GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo i sei anni è obbligatoria la carta di identità?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dopo i sei anni è obbligatoria la carta di identità?

Messaggio da ile1979 » 6 lug 2012, 16:01

Tesla ha scritto:Io le ho fatte ad entrambi i bambini ad aprile.
Andrea aveva 7 anni e Luca non aveva ancora compiuto i 5 anni. Validità 5 anni con scadenza il giorno del loro compleanno.
Servivano 3 foto, i bambini (che devono essere presenti) ed entrambi i genitori (il loro nome viene scritto dietro la carta d'identità ed i bambini possono viaggiare solo con gli adulti indicati sulla carta d'identità).

Per fare tutte e due le carte ci saranno voluti 10 minuti e le hanno consegnate istantaneamente :ok
:thank_you:
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2012, 23:21

ile1979 ha scritto:
ishetta ha scritto:Per i minori adesso c'è lz rmale carta d'identità come la nostra. L'unica differenza è la durata, mi sembra duri 3 anni x edo e 4 x emma.
Costa circa 5 euro e x farla civogliono 5 minuti ed entrambi i genitori.
Ma comunque dopo i sei anni o dalla nascita?
Dalla nascita.

Mi sembra di aver portato 3 foto, ma non ne sono certa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 lug 2012, 23:32

Tesla ha scritto: Servivano 3 foto, i bambini (che devono essere presenti) ed entrambi i genitori (il loro nome viene scritto dietro la carta d'identità ed i bambini possono viaggiare solo con gli adulti indicati sulla carta d'identità).

k
Riporto dal sito del comune di Milano

Per il minore di anni 14, l’uso della carta di identità ai fini dell’espatrio è subordinato alla condizione che il minore viaggi in compagnia di uno dei genitori o di chi ne fa le veci, o che venga menzionato – su una dichiarazione rilasciata da chi può dare l’assenso o l’autorizzazione, convalidata dalla Questura o dalle Autorità consolari – il nome della persona, dell’ente o della compagnia di trasporto a cui il minore medesimo è affidato. A richiesta la carta d'identità valida per l'espatrio rilasciata ai minori di età inferiore agli anni 14 può riportare il nome dei genitori o di chi ne fa le veci. Tale dicitura potrà altresì essere aggiunta anche sui documenti già rilasciati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 lug 2012, 14:40

nicoleb5 ha scritto:TESLA L'hai fatto in comune o al comitato di quartiere?
In comune :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”