GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

compravendita di una casa con risoluzione atto di donazione!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

compravendita di una casa con risoluzione atto di donazione!

Messaggio da roxbo » 9 gen 2014, 14:25

Ciao :sorrisoo
chiedo un parere alle esperte di giurisprudenza....
abbiamo trovato una casa da comprare che ci piace e, come la solito, ci deve essere sempre un problema :argh
un anno fa questa casa è stata donata dalla signora X alla sua unica figlia, dopo averla ereditata per successione dalla morte dei genitori. ora però la figlia ha comprato un'altra casa e, x vendere la casa donatale dalla mamma, ha fatto una risoluzione dell'atto di donazione così che la casa in oggetto viene venduta dalla mamma.
la mia domanda è la seguente: l'atto di risoluzione della donazione, fatto davanti ad un notaio, cancella tutti gli effetti della donazione? noi, andando a comprare tale casa, possiamo avere problemi anche se la mamma è figlia unica così come la figlia? inoltre, le banche possono fare problemi per l'erogazione dei mutui, anche se, preciso, su tale immobile c'è un atto di risoluzione della donazione?
GRAZIEEEEEEE
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: compravendita di una casa con risoluzione atto di donazi

Messaggio da kerubi » 9 gen 2014, 20:29

Gli atti di donazione non valgono più un fico secco e se c'è un atto di risoluzione della donazione stilato da un notaio e dalla visura catastale aggiornata risulta che la proprietaria è la madre siete a posto.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”