GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sollecito di pag.to a intestatario deceduto

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Sollecito di pag.to a intestatario deceduto

Messaggio da belissa » 22 lug 2012, 13:02

Ho bisogno di un aiuto: mio padre nel 2005 aveva affittato un ufficio x avviare un'attività commerciale, cosa che purtroppo è durata solo 6 mesi in quanto non redditizia..... Ora a distanza di 7 anni ricevo un sollecito di pag.to dell'acqua Acea Ato5 intestato a mio padre a quell'indirizzo dell'ufficio che elenca una serie di bollette dal 2005 ad oggi mai pagate e ahimè mai ricevute che sommate arrivano a 857€ :nonegiusto premesso che mio padre è morto da 2 anni e io non ho idea di come ritrovare la varia documentazione o eventuale disdetta, premesso che in quell'ufficio ormai da anni c'è un centro estetico, che cosa potrei fare :domanda All'inizio pensavo che non c'era da preoccuparsi in quanto decadeva il pag.to x decesso dell'intestario, ma pensandoci bene all'Acea non abbiamo mai comunicato questo in quanto x l'utenza di casa di mamma le bollette arrivano ancora intestate a lui :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sollecito di pag.to a intestatario deceduto

Messaggio da clizia » 22 lug 2012, 20:07

In quanto erede di mia madre io ho dovuto pagare le bollette intestate a lei ed ho pagato anche se per un pò di anni l'intestazione era sempre a lei, poi ho cambiato, ma solo perchè in caso di rimborsi diventa nà palla fare certificati per dimostrare che sono io ad aver pagato di più, erede e blabla..
Ma chi ha usato e consumato? Gli affittuari o voi? Qualcuno avrà usato l'acqua,no? :domanda
nno so se decade qualcosa dopo un tot di anni ,a se tuo padre è mancato due anni fa mi sa che dovete pagare o voi o chi è stato in affitto nei locali. I consumi ci sono stati, qualcuno deve pagare. a fiuto ehh ti ho riportato la mia esperienza e come eredeci si accolla eredità ma anche eventuali debitucci, bollette ecc. a meno che non abbiate dato la disdetta a suo tempo e non si siano sbagliati ad inviarvi le bollette dei consumi.

Streghettasaetta

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 23 lug 2012, 19:36

Dici che le bollette sono dal 2005 ad oggi ma anche che da anni c'è lì un centro estetico.MA a questo centro affittate voi?Oppure hanno comprato?Perchè dal momento che ci sono loro le bollette sono competenza loro.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 lug 2012, 22:18

kerubi ha scritto:MA a questo centro affittate voi?Oppure hanno comprato?Perchè dal momento che ci sono loro le bollette sono competenza loro.
sicuramente sarebbero competenza loro, ma mi sa che le signorine quando hanno visto che la bolletta arrivava a nome di Sig.Papà di Belissa e l'acqua gliela davano lo stesso...
chi glielo ha fatto fare di pagare?!? :fischia
tanto se anche mandano Equitalia a riscuotere, la mandano dal Sig.Papà di Belissa!
e se staccano l'acqua, prima o poi (cosa che sta accadendo, o accadrà) beh, apriranno una nuova utenza, intanto hanno usato 7 anni di acqua gratis che pagherà Belissa, perchè non ha mai dato disdetta di quel contratto!

Auguri :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 23 lug 2012, 22:28

...muoviti almeno adesso a dar disdetta appena possibile, altrimenti vai avanti a pagare quanto maturato nel frattempo... finchè non chiudi il contratto, in quanto erede sono cavoli tuoi, purtroppo!

E queste intanto consumano litri e litri :x:

Alla società non gliene frega proprio niente del decesso:
se hai consumato, hai consumato e paghi... :impiccata:
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 lug 2012, 9:50

Quoto Nocciolina.....
Se il contratto era intestato a tuo padre le bollette arrivavano a nome suo e quindi i pagamenti spettavano a lui e non ai nuovi proprietari dell'immobile.....da furbi i nuovi proprietari hanno fatto finta di niente....oppure hanno semplicemente cestinato la posta intestata ad un'altra persona.....perché preoccuparsi di farla recapitare all'effettivo destinatario?
Devi fare subito la disdetta e poi andare dai nuovi proprietari e far presente questa cosa dei mancati pagamenti da parte di tuo padre quando l'immobile era occupato ed usufruito da loro....speriamo si rendano conto dell'accaduto...
Amo i miei due figli!!!

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 24 lug 2012, 12:22

allora tanto x cominciare il locale non è mio quindi non sono io che sto affittando al centro estetico :argh
quindi voi mi consigliate questa come prima mossa da fare :domanda cioè andare al centro e chiedere le loro fatture :domanda a me sembra assurdo che si siano approfittati x anni, come mi sembra strano che mio padre non abbia dato disdetta, io ho l'impressione che l'Acea si stia facendo pagare 2 volte la stessa utenza :fischia
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 lug 2012, 13:16

belissa ha scritto: quindi voi mi consigliate questa come prima mossa da fare :domanda cioè andare al centro e chiedere le loro fatture :domanda

No.
Vai all' Acea (ci sarà uno sportello, qualcosa, no?)
dici che ti è arrivata questa lettera
porti il certificato di morte di tuo papà
e qualcosa che dimostri che tuo papà ha disdetto l'affitto di quel locale nel 2005 (se ce l'hai)
e vedi che ti dicono

...secondo me: ti diranno che tuo papà doveva disdire non solo l'affitto, ma anche i contratti con le utenze (tra cui Acea)
[cosa che magari, poverino, ha dimenticato di fare, o non ha fatto in tempo, ma a loro non interesserà]
a me sembra assurdo che si siano approfittati x anni
:caduta_sedia:
io ho l'impressione che l'Acea si stia facendo pagare 2 volte la stessa utenza :fischia
Prova.
Le utenze hanno un numero univoco, comunque, quindi fate presto a vedere se mandano due bollette con lo stesso codice...

Immagine

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 lug 2012, 18:11

Scusa ma il locale era di tuo padre o no?
Chi lo ha dato in affitto?
Amo i miei due figli!!!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 lug 2012, 19:13

Ora ho capito che tuo padre ha preso in affitto questo locale che quindi non è suo...avevo capito che era il proprietario e lo aveva dato in affitto :che_dici scusate...fa cald!
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 lug 2012, 21:30

Kerubi anche io avevo capito cosi.
Amo i miei due figli!!!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 lug 2012, 21:35

nemo ha scritto:Kerubi anche io avevo capito cosi.
Allora fa caldo pure da te :risatina:

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 lug 2012, 21:39

Si a parte il cattivo umore di mio marito che stasera é pessimo....oggi abbiamo litigato e sempre per colpa di quella str della madre.
Amo i miei due figli!!!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 lug 2012, 21:42

:che_dici
più sento tutti i vostri racconti sulle suocere più amo la mia :fischia

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 lug 2012, 9:42

E' una fortuna la mia é pessima ed ancora di più mio marito che non dice mai niente....
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”