…e farti dare un altro consiglio. Infine da un terzo…così cominci a capirci qualcosa. Poi raffronti i preventivi di compagnie diverse e scegli :sorrisoo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”