sono amministratore di sostegno di mia madre e ora devo vendere la sua casa. premesso che per quanto riguarda il giudice tutelare ho fatto tutto (perizie asseverate, richiesta di nulla osta ecc.), ho un acquirente che mi sta facendo venire sc**a per la fretta che ha e ho il terrore di dimenticare qualcosa di fondamentale per cui poi mi troverò a pagare multe tasse ecc.
ho due domande:
- sulla casa di mia madre grava un mutuo per l'acquisto di una parte di casa (l'altra parte era già di mia madre) stipulato con i benefici prima casa a novembre 2007.
ho già detto che ricavandone una cifra così risicata non riuscirò a ricomprare un'altra casa e comunque non nei tempi previsti e che quindi fino a novembre non ho intenzione di vendere. L'agenzia dell'acquirente mi pressa per fare compromesso ora e rogito a novembre. ma non è che ai fini della tempistica già il compromesso "conta " come data? passatemi l'imprecisione, non ci capisco niente in queste cose, non ho mai posseduto/comprato/venduto una casa in vita mia e ora mi pressano a fare in velocità una cosa resa ancora più difficile dal fatto che la faccio per conto di altri e in disaccordo con i parenti

- quali documenti servono all'agenzia per fare la proposta di acquisto? mi hanno chiesto praticamente di tutto, e per una semplice propostqa... sono partita diffidente perchè l'acquirente voleva fregare l'agenzia, io mi sono impuntata che volevo fare le cose pulite (questa casa è il mio incubo, mi ci manca una causa con l'agenzia), vista la casa domenica e volevano fare compromesso settimana prossima "da un avvocato amico"...
ho chiesto appuntamenti con il giudice tutelare, l'amica avvocato che mi aiuta per ads, il notaio che stipulò l'acquisto... ma l'agenzia mi pressa con troppa veemenza e io non sapendone niente di niente devo aspettare che qualcuno risponda alle mie domande.
abbiate pietà di me e spiegatemi un po' come funziona se lo sapete per favore!!!!
tutto questo in due settimanae in cui io entro ed esco da ospedali e prossima settimana ricovero il bambino per accertamenti... credo che mi stia venendo un ulcera...