GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crearsi un'attività, idee, suggerimenti e anche critiche !

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Crearsi un'attività, idee, suggerimenti e anche critiche !

Messaggio da Maggie1 » 10 ott 2012, 19:24

Io e mia sorella vorremmo crearci un'attività nostra possibilmente nel nostro paese di residenza che attualmente è composto da circa 30 mila abitanti.
Cerchiamo idee di qualsiasi genere dal franchising al non ! :ok
Siamo automunite.
L'idea in atto è la mia ed è questa :
- Accompagnamento nonnine in ospedali o anche a fare una semplice passeggiata nello stesso paese o fuori...retribuito così : se nello stesso paese per 1 ora esempio €.5 se fuori paese per un massimo di 30 kilometri per esempio €.15.
- Spesa a domicilio per disabili o nonnine con una percentuale (da definirsi) per singolo scontrino.

Ho anche pensato di aprire fuori dal nostro paese di residenza, in città o in periferia o vicino edifici scolastici, un distributore di hot food con macchinette di pasti caldi, macchinette di bibite caffè gratta e vinci...arredandolo con tavoli sedie sgabelli qualche tv per intrattenimento.

L'idea di mia sorella è qualcosa in franchising ma con bassi canoni periodici e un fee d'ingresso non molto alto :che_dici

Dateci qualche altra idea...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Crearsi un'attività, idee, suggerimenti e anche critiche !

Messaggio da kerubi » 10 ott 2012, 20:36

una lavanderia a gettoni?
qui da noi ne ha aperto una e gira bene.

distributori di pasti caldi è complicato, un mio amico ha una ditta di distributori di vario genere ma quelli proprio non rendono.

qui hanno appena installato un distributore di detersivi alla spina :-D fighissimo, comodo e con ottimi prodotti.è una casupola in legno con distributore di : sgrassatore, det.pavimenti, det. piatti, det.lavatrice (normale e per delicati),ammorbidente.è inserita nell'isola self (distributore di latte e di acqua naturale e gasata).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2012, 21:30

qui i detersivi alla spina li trovi in due supermercati, quindi out.
alla spina anche il vino sempre nei super.
lavanderie a gettone, ce ne sono due (e fanno soldi!!!)
pasti caldi c'è la cooperativa della provincia e lì è dura fare concorrenza.
pulizie agli anziani, c'è una voragine, lì trovi da lavorare.
portarli in giro, beh.. minimo ci vogliono 10 euro: consumo auto, gomme, benzina, paga a te.. sono soldi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 ott 2012, 22:20

Sonia i tuoi prezzi per portare in giro le nonnine secondo me non tengono conto di alcuni dettagli, tipo le tasse che devi pagare, l'assicurazione che ti devi fare (stratosferica se porti a spasso vecchietti!!), la benzina che spendi, etc etc etc...

A me sarebbe piaciuto aprire una specie di club per mamme con area allattamento, fasciatoio, area giochi bimbi piccini, area giochi bambini più grandi con gonfiabili etc etc, piccolo banco bar che serva spremute, torte fatte in casa e caffè/tè/tisane, magari possibilità di fare la manicure/pedicure (anche fai da te, vai lì e trovi la coppetta per tenere a bagno le manine, il levasmalto, la cremina per le cuticole, una lima usa e getta e lo smalto del colore che vuoi a 5 euro, faccio per dire, e mentre i bimbi giocano ti sistemi le mani). Pagamento a ingresso e poi per le consumazioni, previa quota associativa annuale irrisoria che però ti consente di tenere aperto come associazione e quindi pagare meno tasse e fare prezzi bassi al bar...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 ott 2012, 22:23

Se ci sono tanti anziani in zona, anche un piccolo circolo con campo per le bocce, bar, tavoli per giocare alle carte e tante iniziative (tombolate, pesche di beneficienza, gare di ballo, tornei di burraco) può rendere bene! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 ott 2012, 0:02

Gli anziani sono un bel bacino di utenza, ma non hanno tanti soldi.
Solitamente sono disposte a spendere le loro famiglie per avere qualcuno che faccia loro da badante, ma è un'attività molto impegnativa.

La lavanderia a gettoni è una bella idea. Anche qua funzionano benissimo, sopratutto quelle ben tenute e che offrono servizi come il mettere sotto vuoto i piumoni ecc.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ott 2012, 7:05

Qui sarebbe una mano santa accompagnare e riprendere i bimbi da scuola. Le baby sitter che lo fanno sono prese d'assalto!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 ott 2012, 16:46

oggi mi è venuto in mente un'attività online...ma riguardo a cosa ? non so...

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 22 ott 2012, 11:58

Un negozio dove tutto costa 1 Euro?

O un negozio online con oggetti per mancini (sono difficili da trovare in Italia). Esiste un gruppo di mancini in Italia su fb. Si potrebbe faer pubblicita' li'

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 29 ott 2012, 9:09

Qui dove sono io vanno alla grandissima i mercatini dell'usato, sò che ci sono anche in franchising.
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 29 ott 2012, 13:28

In questo periodo nn e' proprio il caso di fare investimenti e creare nuove attvita'....sono pessimista...aspetta un altro po'.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 30 ott 2012, 11:49

kappa è la stessa cosa che mi ha detto mia zia che sta chiudendo la sua attività dopo 2 anni...
io e mia sorella cmq aspetteremmo almeno dopo l'estate, intanto cerchiamo nuove idee di qualsiasi genere :ok

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 ott 2012, 12:03

laura s ha scritto:Se ci sono tanti anziani in zona, anche un piccolo circolo con campo per le bocce, bar, tavoli per giocare alle carte e tante iniziative (tombolate, pesche di beneficienza, gare di ballo, tornei di burraco) può rendere bene! :ok
questa era anche l' idea che è venuta a me e che se va male con il mio attuale mestiere vedrò se fattibile da realizzare nella mia zona
:ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 30 ott 2012, 12:05

laura s ha scritto:Sonia i tuoi prezzi per portare in giro le nonnine secondo me non tengono conto di alcuni dettagli, tipo le tasse che devi pagare, l'assicurazione che ti devi fare (stratosferica se porti a spasso vecchietti!!), la benzina che spendi, etc etc etc...

A me sarebbe piaciuto aprire una specie di club per mamme con area allattamento, fasciatoio, area giochi bimbi piccini, area giochi bambini più grandi con gonfiabili etc etc, piccolo banco bar che serva spremute, torte fatte in casa e caffè/tè/tisane, magari possibilità di fare la manicure/pedicure (anche fai da te, vai lì e trovi la coppetta per tenere a bagno le manine, il levasmalto, la cremina per le cuticole, una lima usa e getta e lo smalto del colore che vuoi a 5 euro, faccio per dire, e mentre i bimbi giocano ti sistemi le mani). Pagamento a ingresso e poi per le consumazioni, previa quota associativa annuale irrisoria che però ti consente di tenere aperto come associazione e quindi pagare meno tasse e fare prezzi bassi al bar...
ho sbagliato a quotare prima...
era questa la mia ideaa,
gli anziani è un bacino di utenza che ha disponibilità economiche irrisorie oggi e almeno qui ogni quartiere ha il suo circolo anziani
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 nov 2012, 20:46

idee zero

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”